Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi deve essere pensionato per il bene del centrodestra?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • non deve candidarsi piu come presidente del consiglio

9 32.14%
  • deve ricandidarsi come presidente del consiglio

2 7.14%
  • deve anche rinunciare alla leadership del centrodestra

14 50.00%
  • deve candidare un altro ma mantenere la leadership

1 3.57%
  • non so

2 7.14%
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91
    STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Io penso invece che si debba ricomporre il centrodestra italiano superando berlusconismo e finismo. PDL e FLI mi paiono sulla strada del fallimento e della chiusura
    con rispetto, mi sembra un discorso molto campato per aria:
    1) il PDL è ancora il primo partito italiano, nonostante la sconfitta; invece il FLI naviga tra l'1-2%. Il FLI è un partito fallito, il PDL per niente è solo un partito di governo che ha perso un po' consenso visto il governo poco incisivo.
    2) Fini, bocchino e della vedova non fanno parte del centrodestra italiano.
    le loro idee sono più o meno le stesse idee del PD oppure dell'UDC. E infatti sono alleati in una specie di coalizione-partito con Rutelli (ex capo del Partito Democratico) e Casini, leader di un partito di centro.
    se mi accorgessi che il PDL va nella direzione di Fini e Bocchino io smetterei subito di votare il PDL e questo lo farebbero in tanti, visto che alle ultime elezioni il FLI ha preso complessivamente l'1-2%. giustamente chi ha idee come Fini, Bocchino, Della vedova preferisce votare il PD; non si capisce perché andare dietro a traditori, a personaggi simili che abbiamo visto operare per distruggere il partito solo perché volevano imporre la propria linea ad un partito nel quale la larga maggioranza assoluta schifava le loro idee...
    appunto, preciso ancora meglio, non è solo un problema di idee (che comunque gia basterebbe per evitarli come la peste) ma anche un problema verso quei personaggi là.

