Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Borghezio su Mladic

roma kaputt!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Borghezio su Mladic

Borghezio: “Mladic ha difeso l'Europa dalla minaccia islamica”
    Mercoledí 01.06.2011 153

Borghezio: “Mladic ha difeso l'Europa dalla minaccia islamica” - Affaritaliani.it

"Mladic ha difeso l'Europa dalla minaccia islamica”, Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, sceglie Affaritaliani.it per commentare l’apertura del processo a Ratko Mladic al Tribunale dell’Aja. “Non credo assolutamente nell'affidabilità di questo Tribunale Internazionale”. E sui giudici: “Sottolineo solo l'anomalia del fatto che Mladic venga giudicato in Olanda. Paese che con i suoi caschi blu non ha brillato nella difesa dei civili a Srebrenica”.

Venerdì al Tribunale Internazionale dell'Aja inizierà il processo a Ratko Mladic per crimini di guerra come il genocidio. Crede che questo processo sia legittimo?
    "Penso talmente male dei processi che i vincitori fanno ai vinti che chiederò subito al Tribunale Internazionale di poter visitare Mladic e di potermi accertare della sua situazione fisica e delle sue condizioni di carcerazione".

Non crede nell’imparzialità della Corte?
    "Voglio ascoltare la sua versione dei fatti. Non ho molta fiducia in questa istituzione visto quello che è successo nel processo precedente a Slobodan Milosevic. Non credo nell'affidabilità di questo Tribunale Internazionale".

Doveva essere giudicato in Serbia?
    "Sottolineo solo l'anomalia del fatto che Mladic venga giudicato in Olanda. Paese che con i suoi caschi blu non ha brillato nella difesa dei civili a Srebrenica. Da parte mia credo sia necessaria un'azione di verifica e di controllo come parlamentare europeo".

In ogni caso Mladic dovrebbe essere giudicato...
    "Condivido una parte dell'opinione dei serbi. Se ci saranno le prove, in un giudizio affidabile, e dopo aver sentito bene la sua difesa, di una sua responsabilità diretta, di un suo coinvolgimento nel genocidio, allora dovrà essere punito. Non faccio un’apologia di genocidio".

Secondo lei Mladic si è fatto carico della difesa dell'Europa dalle influenze islamiche?
    "Io do un giudizio politico sull'azione di questo personaggio che ha interpretato con grande coraggio e determinazione quel senso di responsabilità che i serbi hanno avuto nel bloccare la penetrazione islamica in Europa".

Un difensore dell'Europa Cristiana?
    "Mladic ha difeso l'Europa dalla minaccia islamica. Certo però non ne farei un crociato".

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Borghezio su Mladic

Citazione Originariamente Scritto da Leghista Visualizza Messaggio
    Secondo lei Mladic si è fatto carico della difesa dell'Europa dalle influenze islamiche?
    "Io do un giudizio politico sull'azione di questo personaggio che ha interpretato con grande coraggio e
    determinazione quel senso di responsabilità che i serbi hanno avuto nel bloccare la penetrazione islamica in Europa".
    A volte mi chiedo se Borghezio è un uomo coraggioso o un pazzo!!!
    Ovviamente condivido tutto quello che ha detto.
    Ultima modifica di kappa; 02-06-11 alle 11:39