Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Condivido.
Io penso che i signori del Centro Sinistra dovrebbero considerare questo:
Il Rassemblement di Centro Destra che si e' dotato di strutture in limine eletionis, azzoppato da molte problematiche organizzative interne e dalla crisi da cui Transatlantico era appena uscito e' riuscito ad infliggere una sconfitta abbastanza secca alla corazzata UpP, coesa, allargata al MIP e dotata di lista satellite zeppa di personaggi di peso.
Le analisi di Laico sono apprezzabili e non completamente prive di sostanza. Ma parlare di disfatta del CDX nella sua ora piu' luminosa su PIR e' ridicolo.
I numeri parlano chiaro al momento.
Prima Formazione di Transatlantico e' ApL.
Beh, vorrei dire...si tratta di un listone con dentro 5 partiti, sostenuto da varie personalità storiche e sopratutto rappresentativo del CDX, che sul forum è maggioritario...dai, non è che sia questo traguiardo irraggiungibile...
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laico
si ma quando il cdx va così unito , di solito prende tutto. dalla destra radicale ai liberali è il cdx nella sua formazione più forte. quello da 55 % senza dubbio
poi ok, spero che per una competizione ludica più divertente ancora vi potrete risvegliare tutti e partecipare tutti più attivamente alle elezioni
quando mai il centrodestra s'è presentato così unito in un listone unico?
-
Rif: Per il centrodestra
Sembrate Verdini e La Russa alla conferenza stampa post-I turno amministrative :D
Vaaaaabeneeee gente, è come dite voi :giagia:
SONORA SCONFITTA DI UPP :crepapelle:
massimo storico di seggi senza Laico e metà dirigenza ex-PDS
COME NO ! :sofico:
:ciaociao:
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
Giò a me basta sapere che senza i Liberali non andate da nessuna parte.
Tra l'altro avete avuto un candidato, il buon Lucas86 (una persona di valore :) ) che nella politica reale è un fiero anti-Berlusconiano ed è riuscito infatti perfino a strapparci il voto di Andre86, un ex-elettore PD che ora è indeciso se votare IDV o SEL :sofico:
SuperMario vero stratega nel centro-destra, giù il cappello.
Veramente non l'hanno eletto!
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Emoned
Veramente non l'hanno eletto!
Peccato, per un voto.
Secondo me se lo meritava, infatti l'ho votato pure al Senato.
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
quando mai il centrodestra s'è presentato così unito in un listone unico?
S'è presentato alleato in liste e la somma delle liste è maggiore del risultato del listone. giò onestamente....non è una batostone, considerando gli equilibri del forum ed il resto, ma non è che sia un risultato grandissimo.
Insomma, quando c'era gianfranco, all'epoca d'oro, un risultato simile non credo lo avresti preso bene.
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Ma boia faust, avete messo assieme tutti i partiti del centrodestra, storicamente maggioritari, e avevate il doppio dei candidati mentre un pezzo pesante del nostro elettorato era andato in LR, grazie al ciufolo che siete il primo partito di PIR, maremma addolorata !
Giu' le mani dalla maremma. Ultimamente ti stai ad allarga'.:D
Il nostro elettorato aveva vasti problemi e defezioni di peso, come ben sai, visto che devi ad esse il tuo scranno di parlamentare.
Grifo ti dice nulla?
A me non risulta che su PIR il centrodestra abbia mai avuto la maggioranza.
-
Rif: Per il centrodestra
Nessuno ha detto che c'è stata una vostra sonora sconfitta.
Tuttavia, continuate a non dirci con quale criterio bisognerebbe fare il confronto fra i voti del centrodestra di questa volta e quelli della volta scorsa.
Quello indicato da Laico è evidentemente fallace per i motivi da me già evidenziati (voto di preferenza slegato da logiche partitiche). Trovatemene un altro diverso da quello da me indicato, che non ritengo essere perfetto, ma sicuramente il più ragionevole (o il meno irragionevole possibile), vista la particolarità di queste elezioni o la difficoltà oggettiva di poter fare raffronti seri con una tornata elettorale passata che:
1) è stata annullata;
2) è stata in buona parte falsata dal voto di molti cloni.
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Peccato, per un voto.
Secondo me se lo meritava, infatti l'ho votato pure al Senato.
Indubbiamente, è un caro amico Lucas, infatti non capisco perchè non sia in LR :D
Ma in ogni caso, non era sul merito che stavo parlando, ma sottolineavo l'errore di SteDiessino
-
Rif: Per il centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
S'è presentato alleato in liste e la somma delle liste è maggiore del risultato del listone. giò onestamente....non è una batostone, considerando gli equilibri del forum ed il resto, ma non è che sia un risultato grandissimo.
Insomma, quando c'era gianfranco, all'epoca d'oro, un risultato simile non credo lo avresti preso bene.
Nella vecchia POL c'erano altre forze in campo e gli equilibri erano molto diversi. Altri tempi.