Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 174
    In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Il quorum resta difficile

Citazione Originariamente Scritto da pugliese Visualizza Messaggio
    Il quorum sarà raggiunto .... te lo assicuro .... su tutti e quattro.
    Ma magari, ma magari... :giagia:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pugliese Visualizza Messaggio
    Il quorum sarà raggiunto .... te lo assicuro .... su tutti e quattro.
    Perdona la volgarità, ma un minimo di scaramanzia ci vuole.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Ho visto veramente molta gente, soprattutto molti giovani al voto. Il quorum verrà raggiunto: la gente non ne può più delle balle rifilate da quattro politici, soprattutto se pensano più alle mignotte che ai problemi degli italiani. hefico: :gluglu:

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Ho visto veramente molta gente, soprattutto molti giovani al voto. Il quorum verrà raggiunto: la gente non ne può più delle balle rifilate da quattro politici, soprattutto se pensano più alle mignotte che ai problemi degli italiani. hefico: :gluglu:
    Io attendo i dati dell'affluenza: se dicono che il 50 % sta andando a votare, mi dovrò precipitare anche io (a votare NO, naturalmente).

La stessa cosa invito a fare chi aveva deciso di astenersi per far fallire il quorum:
    andare a votare NO se i dati danno un'affluenza a più del 50 %.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Io attendo i dati dell'affluenza: se dicono che il 50 % sta andando a votare, mi dovrò precipitare anche io (a votare NO, naturalmente).

La stessa cosa invito a fare chi aveva deciso di astenersi per far fallire il quorum:

Non basterà caro mio a far fallire il referendum.... :gluglu:

Referendum nucleare Sardegna: concluse verifiche Comuni, i SI al 97,13% - Regione Autonoma della Sardegna

Referendum nucleare Sardegna: concluse verifiche Comuni, i SI al 97,13%
    In attesa che il dato venga formalizzato dagli uffici territorialmente competenti, i voti contrari al nucleare sono 848.691 a fronte delle 25.026 preferenze a favore, pari al 2,86% degli elettori, e da una percentuale minima dello 0,01% rappresentata dal totale delle schede bianche e nulle.
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

"Si ti sputo t'mprofumo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Affluenza alle 12? Più o meno...
    In un seggio di Milano, rilevati i dati ben prima dell'ora stabilita

MILANO - Ore 11,30, sono al mio seggio nella scuola di via Gentilino a Milano per votare e, mentre presento i documenti, chiedo alla scrutatrice se l’affluenza era stata, fino a quel momento, alta o bassa. Mi dice di leggerlo io stesso alla lavagna perché hanno già fatto la rilevazione delle 12,00. Vero è che siamo nell’Italia del “fare”, ma mi è sembrato un “mettersi avanti” un po’ inappropriato, visto che c’era una lunghissima fila al seggio e che quella mezz’ora – se ha un senso fare le rilevazioni ad orario – sarebbe stata certamente significativa. Chiedo alla scrutatrice il perché di quell’anticipo e mi risponde che era già passata la persona addetta al rilevamento. Chiedo al Presidente di seggio se è prassi che il dato delle 12,00 venga richiesto con così largo anticipo e mi risponde che non sa, lui non c’entra.

PERCHÈ PRIMA? - Si sa che un giornalista è curioso per mestiere e, uscendo, chiedo – prima ad un poliziotto poi ad un vigile urbano – come mai la rilevazione delle 12.00 sia fatta non sulla base di chi alle 12,00 ha effettivamente votato, ma prima. A questo punto viene coinvolto anche un altro signore dell’ufficio elettorale (come mi viene detto) e spunta un documento, che “intraleggo” dalle loro mani, secondo il quale entro le 12 i dati devono essere trasmessi alla prefettura. Ovvio – mi dicono - che se si devono trasmettere entro le 12.00 vanno rilevati prima. In effetti è ovvio e chiedo, allora, se il “prima” è codificato così precisamente come l’orario dell’invio oppure è a discrezione (di chi?). Il signore dell’ufficio elettorale mi dice che senz’altro sarà precisamente codificato, ma lui non ha questa informazione e mi invita a rivolgermi all’ufficio elettorale di via Messina. E qui concludo la mia “indagine”, perché tutto sommato l’informazione precisa avrebbe dovuto interessare più lui che me. Racconto la mia esperienza alla persona – Marina Varriano - che per oltre 10 anni ha presieduto il seggio al quale voto, che mi dice che non le è mai capitato di dover fornire i dati di affluenza con tanto anticipo, ma “al massimo 10 minuti prima degli orari di rilevamento”.

SAREBBE MEGLIO DOPO - Ma al di là della più o meno libera interpretazione del “quanto tempo prima” rilevare i dati, quello che mi chiedo – perché l’informazione che ci viene fornita possa avere un senso – non sarebbe più logico che la raccolta dei dati di affluenza alle 12,00 avvenisse dopo le 12 cristallizzando (questo è possibile) il numero di votanti a quell’ora e svincolandosi così dal tempi che ragionevolmente servono per raccogliere i dati al seggio? E se questo fosse troppo anche per l’Italia del “fare”, quando il Viminale trasmette i dati di affluenza ai momenti predefiniti dicesse francamente che sono dati rilevati, più o meno, all’ora indicata.

Maurizio Tucci
    12 giugno 2011

Queste notizie mi rendono allegro. Il servilismo bananoide non conosce limiti. Penso che saremo ben oltre il 12% alle 12

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio

a Roma ti hanno preso alla lettera... se è vero...

Contrordine PdL via email: "quorum vicino, andate a votare "NO" per non mettere il Governo in imbarazzo" - AgoraVox Italia
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    :sofico:
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    :sofico:
    pensa vedere tutta la pletora di Ministri e sottosegretari domani mattina in fila mogi ai seggi con Berlusconi in testa... altro che Mastercard...

Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Io sono andato verso le 11 e al seggio ero solo io, sia all'entrata che durante le operazioni di voto che all'uscita non c'era nessun altro (non so dire però nelle altre sezioni, dove vado io ce ne sono quattro).
    Comunque era presto.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7161718 UltimaUltima