Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 161

Discussione: Per il centrodestra

  1. #91
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,611
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Consiglio Nazionale sistematicamente inserito come candidati indipendenti in IPSN, tanto che da ITALIANO (il leader della corrente TC) veniva considerato come la quarta gamba dell'onda nera.
    Consiglio Nazionale ruppe con IPSN in seguito alla lite fra Ronnie e C@scista, causata da una vicenda legata al ricorso presentato da PL contro Forza Liberale.
    C@scista in sede di Corte votò contro la sentenza proposta da Ronnie.
    Vi furono casini vari e C@scista finì per dimettersi dalla Corte. Forza Liberale fu ammessa d'ufficio dall'Amministrazione alla competizione elettorale.
    Ronnie chiese che IPSN prendesse ufficialmente le distanze dal comportamento di C@scista. Cristiano72 ed io ci limitammo a dire che nel merito eravamo d'accordo con Ronnie, ma non prendemmo le distanze da C@scista.
    C@scista poi pubblicamente scrisse su PIR di aver subito pressioni da Ronnie in sede di Corte e si rischiò la rottura col centrodestra che però, molto saggiamente, preferì passare oltre e sostenere comunque cristiano72, pur prendendo pubblicamente una posizione forte contro C@scista.
    L'atteggiamento di IPSN, in particolare mio e di cristiano72, fu giudicato "arrendevole" nei confronti del centrodestra da SubZero e da quelli di Consiglio Nazionale. Motivo per cui si staccarono entrambi da IPSN, pur appoggiando comunque cris alle presidenziali. Tant'è che vincemmo clamorosamente e meritatamente il ballottaggio.
    Le tre correnti di IPSN erano Destra Sociale Identitaria, Tradizione Cattolica e Socialismo Nazionale
    Ultima modifica di Giò; 30-05-11 alle 01:26

  2. #92
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Saro' piu' chiaro, allora. ApL unisce formazioni che venivano da una serie di problemi organizzativi e politici di gran momento.
    Oltretutto era funestata da abbandoni di peso come quelli di Codino e Ronnie, nonche' dal faticoso cammino fatto per riunire le proprie forze.

    Non abbiamo la granitica organizzazione di UpP e manchiamo dei volenterosi satelliti - transfughi del centrodestra (leggasi Candido, Haxel, Grifo, tutti usciti per ragioni comprensibili dovute alla situazione reale fuori di qui o a situazioni incancrenite)....ciononostante abbiamo staccato UPP in entrambi i rami del parlamento per seggi o per percentuali di voto.

    Al momento peraltro non esiste un centro sinistra al sessanta percento ma un centro destra al quaranta, un centrosinistra al trentasette-trentotto e poi....c'e' LR. La vera vincitrice netta delle elezioni, se vogliamo grazie ai buoni organizzatori e imacinapreferenze Laico, Daniele, Olivo.

    Bisogna vedere cosa vorra' LR fare da grande su PIR:
    Se tenere fede al suo grande passato o confluire nel vostro calderone.
    Organizzazioine granitica di UP?
    Occidentale, ma ci hai preso veramente per il PCI?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #93
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Sì, ecco, mi mancava la piena collocazione temporale. Fu da allora che nacque la faida cascio-ronnie?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #94
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,471
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Organizzazioine granitica di UP?
    Occidentale, ma ci hai preso veramente per il PCI?
    Oddio, a guardarvi da fuori, di profilo, un che di sovietico...
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #95
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    BNP non fu fondato da SubZero. BNP nacque dalla lista di lorenzo v. e combat, di cui non mi ricordo il nome (progetto nazionale?). Nel momento in cui nacque il BNP finì per legarsi al centrosinistra.
    uhmmmm .... secondo me ci sono almeno un paio di elezioni in mezzo, se non di più. Non ricordo esattamente quando CN si staccò, ma so per certo che Brunik non ebbe voti da parte loro, e Estewald dedicò molto del suo tempo a loro solo un pezzo dopo la sua sconfitta elettorale, dato che prima era stato totalmente assorbito dal tentare di ricucire l'autoimplosione del centrosinistra, divisoso dopo che gli storici Laburisti-PSE fondati da me, Umberto, Benfy e Danny78 si erano spaccati nei due tronconi della Nuova Frontiera Democratica, liberale e federalista, e del Partito Democratico Socialista (all'inizio estremamente piccolo, e peraltro anticraxiano per statuto nonostante vi militassi anch'io), e la forza principale era l'ultraberlingueriano Partito per la Questione Morale, non ancora in mano a T34 ma al folle e rancoroso Asti_Sinistra, alleato al Fronte Rosso di matrice maoista-stalinista. C'era anche il mitico Partito dei Liberi Compagni , di matrice anarcocomunista, guidato da yurj, mat kava e alemaggia, che cercava di fare da trait d'union, ma dopo il suo primo successo elettorale (prima forza del centrosinistra con circa il 16%) si ridusse subito sul 4%.

