Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Essendo un listone unico, la gente ha votato senza pensare a logiche partitiche. Ecco perché al Senato il PCF ha preso 4 voti, mentre alla Camera ne ha presi addirittura 18.
E' questo che secondo me non comprendete quando analizzate il voto del centrodestra.
comprendo solo che se non facevate il listone unico . rischiavate che prendeva 40 voti occidentale nel PDL e gli altri partiti a 10.
mi sembra che vi manchino i codino, tu , Luca perchè oggettivamente la coalizione così DestriRadicali - berluscones- cattoclericali/cons- liberali non ha mai perso
-
Citazione:
SteDiessino
Giò a me basta sapere che senza i Liberali non andate da nessuna parte.
Ma io l'ho sempre detto che bisognava fare un'alleanza PDL, PCF, Cons. e Liberali.
Solo che qualcuno - lo dico senza polemica - voleva arrivare ai liberali come per magia lasciando fuori altri pezzi importantissimi ;)
-
Citazione:
Giò91
Essendo un listone unico, la gente ha votato senza pensare a logiche partitiche. Ecco perché al Senato il PCF ha preso 4 voti, mentre alla Camera ne ha presi addirittura 18.
E' questo che secondo me non comprendete quando analizzate il voto del centrodestra.
Condivido.
Io penso che i signori del Centro Sinistra dovrebbero considerare questo:
Il Rassemblement di Centro Destra che si e' dotato di strutture in limine eletionis, azzoppato da molte problematiche organizzative interne e dalla crisi da cui Transatlantico era appena uscito e' riuscito ad infliggere una sconfitta abbastanza secca alla corazzata UpP, coesa, allargata al MIP e dotata di lista satellite zeppa di personaggi di peso.
Le analisi di Laico sono apprezzabili e non completamente prive di sostanza. Ma parlare di disfatta del CDX nella sua ora piu' luminosa su PIR e' ridicolo.
I numeri parlano chiaro al momento.
Prima Formazione di Transatlantico e' ApL.
-
Citazione:
SteDiessino
Giò a me basta sapere che senza i Liberali non andate da nessuna parte.
Vorrà dire allora che faremo molto strada insieme in futuro.
-
Citazione:
Laico
comprendo solo che se non facevate il listone unico . rischiavate che prendeva 40 voti occidentale nel PDL e gli altri partiti a 10.
mi sembra che vi manchino i codino, tu , Luca perchè oggettivamente la coalizione così DestriRadicali - berluscones- cattoclericali/cons- liberali non ha mai perso
Cascista è stato assente.
Io non mi sono presentato.
Codino idem.
Normale che le cose siano andate in un certo modo
-
Citazione:
occidentale
Solo questo in realtà sarebbe sufficiente per chiudere il discorso.
-
Ma boia faust, avete messo assieme tutti i partiti del centrodestra, storicamente maggioritari, e avevate il doppio dei candidati mentre un pezzo pesante del nostro elettorato era andato in LR, grazie al ciufolo che siete il primo partito di PIR, maremma addolorata !
-
Lo voglio mettere per iscritto.
Non fatevi illusioni cari signori della sinistra.
Il Centro Destra Unito e' qui per restare.
Sotto altre forme, con altri nomi, con strutture diverse, se necessario.
Ma rimarremo.
-
Citazione:
occidentale
Condivido.
Io penso che i signori del Centro Sinistra dovrebbero considerare questo:
Il Rassemblement di Centro Destra che si e' dotato di strutture in limine eletionis, azzoppato da molte problematiche organizzative interne e dalla crisi da cui Transatlantico era appena uscito e' riuscito ad infliggere una sconfitta abbastanza secca alla corazzata UpP, coesa, allargata al MIP e dotata di lista satellite zeppa di personaggi di peso.
Le analisi di Laico sono apprezzabili e non completamente prive di sostanza. Ma parlare di disfatta del CDX nella sua ora piu' luminosa su PIR e' ridicolo.
I numeri parlano chiaro al momento.
si ma quando il cdx va così unito , di solito prende tutto. dalla destra radicale ai liberali è il cdx nella sua formazione più forte. quello da 55 % senza dubbio
poi ok, spero che per una competizione ludica più divertente ancora vi potrete risvegliare tutti e partecipare tutti più attivamente alle elezioni
-
Citazione:
Manfr
Ma boia faust, avete messo assieme tutti i partiti del centrodestra, storicamente maggioritari, e avevate il doppio dei candidati mentre un pezzo pesante del nostro elettorato era andato in LR, grazie al ciufolo che siete il primo partito di PIR, maremma addolorata !
Lo avevate solo alla Camera e infatti vi ha penalizzato leggermente lì.
E comunque noi non avevamo né Carrie né Alessandro. ;)