(oggettivamente però sta peggio il FLI, ridotto a percentuali ben al di sotto delle aspettative iniziali e costretto ad allearsi con Rutelli&co).
    Insomma, con Urso e Ronchi, ma anche con chi voglia abbassare i toni, io tornerei a parlare. Con Granata e Briguglio direi proprio di no, ma d'altronde sono loro i primi a voler allearsi con la sinistra pur di sfregiare l'attuale centrodestra, ergo si tengono fuori da soli.
    Fini continua ad essere un enigma, non escludo futuri (ma quanto sinceri?) ravvedimenti ed ammordibimenti di posizione...
    naaa, il PDL non ha bisogno di un partito dell'1-2% per vincere. Tanto meno di un partito di centro-sinistra come il FLI, che provocherebbe solo problemi in caso di coabitazione al governo. Se il PDL vuole riammettere alcuni esponenti del FLI mi sta bene, a parte il trio che ho indicato.
    dopo tutto quello che hanno detto e fatto Fini, bocchino e della vedova sarebbe veramente senza dignità un PDL che va a trattare con loro.
    io poi, come cattolico, non voglio ASSOLUTAMENTE nel partito di centrodestra gente che vuole i matrimoni omosessuali, l'eutanasia, ultra-abortisti, che parla come i centri sociali di "fascismo" quando si negano i matrimoni omosessuali o si critica l'aborto. Se hanno queste idee vadano nel PD.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 11-06-11 alle 11:14
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ravvedimenti... di che? Se si deve "ravvedere" Fini allora di tutta la classe dirigente succube di B. che si fa?
    Ravvedimento nel senso di espunzione dei toni più duri ed apocalittici, oserei dire giacobini. I quali obiettivamente non hanno giovato al FLI, ridotto al 3-4% prima ancora di una chiara risoluzione dei nodi sulle proposte politiche concrete. Insomma, l'ottica manichea - da entrambe le parti - non porta a grandi risultati. Non mi verrai a dire, d'altronde, che nella sua attuale posizione Fini rappresenta il futuro del centrodestra italiano, spero...
    Berlusconi e Fini rappresentano semmai il passato; come afferma giustamente Urso anche Bossi e Casini non hanno granchè da aggiungere. E' l'ora di voltare pagina, con la giusta velocità, senza accelerazioni (ovvero senza traumi cataclismatici) e senza rallentamenti (dovuti all'ostinata pervicacia di Berlusconi di rimanere in sella e provocare così l'ulteriore degenerazione se non la sconfitta definitiva del centrodestra).
    Il centrodestra del domani potrà senz'altro avvalersi degli "eredi" di entrambi i leader - cosa di per se' abbastanza scontata ed inevitabile. Purtroppo mancano personaggi convincenti al 100%; ma anche la sinistra non naviga in buone acque. Le fasi di transizione comunque ci possono stare, in attesa di tempi migliori.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    con rispetto, mi sembra un discorso molto campato per aria:
    1) il PDL è ancora il primo partito italiano, nonostante la sconfitta; invece il FLI naviga tra l'1-2%. Il FLI è un partito fallito, il PDL per niente è solo un partito di governo che ha perso un po' consenso visto il governo poco incisivo.
    2) Fini, bocchino e della vedova non fanno parte del centrodestra italiano.
    le loro idee sono più o meno le stesse idee del PD oppure dell'UDC. E infatti sono alleati in una specie di coalizione-partito con Rutelli (ex capo del Partito Democratico) e Casini, leader di un partito di centro.
    se mi accorgessi che il PDL va nella direzione di Fini e Bocchino io smetterei subito di votare il PDL e questo lo farebbero in tanti, visto che alle ultime elezioni il FLI ha preso complessivamente l'1-2%. giustamente chi ha idee come Fini, Bocchino, Della vedova preferisce votare il PD; non si capisce perché andare dietro a traditori, a personaggi simili che abbiamo visto operare per distruggere il partito solo perché volevano imporre la propria linea ad un partito nel quale la larga maggioranza assoluta schifava le loro idee...
    appunto, preciso ancora meglio, non è solo un problema di idee (che comunque gia basterebbe per evitarli come la peste) ma anche un problema verso quei personaggi là.

naaa, il PDL non ha bisogno di un partito dell'1-2% per vincere. Tanto meno di un partito di centro-sinistra come il FLI, che provocherebbe solo problemi in caso di coabitazione al governo. Se il PDL vuole riammettere alcuni esponenti del FLI mi sta bene, a parte il trio che ho indicato.
    dopo tutto quello che hanno detto e fatto Fini, bocchino e della vedova sarebbe veramente senza dignità un PDL che va a trattare con loro.
    io poi, come cattolico, non voglio ASSOLUTAMENTE nel partito di centrodestra gente che vuole i matrimoni omosessuali, l'eutanasia, ultra-abortisti, che parla come i centri sociali di "fascismo" quando si negano i matrimoni omosessuali o si critica l'aborto. Se hanno queste idee vadano nel PD.
    Dopo tutte le invettive del trio Bocchino-Granata-Briguglio posso capire questa durezza; in effetti molte posizioni espresse da dirigenti del FLI fanno semplicemente rabbrividire. Tuttavia i moderati vanno riuniti, ed è ancora possibile avvalersi di coloro che stanno nel FLI senza convividere la visione apocalittica degli estremisti. Insomma, personalmente sono sempre favorevole al dialogo. Naturalmente, anche il PDL deve fare non dico concessioni - non si tratta di questo - ma una seria e profonda riflessione sulla successione alla leadership; converrai che il mantenimento dello status quo non può che decretare la disfatta. Ergo bisogna trovare la strada per cambiare e riunire - per quanto possibile - tutte le forze.

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Dopo tutte le invettive del trio Bocchino-Granata-Briguglio posso capire questa durezza; in effetti molte posizioni espresse da dirigenti del FLI fanno semplicemente rabbrividire. Tuttavia i moderati vanno riuniti, ed è ancora possibile avvalersi di coloro che stanno nel FLI senza convividere la visione apocalittica degli estremisti. Insomma, personalmente sono sempre favorevole al dialogo. Naturalmente, anche il PDL deve fare non dico concessioni - non si tratta di questo - ma una seria e profonda riflessione sulla successione alla leadership; converrai che il mantenimento dello status quo non può che decretare la disfatta. Ergo bisogna trovare la strada per cambiare e riunire - per quanto possibile - tutte le forze.
    sicuramente berlusconi ha fatto il suo tempo, è normale che abbia stufato. penso che abbia il diritto e il dovere di governare fino al 2013 ma poi basta ripresentarsi come premier.
    sono d'accordissimo che nel PDL serve uno slancio rifondativo.
    però per me il futuro è un dialogo con i leghisti per fare un partito unico pdl-lega; un partito presidenzialista, federalista, europeista, patriottico, attento ai temi del lavoro, dell'ambiente; con un atteggiamento di riduzione al minimo dell'immigrazione; con un atteggiamento favorevole all'ordine cittadino e alla legalità, contro il degrado; un partito con una forte leadership; un partito vicino alla cristianità (vicino alla cristianità non significa un partito di soli cattolici ma anche di atei, di musulmani, ebrei, eccetera che condividono alcune tematiche morali: no ai matrimoni omosessuali; lotta all'aborto o almeno forti tentativi di ridurlo; aiuti alle famiglie; lotta alla droga; ecc.).
    per me questo è "il centrodestra".
    PROPOSTE POLITICHE

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    sicuramente berlusconi ha fatto il suo tempo, è normale che abbia stufato. penso che abbia il diritto e il dovere di governare fino al 2013 ma poi basta ripresentarsi come premier.
    sono d'accordissimo che nel PDL serve uno slancio rifondativo.
    però per me il futuro è un dialogo con i leghisti per fare un partito unico pdl-lega; un partito presidenzialista, federalista, europeista, patriottico, attento ai temi del lavoro, dell'ambiente; con un atteggiamento di riduzione al minimo dell'immigrazione; con un atteggiamento favorevole all'ordine cittadino e alla legalità, contro il degrado; un partito con una forte leadership; un partito vicino alla cristianità (vicino alla cristianità non significa un partito di soli cattolici ma anche di atei, di musulmani, ebrei, eccetera che condividono alcune tematiche morali: no ai matrimoni omosessuali; lotta all'aborto o almeno forti tentativi di ridurlo; aiuti alle famiglie; lotta alla droga; ecc.).
    per me questo è "il centrodestra".
    Il partito Pdl-Lega è impossibile per la semplice ragione che la Lega è un partito territoriale ed antinazionale. Federalista all'incontrario, nel senso che - come ha ottimamente sottolineato Fisichella - non mira a "federare" ciò che è diviso (vedi gli esempi di USA e Germania) ma a "secedere" ciò che è unito. L'Italia unita già c'è ed è un'Italia a cui la Padania non serve; essendo quest'ultima non altro che il tentativo manifesto di separare i destini delle genti italiane del nord da quelli delle genti italiane del sud.
    Finora un Pdl reso succube di Bossi da Berlusconi (che in cambio ha ottenuto il via libera per le sue leggi ad personam) è stato possibile... ma la "lista civica nazionale" che verrà non potrà che confliggere per sua natura con un partito nato contro l'interesse generale del popolo italiano.
    Ultima modifica di Florian; 11-06-11 alle 14:48

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Il partito Pdl-Lega è impossibile per la semplice ragione che la Lega è un partito territoriale ed antinazionale. Federalista all'incontrario, nel senso che - come ha ottimamente sottolineato Fisichella - non mira a "federare" ciò che è diviso (vedi gli esempi di USA e Germania) ma a "secedere" ciò che è unito. L'Italia unita già c'è ed è un'Italia a cui la Padania non serve; essendo quest'ultima non altro che il tentativo manifesto di separare i destini delle genti italiane del nord da quelli delle genti italiane del sud.
    Finora un Pdl reso succube di Bossi da Berlusconi (che in cambio ha ottenuto il via libera per le sue leggi ad personam) è stato possibile... ma la "lista civica nazionale" che verrà non potrà che confliggere per sua natura con un partito nato contro l'interesse generale del popolo italiano.
    hai ragione, infatti per cosi come è oggi la Lega non si può pensare ad un partito unico col PDL.
    tuttavia credo che nessuno in italia pensi a quel tipo di secessione; penso che se la Lega, finito il successo iniziale, vorrà continuare ad esistere, dovrà per forza diventare federalista e non secessionista. A quel punto ci saranno le condizioni per una fusione.
    altrimenti il PDL può precedere il passo e cominciare a parlare con forza di federalismo: in questo modo taglia le gambe alla Lega nord togliendogli i voti dei federalisti e facendo rimanere due gatti secessionisti a votare lega.
    PROPOSTE POLITICHE

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Berlusca e il PDL sono oggi quello che fra '700 e '800 era l'Impero Ottomano , il grande malato d'Europa , che non venne schiacciato solo per via delle opposte politiche di equilibrio delle potenze europee.

Oggi Berlusca e il PDL ci stanno trascinando nella melma , l'unica cosa di buono fatta nel precedente governo è stata la patente a punti e questo qualcosa vorrà dirla...

nel '94 Silvio poteva atteggiarsi a modernizzatore , incarnava la figura dell'imprenditore innovatore , il Milan trionfante in Europa e nel mondo , un illuminato immobiliarista (Milano 2 e 3) ma poi con gli anni la sua vera natura è venuta fuori , un sultano mediorientale , un uomo vecchio che fa scene da avanspettacolo in ogni consesso internazionale , e quel che è peggio la vecchiaia l'ha fatto peggiorare , ormai è al delirio senile , vive in un mondo tutto suo che mi fa sinceramente pena , perde le elezioni , perde ai referenda , perde pezzi di maggioranza , perde la moglie!
    non importa , va tutto bene
    se le canta e se le suona da solo...

e il PDL è un cavanserraglio di turchi , marchettari , pubblicitari , mezzi mafiosi , fancazzisti , raccomandati , ciellini , e leccaculi...

ma dai , ma ragazzi...
    non è un partito , è un SRL , società a responsabilità (molto) limitata.

è già tanto se sta sceneggiata è durata finora , solo perchè le opposizioni non riescono a mettersi d'accordo...
    il successo del cdx si è basato sul più bieco conservatorismo , niente riforme , niente liberalizzazioni , niente di niente , e il paese è sempre più emarginato a livello internazionale , non ci caga più nessuno , pure l'amico Lula ci ha sputati in faccia....

perchè ha capito di avere a che fare con un pagliaccio.

Ma vi rendete conto che solo lo Zimbabwe e Haiti crescono meno di noi?

si chiuda il sipario su sta squallida sceneggiata il prima possibile.
    Ultima modifica di Robert; 13-06-11 alle 12:44
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

[Diciamo che Berlusconi ha avuto dei meriti storici (del resto un politico che domina un intero quindicennio della politica italiana nel bene e nel male piu di qualsiasi altro protagonista esce dalle cronache della politica ed entra oggettivamente nella storia) ma ormai è palesemente bollito (diciamo pure che è irrimediabilmente cotto) e fa solo danni al centrodestra . La sua rimozione sostituzione è ormai un grave problema impellente e non piu rinviabile (anche se si fa finta di non vederlo) come si vede bene in questi giorni in cui Berlusconi dalle amministrative ai referendum politicamente non ne azzecca piu una
    Ultima modifica di C@scista; 13-06-11 alle 21:36

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Berlusca e il PDL sono oggi quello che fra '700 e '800 era l'Impero Ottomano , il grande malato d'Europa , che non venne schiacciato solo per via delle opposte politiche di equilibrio delle potenze europee.