    Forse forse forse SPY ha ricevuto i primi voti dal BNP al ballottaggio ma non ne sono sicuro ... credo che i primi abboccamenti ci siano stati di fronte allo strapotere della Triade in quella legislatura, non prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    All'epoca gli eurasiatisti non erano ancora definiti come a sé stanti, a differenza d'ora (anche se ora ci sono numerosi forumisti "eurasiatisti" che si riconoscono in altre categorie, vedi Stalinator).
    No, è vero, all'epoca si parlava ancora di socialisti nazionali e basta, ricordo discussioni infinite perchè si chiedeva la scissione del forum DR, o un riequilibrio nella moderazione, o un altro sottoforum

  6. #96
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Oddio, a guardarvi da fuori, di profilo, un che di sovietico...
    Speravamo zarista
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #97
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Non mi pare, SubZero era una macchina da voti di Socialismo Nazionale, la corrente di italianuova2. Quando fu bannato passò, credo, nel BNP.
    :giagia: Adesso mi tornano i conti,è entrato nel BNP subito appena nato ma prima era in IPSN con la sua corrente. La LIF si sgretolò invece con l'entrata in IPSN.

    Si può dire a buon diritto che fino a prima di benjo il BNP era ancora erede della tradizione del secondo Subzero, mentre ora aveva legato le sue fortune a un tentativo di ritorno alle origini o'reiane/primosubzeriane

  8. #98
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,611
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Allora, a destra inizialmente c'era Destra Radicale Sociale di Italianuova2 e SPQR, da una parte, e Destra Sociale Identitaria del sottoscritto, Gianfranco (sic!!) e benelos alleata col centrodestra.
    Al ballottaggio va SPQR. Il centrodestra si schiera per la libertà di coscienza o per il non voto.
    DSI - che inizialmente, quand'era ancora alleata col centrodestra, si chiamava Destra Nazionale Riformista - in controtendenza si schierò in favore di SPQR.
    SPQR vinse e ci propose di entrare al governo con loro.
    Ci fu un congresso di DNR e vinse la linea pro-SPQR. Gianfranco, in dissenso con tutti gli altri, lasciò DNR. Noi cambiammo nome a DNR in DSI.
    Poi ci presentammo alle elezioni successive con Fenris candidato presidente. Liste presenti: DRS di Fenris e cristiano72, DSI del sottoscritto, Lista Fondoscala di SubZero e Tradizione Cattolica di SPQR.
    Tutti alleati con Fenris candidato presidente.
    Poi ci unimmo tutti in IPSN: Insieme per una POL Sociale e Nazionale.
    Facemmo pure un accordo con i Socialisti Nazionalitari, da non confondere con i socialisti nazionali, andato a finire abbastanza male.
    La formula è durata parecchio, finché dopo le varie scissioni e gli smarcamenti di Consiglio Nazionale e di SubZero, decidemmo di cambiare in Blocco Nazionale Identitario-IPSN, che alle ultime elezioni nella storia della vecchia POL era alleato con La Destra Nazionale di Gecko, Max Red e Defender.
    Ultima modifica di Giò; 30-05-11 alle 01:34

  9. #99
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Oddio, a guardarvi da fuori, di profilo, un che di sovietico...
    Vabbè, quello è il tocco "esotico" di stedissino, che c'entra...
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #100
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,611
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per il centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    uhmmmm .... secondo me ci sono almeno un paio di elezioni in mezzo, se non di più. Non ricordo esattamente quando CN si staccò, ma so per certo che Brunik non ebbe voti da parte loro, e Estewald dedicò molto del suo tempo a loro solo un pezzo dopo la sua sconfitta elettorale, dato che prima era stato totalmente assorbito dal tentare di ricucire l'autoimplosione del centrosinistra, divisoso dopo che gli storici Laburisti-PSE fondati da me, Umberto, Benfy e Danny78 si erano spaccati nei due tronconi della Nuova Frontiera Democratica, liberale e federalista, e del Partito Democratico Socialista (all'inizio estremamente piccolo, e peraltro anticraxiano per statuto nonostante vi militassi anch'io), e la forza principale era l'ultraberlingueriano Partito per la Questione Morale, non ancora in mano a T34 ma al folle e rancoroso Asti_Sinistra, alleato al Fronte Rosso di matrice maoista-stalinista. C'era anche il mitico Partito dei Liberi Compagni , di matrice anarcocomunista, guidato da yurj, mat kava e alemaggia, che cercava di fare da trait d'union, ma dopo il suo primo successo elettorale (prima forza del centrosinistra con circa il 16%) si ridusse subito sul 4%.

    Forse forse forse SPY ha ricevuto i primi voti dal BNP al ballottaggio ma non ne sono sicuro ... credo che i primi abboccamenti ci siano stati di fronte allo strapotere della Triade in quella legislatura, non prima.



    No, è vero, all'epoca si parlava ancora di socialisti nazionali e basta, ricordo discussioni infinite perchè si chiedeva la scissione del forum DR, o un riequilibrio nella moderazione, o un altro sottoforum
    No no ai tempi di Brunik non esisteva ancora CN né IPSN.
    Brunik vinse quando ancora la destra radicale non partecipava al gioco

 

 
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 09:31
  2. Una Opa al centrodestra
    Di Giacomob nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 00:48
  3. Il centrodestra
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 17:41
  4. Centrodestra: udc o an
    Di dentaku65 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 21:58
  5. L'ira del centrodestra
    Di seurosia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-03, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito