Originariamente Scritto da
globulonero
Vogliate scusarmi cari amici, ma stamattina mi sento particolarmente triste e non è mia intenzione tediarvi. Potreste infatti rispondere :-ma a noi che ce frega?- Il fatto è che sento il bisogno di sfogare la mia malinconia.Perdonatemi
Il 7 dicembre 2007: dopo indicibili sofferenze la mia “muleta” mi lasciò per sempre.
Dalla finestra della nostra camera da letto, si vedeva un nido di rondini sotto il cornicione della casa di fronte.
All’arrivo di ogni primavera, Vittorina aspettava il ritorno delle rondinelle e quando ciò avveniva mi gridava tutta felice: - Guarda, sono tornate le mie amiche –
Ma da quel triste giorno, ad ogni successiva primavera, quel nido è rimasto desolatamente vuoto. Le “sue amiche” non sono più ritornate.
A questo fatto, probabilmente dovuto ad altre cause, mi piace attribuire un significato tutto mio:
Le sue amiche rondinelle l’hanno seguita nel suo volo e adesso volano insieme nell’azzurro del cielo di un’eterna primavera , librandosi libere e felici , carezzate dalla brezza del mio amore.
Aspettami Vittorina. Quando il Signore lo deciderà io ti raggiungerò e continueremo insieme per l’eternità quel meraviglioso volo che iniziammo quel lontano giorno del 1955.

iango:

iango:

iango: