Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Quindi Bassolino e Iervolino sono stati eletti con i voti determinanti della camorra?
2 giorni fa avete detto, entrambi, peste e corna di Bassolino e di Iervolino, dei cozzoliniani etc.
Un minimo di memoria storica sui forumisti, per Dio.
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Partiamo dal pressupposto che alla camorra interessa vincere, mica partecipare. Quindi figuriamoci se sostenga in modo sostanzioso un candidato o l'altro, quando può controllare indirettamente o direttamente gli eletti.
Il fenomeno della spesa e del voto di scambio, a parte che è diffuso solo in aree disagiate costruite ad hoc negli ultimi 50 anni, non è altro che una forma di campagna elettorale, efficiente quando occorrono poche centinaia di voti e con poche migliaia di euro uno si assicura d'essere eletto a consiglieri di muicipalità e cose simili.
Voi non avete capito che la camorra quella vera ha il colletto bianco e muove decine di miliardi di euro in tutto il mondo, altro che il povero disgraziato che compra voti con i sacchetti di pasta.
Proprio è una comoda idea che non si vuole abbandonare e non capisco minimamente quale sia la ragione.
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Proprio è una comoda idea che non si vuole abbandonare e non capisco minimamente quale sia la ragione.
Cosa? A parole tue.
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Cosa? A parole tue.
Hai ragione, su questo hai mille volte ragione. LA gente non lo vuole proprio capire, la camorra crede sia ancora quella del pizzo.
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ma chi è 'sta Concita? Quella che sta con Contarzan e con Conjane? :D
E' quella che parla in modo Concita...to
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ci pensavo proprio ieri. E mi sono detto: delle due l'una
1. De Magistris è diventato il boss di Napoli;
2. Il governo Berlusconi ha sconfitto la camorra.
Rexal, comunque è un ottimo inizio leggere la politica con la chiave di lettura della camorra. Mi hai impressionato positivamente. Però vanno lette bene le conclusioni, e approdi secondo me in un porto sbagliato.
Siccome i curricula dei due contendenti e dei membri delle due "squadre" sono palesi a tutti (conosciamo Cosentino, conosciamo Lettieri, conosciamo gli altri membri del PdL campano, e on the other hand conosciamo De Magistris) non è impossibile arrivare a sapere la Camorra, tendenzialmente, da quale parte soffiava.
Se la camorra ha agito poco in queste elezioni è perché evidentemente pure loro stanno aspettando che 'sto carrozzone chiamato Berlusconi affondi. E' questa la lettura più consona. Quando Berlusconi dice "Avrei potuto mandare la Carfagna e vincere le elezioni, ma l'avrei lasciato in pasto alla camorra", ben sapendo che si tratta di un ministro della repubblica, innanzitutto uno si chiede quanto valga la Carfagna, in secondo luogo uno si domanda ESATTAMENTE a cosa si stia riferendo Berlusconi. Semplicemente, chi di dovere, mio caro Rexal, sta passando dal via a ritirare le 20.000 lire e Bernasconi non è in grado di darle stavolta.
Queste elezioni napoletane io le vedo più come un segnale della Camorra al Sistema Cosentino/Berlusconi. Comunque in regione c'è un uomo che è l'illustre assente, mentre in provincia c'è un uomo chiamato Cesaro, che io ti ricordo essere un uomo che nel '93 sfuggì ad un arresto. Questo per dire che sia a livello politico sia a livello amministrativo sono comunque ancora ben rappresentati, a prescindere dai possibili schieramenti. Questo fa di De Magistris un pupillo camorrista? No. Semplicemente non sarà visto come un'estrema minaccia. Prima della pistola viene l'ostracismo.
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ci pensavo proprio ieri. E mi sono detto: delle due l'una
1. De Magistris è diventato il boss di Napoli;
2. Il governo Berlusconi ha sconfitto la camorra.
3. so tutte cazzate della de gregorio. A napoli ci sono diversi ceti sociali influenti siete voi polentoni che pensate al far-west col boss che magari fa i brogli elettorali. Chi la pensa così è solo un coglione.
P.S. Il peggiore è sempre samba :D
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Voi non avete capito che la camorra quella vera ha il colletto bianco e muove decine di miliardi di euro in tutto il mondo, altro che il povero disgraziato che compra voti con i sacchetti di pasta.
Barlumi di intelligenza in mezzo ai napoletani radical-chic di PIR :prego:
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ci pensavo proprio ieri. E mi sono detto: delle due l'una
1. De Magistris è diventato il boss di Napoli;
2. Il governo Berlusconi ha sconfitto la camorra.
Baciamo le mani a don Giggino.
:D
-
Rif: Così parlò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
3. so tutte cazzate della de gregorio. A napoli ci sono diversi ceti sociali influenti siete voi polentoni che pensate al far-west col boss che magari fa i brogli elettorali. Chi la pensa così è solo un coglione.
P.S. Il peggiore è sempre samba :D
Io ovviamente ero sarcastico, ma mica troppo, verso quelli che gridano allo scandalo camorristico quando a vincere le elezioni è la parte avversa.