Oggi Berlusca e il PDL ci stanno trascinando nella melma , l'unica cosa di buono fatta nel precedente governo è stata la patente a punti e questo qualcosa vorrà dirla...

nel '94 Silvio poteva atteggiarsi a modernizzatore , incarnava la figura dell'imprenditore innovatore , il Milan trionfante in Europa e nel mondo , un illuminato immobiliarista (Milano 2 e 3) ma poi con gli anni la sua vera natura è venuta fuori , un sultano mediorientale , un uomo vecchio che fa scene da avanspettacolo in ogni consesso internazionale , e quel che è peggio la vecchiaia l'ha fatto peggiorare , ormai è al delirio senile , vive in un mondo tutto suo che mi fa sinceramente pena , perde le elezioni , perde ai referenda , perde pezzi di maggioranza , perde la moglie!
    non importa , va tutto bene
    se le canta e se le suona da solo...

e il PDL è un cavanserraglio di turchi , marchettari , pubblicitari , mezzi mafiosi , fancazzisti , raccomandati , ciellini , e leccaculi...

ma dai , ma ragazzi...
    non è un partito , è un SRL , società a responsabilità (molto) limitata.

è già tanto se sta sceneggiata è durata finora , solo perchè le opposizioni non riescono a mettersi d'accordo...
    il successo del cdx si è basato sul più bieco conservatorismo , niente riforme , niente liberalizzazioni , niente di niente , e il paese è sempre più emarginato a livello internazionale , non ci caga più nessuno , pure l'amico Lula ci ha sputati in faccia....

perchè ha capito di avere a che fare con un pagliaccio.

Ma vi rendete conto che solo lo Zimbabwe e Haiti crescono meno di noi?

si chiuda il sipario su sta squallida sceneggiata il prima possibile.
    c'è un piccolo dettaglio e anche tu l'hai colto: le opposizioni non riescono a mettersi d'accordo e all'apparenza non ci sono alternative, neanche numeriche, per fare un nuovo governo.

Non si tratta di problemini da poco.... se mi dici che alternativa hai in mente e con che numeri magari sarebbe meglio, mai sentito parlare di alternanza costruttiva?

Non riesco anon pensare a un'accozzaglia di iene fameliche, da Vendola a Fini e a Casini pronti a scannarsi per spartirsi le spoglie di Berlusconi e la cosa mi fa ancor piu' ribrezzo che abbattere Berlusconi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 14-06-11 alle 10:00

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    c'è un piccolo dettaglio e anche tu l'hai colto: le opposizioni non riescono a mettersi d'accordo e all'apparenza non ci sono alternative, neanche numeriche, per fare un nuovo governo.

Non si tratta di problemini da poco.... se mi dici che alternativa hai in mente e con che numeri magari sarebbe meglio, mai sentito parlare di alternanza costruttiva?

Non riesco anon pensare a un'accozzaglia di iene fameliche, da Vendola a Fini e a Casini pronti a scannarsi per spartirsi le spoglie di Berlusconi e la cosa mi fa ancor piu' ribrezzo che abbattere Berlusconi
    Candido a parte il discorso su questo governo (che se ce la fa è giusto che vada avanti fino alla fine del mandato) il punto vero è che il centrodestra non puo'continuare ad andare dietro ad un leader ormai completamente esaurito (da ogni punto di vista a cominciare da quello politico) e anche un po' rimbecillito (il che non vuol dire che in passato non abbia avuto meriti storici anche grandi) come Berlusconi : se non si fa un ricambio e per le prossime elzioni non si pensiona con le buone o con le cattive il vecchio sarà la rovina e la vittoria totale delle piu obbrobriose sinistre
    Ultima modifica di C@scista; 14-06-11 alle 13:36

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima