Rompo gli indugi.
Tutti scrivono sul nuovo centro destra che verrà su Pir.
Voglio per la prima volta, pubblicamente, cimentarmici anche io.
Il nuovo centro destra dovrà fondarsi sulla sinergia di tutte le persone di buona volontà, alternative alla sinistra, alternative all'estremismo, al servizio completo della comunità nazionale, di quella che senza vergogna qualcuno ancora chiama Patria, dei valori fondativi peculiari di questa Patria, quali quelli del cristianesimo, o meglio, insegnataci nel corso dei secoli dalla Chiesa Cattolica, della libertà, antitetisi delle peggiori dittature del secolo scorso, senza pregiudiziali istituzionali, ma sicuramente al servizio del popolo.
Per il nuovo centro destra che verrà, che dovrà necessariamente venire, dovranno raccogliersi tutte le anime più sane di Pir.
Più delle sigle, contano le persone a mio modo di vedere e come qualcuno, lontano anni luce da molti dei miei personali convincimenti, ha però giustamente scritto in altro thread.
Dovranno parteciparvi pertanto tutti, nessuno escluso, i conservatori di PIR, i cattolici, i moderati, i monarchici, i nazionali, i veri liberali, quelli che sanno benissimo che l'essere liberale é inconcilliabile con l'essere alleato a chi sostiene ideali che si richiamano a una forma dittatoriale dello stato, qualunque essa sia, proprio come dimostrò con il suo antifascismo e con il suo anticomunismo, per tutta la sua vita, un liberale al 100 % come Edgardo Sogno.
Che sigle fanno riferimento ora a questi settori della comunità pirriana?
Certamente alcuni strati dell'attuale PDL. In particolar modo quelli che si richiamano o che provengono dal vecchio partito Cristiano Conservatore, e che vi sono rimasti anche dopo che tutti o quasi erano emigrati nel PCF o come chi scrive, nel PDUM o in FP.
Dovranno partecipare i veri liberali sparsi in tutti i partiti del centro destra e magari anche quelli che per sbaglio ora si trovano a sinistra, con i post comunisti, purché si tratti di sani liberali e sopra ho scritto cosa intendo per sani liberali.
I cattolici dovranno a mio modo di vedere essere la punta di diamante di questo centro destra.
Questo centro destra non potrà fondarsi senza l'apporto del PDUM e del PND, che tanto stanno dando ora per chiamare a raccolta proprio i nazionali, i monarchici, i conservatori, i moderati delusi dal PDL e dalla sinistra.
Dovrà parteciparvi Forza Pir, quindi, dovrà parteciparvi il PCF.
Non importa ora se come partiti alleati o come federazione di partiti o partito unico.
A mio modo di vedere questo centro destra dovrà formarsi e eleggere un forte comitato centrale, dovrà poi scegliere i suoi futuri candidati presidenti con delle primarie rivolte ai suoi iscritti.
Questa é la mia idea.
Rimarranno fuori quelli che non si riconosceranno a mio modo di vedere, in questi ideali, o chi, per rimanervi fedele, ne verrà escluso.
Ma come si potrà negare la costituzione di un centro destra con valori come il bene della comunità nazionale, delle radici cristiane , della libertà e del rifiuto delle tirannie e senza pregiudiziali sulla preferenza istituzionale dei singoli?
Gilbert
candidato presidenza Lista PDUM - PND