che poi se i cetrioli in Spagna godono di ottima salute e quelli tedeschi no.
andiamo al sodo va, le case farmaceutiche DEVONO mettere in commercio un vaccino.

che poi se i cetrioli in Spagna godono di ottima salute e quelli tedeschi no.
andiamo al sodo va, le case farmaceutiche DEVONO mettere in commercio un vaccino.
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

I cialtroni tedeschi hanno mobilitato tutti gli istituti di analisi per trovare il ceppo del batterio.
In Italia in casi analoghi abbiamo alzato i limiti di tolleranza fino a far sparire il problema o abbiamo chiesto ai grossisti l'autocertificazione per continuare a vendere l'insalata (é successo dopo Chernobyl) .
Rerum cognoscere causas

Ci avevo provato qui a parlare del caso, senza grande successo, peraltro.
Maledetti crucchi di m*rda!![]()
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Il "cetriolo killer" non è spagnolo, lo confermano le autorità tedesche. Ma da dove viene l'infezione di E.Coli? Non si sa.
Cetrioli Killer: il "mandante" non è la Spagna. Mistero in Germania - MAINFATTI.it
E' un gonplottoooo!!!!!
I pepini spagnoli sono sanissimi
Exculpan a España de la "guerra del pepino" - lanacion.com *
Exculpan a España de la "guerra del pepino"
Sicuro che la colpa è dei maiali tedeschi, ...ora faccio un sondaggio
Ultima modifica di sintierra; 01-06-11 alle 08:10

Incredibile....appena si parla male dei nazitedeschi ecocompatibili che coltivano i cetrioli con merda di cavallo fresca quà si incazzano tutti....schiavi...lanzichenecchi lavate i cetrioli invece di mangiarli appena raccolti dai campi di merda!!!!
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

ma sono permessi questi toni di puro odio etnico?
che ti hanno fatto i tedeschi di male da chiamare la locomotiva d'europa sporchi (noi invece, specie con napoli siamo pulitissimi) ecc...?

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Devo dire che la fretta tedesca di scaricare su altre nazioni le responsabilità dell'infezione è stata quantomeno singolare, e Spaga e Portogallo hanno diverse buone ragioni per lamentarsi. Quanto alla Russia, ha esagerato, molto probabilmente a scopo di sostenere il consumo interno.
E' la globalizzazione (delle infezioni), bellezza.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

I batteri resistenti agli antibiotici derivano da:
1) uso improprio generalizzato degli antibiotici (fenomeno comune nei decenni scorsi, ora in calo)
2) uso intensivo di antibiotici (per cure umane) negli ospedali. Dove, infatti, allignano ceppi di batteri resistenti e pericolosi. Che però sono tenuti, per quanto possibile, sotto controllo.
3) uso intensivo e assolutamente improprio di antibiotici come integratori alimentari negli allevamenti da carne. Si usano NON per curare ma per incrementare la produzione.
I batteri, sottoposti a bombardamento di antibiotici, evolvono. Per una semplice legge darwinistica.
Così che in pochi anni si ottiene un risultato che la natura avrebbe FORSE prodotto in un tempo molto ma molto più lungo.
Così che chi conosce appena un poco le leggi più banali della biologia sa che NON c'entrano un caz*o tedeschi mangiacrauti, spagnoli merdosi o italiani deficienti.
E' una scelta che abbiamo fatto, una strada che ha portato in un secolo a moltiplicare per 7 la popolazione della terra e che adesso dobbiamo gestire.
Fate una ricerca su google: superbugs, antibiotic resistence, superbatteri, resistenza agli antibiotici, e roba simile.
Detto in altri termini: NON è assolutamente rilevante scoprire di chi è la colpa, da dove vengono e chi si può accusare.
Fondamentale è capire che questa (giornalisticamente gonfiata) è solo una delle numerose epidemie di batteri (batteri! roba da storie dell'800) che si stanno sviluppando nel nostro mondo chimico.
http://www.newyorker.com/reporting/2..._fact_groopman
http://www.reuters.com/article/2010/...67A0YU20100811
http://antibiotici.tumblr.com/post/4...ua-potabile-di
ecc.
Ultima modifica di gigionaz; 02-06-11 alle 21:33

PS: i batteri sono diversi dai virus. In generale il corpo umano resiste meglio ad un'infezione batterica. Che, anche se mortale, ci mette di più ad avere la meglio sull'ospite.
I virus sono praticamente imbattibili (solo il vaccino funziona, i farmaci antivirali indeboliscono i virus e danno tempo all'organismo di organizzare difese).
I batteri erano la causa principale di morte quando non c'erano gli antibiotici.
Dagli anni '20 ad oggi erano tenuti a bada (sino a uscire dall'elenco delle paure collettive) dai farmaci antibiotici. Che adesso iniziano a non funzionare più.
Anzi... la pennicillina non funziona più sin dagli anni '60.
Ho un po' semplificato ma non credo di essere andato lontano dalla verità.