Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Vi piace dare la mano?

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Vi piace dare la mano?

    Una delle cose che più mi irrita è essere salutato con una stretta di mano da persone estranee o semi.
    In Sardegna la stretta di mano è un saluto formale poco praticato in altre occasioni e che quindi non ho mai imparato, nelle altre culture, sia quella tedesca, turca, araba ecc. è una vera piaga, dare la mano diventa simbolo di educazione, specialmente tra uomini (quasi invece a dare la mano ad una turca o araba).
    Anche molti clienti dopo aver pagato sentivano il bisogno di allungarmi la mano da dietro per salutarmi, ma quanto bisogna essere handicappati?
    Io quando prendo un taxi arrivo non vedo l'ora di scendere, pago, saluto con un arrivederci ma mai mi sognerei di allungare la mano ad un tassista, magari 8 ore dietro al volante senza lavarsi e che ha toccato decine di banconote e monete.

    Purtroppo per non passare per cafone mi tocca adeguarmi e ricambiare il saluto, a denti stretti e sempre con dei fazzoletti umidi nel portafoglio per potermi pulire in mancanza di un bagno.

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,355
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    No, sono intro.

  3. #3
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    Non mi fa né caldo né freddo ma non lo faccio quasi mai perché è formale io sono più da pacca sulla spalla..

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Non mi fa né caldo né freddo ma non lo faccio quasi mai perché è formale io sono più da pacca sulla spalla..
    Ecco, pacca sulle spalle per gli uomini e pacca sul culo per le donne piace anche a me.
    Ultima modifica di Naitmer; 01-06-11 alle 21:08

  5. #5
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Ecco, pacca sulle spalle per gli uomini e pacca sul culo per donne piace anche a me.


    p.s. sì, comunque ritengo anche io sia un gesto inutile, naturalmente quando ti danno la mano non puoi che prendere parte al teatrino.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 01-06-11 alle 21:07
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,717
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    Di solito non parte da me, ma se me la porgono gliela stringo senza problemi.
    Preferisco di gran lunga la mano, comunque, dei bacini. I bacini non li sopporto, soprattutto con le persone, anche donne, che conosco poco. Eppure ci sono ragazze che magari hai conosciuto tre anni prima e poi mai più viste che ti si lanciano addosso e via bacino a dx e bacino a sx! Ovvio che ricambio, ma è una cosa che detesto.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Di solito non parte da me, ma se me la porgono gliela stringo senza problemi.
    Preferisco di gran lunga la mano, comunque, dei bacini. I bacini non li sopporto, soprattutto con le persone, anche donne, che conosco poco. Eppure ci sono ragazze che magari hai conosciuto tre anni prima e poi mai più viste che ti si lanciano addosso e via bacino a dx e bacino a sx! Ovvio che ricambio, ma è una cosa che detesto.
    C'è di peggio... Anni fa conoscevo uno (magari si fosse trattato di una ragazza) che, per salutare bene, baciava proprio... cioè non appoggiava le guance sulle guance, ma assestava due bacioni con lo schiocco... SMACK! SMACK!...
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 01-06-11 alle 22:07
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,717
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    C'è di peggio... Anni fa conoscevo uno (magari si fosse trattato di una ragazza) che, per salutare bene, baciava proprio... cioè non appoggiava le guance sulle guance, ma assestava proprio due bacioni con lo schiocco... SMACK! SMACK!...

    Un tipino affettuoso :sofico:

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    C'è di peggio... Anni fa conoscevo uno (magari si fosse trattato di una ragazza) che, per salutare bene, baciava proprio... cioè non appoggiava le guance sulle guance, ma assestava due bacioni con lo schiocco... SMACK! SMACK!...
    Ma in Sicilia il bacio tra uomini non ha un altro significato?

  10. #10
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi piace dare la mano?

    certo e mi piace pure perchè mi aiuta a farmi un'idea della persona dal modo in cui ti stringe la mano stretta stritolatrice o flaccida ...


 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fenris a dare una mano
    Di Aganto nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 23:07
  2. Vorrei dare una mano al referendum
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 09:50
  3. Come dare una mano per la campagna elettorale delle europee?
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 22:36
  4. Martino è sceso in campo a dare una mano...
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-03-03, 16:48
  5. vieni a dare una mano anche tu
    Di nel forum Marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-02, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito