Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ciao a tutti!

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2011
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ciao a tutti!

    Ciao a tutti.
    Sono uno studente di 4a liceo scienze sociali di Verona. Ho 18 anni e sono molto interessato al mondo politico da parecchi anni. Naturalmente la mia esperienza è scarsa, vista l'età, ma ho molta voglia di ampliare le mie conoscenze anche attraverso questo forum, che leggo da qualche settimana.

  2. #2
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciao a tutti!

    Benvenuto Su Pir
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciao a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da Iretnac Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono uno studente di 4a liceo scienze sociali di Verona. Ho 18 anni e sono molto interessato al mondo politico da parecchi anni. Naturalmente la mia esperienza è scarsa, vista l'età, ma ho molta voglia di ampliare le mie conoscenze anche attraverso questo forum, che leggo da qualche settimana.
    Bene, mi fa piacere che un giovane abbia voglia di capirne un po di più di politica.
    Spero di non deluderti.
    Io scrivo molto sul forum delle libertà, se ti andasse di farci qualche cappatina ognitanto, magari intervenissi pure, ne sarei felice.

  4. #4
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciao a tutti!

    Benvenuto.
    Hai già le idee politicamente chiare? Oppure hai qualche ideale di riferimento, che tuttavia non ritrovi nell'attuale situazione politica italiana?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2011
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciao a tutti!

    Innanzitutto grazie per l'accoglienza!
    Diciamo che ho delle idee abbastanza chiare. Nonostante venga da una famiglia di piccoli imprenditori, politicamente mi colloco a centrosinistra. Ad ogni modo non nascondo il fatto di aver cambiato spesso partito di riferimento negli utimi anni. Ora ho preso le distanze dal PD, partito che per i miei gusti sta troppo migrando verso il centro. Il partito al quale sento di essere più vicino in questo momento è Sinistra Ecologia Libertà, anche se certe volte Nichi Vendola mi cade un pò quando fa certi discorsi eccessivamente populisti. Ripeto che non condivido tutto ciò che SEL indica, ma è il partito al quale sono più vicino. Comunque a me piace molto confrontarmi rispettosamente con coloro che hanno idee opposte alle mie e, visto anche che vivo in una zona prevalentemente leghista e di centro-destra, diciamo che ci sono abituato. Scusate se mi sono dilungato troppo. Ancora grazie

  6. #6
    Oui, je suis
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Località
    Italia centro
    Messaggi
    3,209
     Likes dati
    269
     Like avuti
    147
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciao a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da Iretnac Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono uno studente di 4a liceo scienze sociali di Verona. Ho 18 anni e sono molto interessato al mondo politico da parecchi anni. Naturalmente la mia esperienza è scarsa, vista l'età, ma ho molta voglia di ampliare le mie conoscenze anche attraverso questo forum, che leggo da qualche settimana.
    Benvenuto, da quale parte pendi?(politicamente)
    "Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
    -------------------------------------------------------------
    Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
    La mia lingua e romeno

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2011
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti!

    Avevo 18 anni quando mi sono iscritto, ma poi ho perso di vista praticamente quasi subito questo forum. Ora ne ho 21, e tornando mi rendo conto, rileggendo quello che ho scritto, del cambiamento che ho fatto. Sia dal punto di vista lessicale (lascio a voi capire se il cambiamento sia stato in meglio o in peggio ) che dal punto di vista politico.

    Ero tentato infatti dal cancellare i miei messaggi da questa presentazione, che non mi rispecchiano molto, ma poi ho notato che non è possibile. Poi ho riflettuto e tutto sommato trovo giusto lasciare un segno del mio passato, anche se diverso. Penso sia normale un cambiamento di idee e una messa in discussione quotidiana delle proprie convinzioni. Detto questo, vi saluto e spero questa volta di rimanere più a lungo in questo forum.

  8. #8
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti!

    Che storia!
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da Iretnac Visualizza Messaggio
    Avevo 18 anni quando mi sono iscritto, ma poi ho perso di vista praticamente quasi subito questo forum. Ora ne ho 21, e tornando mi rendo conto, rileggendo quello che ho scritto, del cambiamento che ho fatto. Sia dal punto di vista lessicale (lascio a voi capire se il cambiamento sia stato in meglio o in peggio ) che dal punto di vista politico.

    Ero tentato infatti dal cancellare i miei messaggi da questa presentazione, che non mi rispecchiano molto, ma poi ho notato che non è possibile. Poi ho riflettuto e tutto sommato trovo giusto lasciare un segno del mio passato, anche se diverso. Penso sia normale un cambiamento di idee e una messa in discussione quotidiana delle proprie convinzioni. Detto questo, vi saluto e spero questa volta di rimanere più a lungo in questo forum.

    Benvenuto ma toglimi una curiosità.
    Che impressione ti sei fatto in tutto questo tempo che ci leggi di Termometro Politico?
    Ultima modifica di C@scista; 28-10-14 alle 17:21

  10. #10
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da Iretnac Visualizza Messaggio
    Avevo 18 anni quando mi sono iscritto, ma poi ho perso di vista praticamente quasi subito questo forum. Ora ne ho 21, e tornando mi rendo conto, rileggendo quello che ho scritto, del cambiamento che ho fatto. Sia dal punto di vista lessicale (lascio a voi capire se il cambiamento sia stato in meglio o in peggio ) che dal punto di vista politico.

    Ero tentato infatti dal cancellare i miei messaggi da questa presentazione, che non mi rispecchiano molto, ma poi ho notato che non è possibile. Poi ho riflettuto e tutto sommato trovo giusto lasciare un segno del mio passato, anche se diverso. Penso sia normale un cambiamento di idee e una messa in discussione quotidiana delle proprie convinzioni. Detto questo, vi saluto e spero questa volta di rimanere più a lungo in questo forum.
    I tuoi due messaggi fuori dal thread di presentazioni hanno lasciato il segno nella storia del Forum. Grazie infinite per il tuo cntributo.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao ciao Draghi, ciao ciao Italia. Si torna al 92-94
    Di cadutima nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 12:18
  2. Ciao a tutti!
    Di tyler85 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 12:47
  3. Ciao ciao Mastella: festeggiamo tutti
    Di C@scista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 11:33
  4. Ciao Aug83, ciao a tutti
    Di natolibero (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-01-03, 00:29
  5. Ciao Thomas! Ciao Tutti
    Di Claudio Ughetto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-02, 22:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito