Pagina 1 di 23 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 230
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il nuovo centro destra che verrà

Rompo gli indugi.
    Tutti scrivono sul nuovo centro destra che verrà su Pir.
    Voglio per la prima volta, pubblicamente, cimentarmici anche io.

Il nuovo centro destra dovrà fondarsi sulla sinergia di tutte le persone di buona volontà, alternative alla sinistra, alternative all'estremismo, al servizio completo della comunità nazionale, di quella che senza vergogna qualcuno ancora chiama Patria, dei valori fondativi peculiari di questa Patria, quali quelli del cristianesimo, o meglio, insegnataci nel corso dei secoli dalla Chiesa Cattolica, della libertà, antitetisi delle peggiori dittature del secolo scorso, senza pregiudiziali istituzionali, ma sicuramente al servizio del popolo.

Per il nuovo centro destra che verrà, che dovrà necessariamente venire, dovranno raccogliersi tutte le anime più sane di Pir.

Più delle sigle, contano le persone a mio modo di vedere e come qualcuno, lontano anni luce da molti dei miei personali convincimenti, ha però giustamente scritto in altro thread.

Dovranno parteciparvi pertanto tutti, nessuno escluso, i conservatori di PIR, i cattolici, i moderati, i monarchici, i nazionali, i veri liberali, quelli che sanno benissimo che l'essere liberale é inconcilliabile con l'essere alleato a chi sostiene ideali che si richiamano a una forma dittatoriale dello stato, qualunque essa sia, proprio come dimostrò con il suo antifascismo e con il suo anticomunismo, per tutta la sua vita, un liberale al 100 % come Edgardo Sogno.

Che sigle fanno riferimento ora a questi settori della comunità pirriana?

Certamente alcuni strati dell'attuale PDL. In particolar modo quelli che si richiamano o che provengono dal vecchio partito Cristiano Conservatore, e che vi sono rimasti anche dopo che tutti o quasi erano emigrati nel PCF o come chi scrive, nel PDUM o in FP.
    Dovranno partecipare i veri liberali sparsi in tutti i partiti del centro destra e magari anche quelli che per sbaglio ora si trovano a sinistra, con i post comunisti, purché si tratti di sani liberali e sopra ho scritto cosa intendo per sani liberali.
    I cattolici dovranno a mio modo di vedere essere la punta di diamante di questo centro destra.
    Questo centro destra non potrà fondarsi senza l'apporto del PDUM e del PND, che tanto stanno dando ora per chiamare a raccolta proprio i nazionali, i monarchici, i conservatori, i moderati delusi dal PDL e dalla sinistra.
    Dovrà parteciparvi Forza Pir, quindi, dovrà parteciparvi il PCF.
    Non importa ora se come partiti alleati o come federazione di partiti o partito unico.
    A mio modo di vedere questo centro destra dovrà formarsi e eleggere un forte comitato centrale, dovrà poi scegliere i suoi futuri candidati presidenti con delle primarie rivolte ai suoi iscritti.

Questa é la mia idea.
    Rimarranno fuori quelli che non si riconosceranno a mio modo di vedere, in questi ideali, o chi, per rimanervi fedele, ne verrà escluso.
    Ma come si potrà negare la costituzione di un centro destra con valori come il bene della comunità nazionale, delle radici cristiane , della libertà e del rifiuto delle tirannie e senza pregiudiziali sulla preferenza istituzionale dei singoli?

Gilbert
    candidato presidenza Lista PDUM - PND
    Ultima modifica di Gilbert; 19-01-10 alle 15:39
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Primarie nel centro destra che verrà

I singoli, le sigle, che parteciperanno a questo centro destra, che necessariamente dovrà formarsi dopo le elezioni pirriane, per contrastare il futuro per me certo governo di sinistra e per comunicare con lo stesso, dovranno per forza ricorrere a delle primarie, per eleggere un comitato centrale di direzione e un leader dell'alleanza.

Forumista
    addo' tutt' 'e pparole, so' doce o so' amare, so' sempe parole d'ammore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Primarie nel centro destra che verrà

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    I singoli, le sigle, che parteciperanno a questo centro destra, che necessariamente dovrà formarsi dopo le elezioni pirriane, per contrastare il futuro per me certo governo di sinistra e per comunicare con lo stesso, dovranno per forza ricorrere a delle primarie, per eleggere un comitato centrale di direzione e un leader dell'alleanza.
    OT nella firma invece di un Più grande Italia, andrebbe meglio Italia Migliore poi decidi tu.
    Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
    A.Gramsci

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Primarie nel centro destra che verrà

Citazione Originariamente Scritto da Sognatore Visualizza Messaggio
    OT nella firma invece di un Più grande Italia, andrebbe meglio Italia Migliore poi decidi tu.
    bah...per ora mi piace molto così!!!

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Rif: Il nuovo centro destra che verrà

Come sai, Gilbert io sono favorevole da lunga pezza a questa soluzione.
    Io propendo per la federazione di più soggetti, stretti da un accordo anche programmatico o da un patto sui valori.
    Visto che è il motto da noi adottato in tempi non sospetti "Una più Grande Italia" mi va benissimo.
    Stiano tranquilli i signori della sinistra. NON si tratta di tentazioni nazionalistiche aggressive, ma solo della rivendicazione del passato e dell'aspirazione a rendere più grande in tutti i sensi questo Paese. (e questo Forum, naturalmente.)
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Fra le sigle previste del nuovo centrodestra non è elencata Progetto Liberale, attualmente partito alleato del PDL nel centrodestra attuale. Non v'è alcun riferimento alle aggressioni condotte da molti dell'area sedicente di centrodestra "vero" opposta al sottoscritto. La domanda che mi pongo è: l'assenza significa che avete un veto nei confronti di PL o la ricomprendete in quei "vari liberali sparsi"?... giusto per capirci, perchè io nel comunicato di PL sulle alleanze veti personali ho detto di non averne, quindi vorrei capire cosa ne pensate di me e del resto di PL, compreso Joker, come pdum... secondo voi si può stare nel cdx anche noi?

Parlate chiaro.
    Ultima modifica di Ronnie; 19-01-10 alle 16:07
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Fra le sigle previste del nuovo centrodestra non è elencata Progetto Liberale, attualmente partito alleato del PDL nel centrodestra attuale. Non v'è alcun riferimento alle aggressioni condotte da molti dell'area sedicente di centrodestra "vero" opposta al sottoscritto. La domanda che mi pongo è: l'assenza significa che avete un veto nei confronti di PL o la ricomprendete in quei "vari liberali sparsi"?... giusto per capirci, perchè io nel comunicato di PL sulle alleanze veti personali ho detto di non averne, quindi vorrei capire cosa ne pensate di me e del resto di PL, compreso Joker, come pdum... secondo voi si può stare nel cdx anche noi?

Parlate chiaro.
    Caro Ronnie, hai ragione a parlare chiaro.
    Pertanto chiaramente ti rispondo, come mi sono espresso nel comunicato sopra.
    Scusami, si tratta di evidente dimenticanza, come tra l'altro hai palesato tu nel tuo recente comunicato nei confronti del PDUM stesso.
    Come vedi, tutti, non solo te, possono dimenticarsi di qualcosa nella foga di scrivere.

Non per questa dimenticanza ho pensato o voluto escludere qualcuno con questo comunicato.
    Per dirla tutta, io non solo chiamo a raccolta i veri liberali, ma anche quelli che militano in PL, anche se non so in quanti sono rimasti.
    Ma permettimi, prima delle sigle, mi rivolgo alle persone.

La proposta che lancio io deve partire dal basso, non con accordi di segreterie politiche e quindi calata dall'alto, e tu concedimelo, a torto o a ragione, e potrei benissimo esprimermi al riguardo, conoscendoti da anni su Pol, tu dai l'impressione di lavorare tutto per accordi sottobanco che non portano il sereno e vanno a incidere sui rapporti tra i partiti, non devo ricordarti io come nacque il PCF, come nacque poi FP e altre vicende, anche personali.

La proposta che lancio io é a chi si riconosce nel bene della comunità nazionale, della Patria quindi, ai valori cristiani, che volenti o nolenti, sono fondativi della nostra società, della libertà individuale, alternativa ai regimi che la opprimono e la hanno oppressa nel passato, e nel lasciare libertà di coscienza istituzionale all'interno.

Credo pertanto che se PL, o meglio, se le persone che compongono PL vi si riconoscono in tutti questi punti, allora non debbano assolutamente avere paletti.
    Devono riconoscersi parimenti nell'idea di primarie che eleggano una leadership e un direttivo centrale.
    Le forme per l'alleanza, se partito unico, alleanza tecnica, federazione di partiti, la si deciderà in futuro.

Tornando alla domanda che mi fai, personale su te e Joker.
    Io non pongo veti su nessuno.
    Certo entrambi dovreste condividere i punti su citati, anche Joker, incluso come tutti gli altri, quando si parla di bene della comunità nazionale, che in troppo pochi qui su PIR chiamiamo Patria.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Come sai, Gilbert io sono favorevole da lunga pezza a questa soluzione.
    Io propendo per la federazione di più soggetti, stretti da un accordo anche programmatico o da un patto sui valori.
    Visto che è il motto da noi adottato in tempi non sospetti "Una più Grande Italia" mi va benissimo.
    Stiano tranquilli i signori della sinistra. NON si tratta di tentazioni nazionalistiche aggressive, ma solo della rivendicazione del passato e dell'aspirazione a rendere più grande in tutti i sensi questo Paese. (e questo Forum, naturalmente.)
    Grande Occidentale, non avevo dubbi sulla tua adesione a questo progetto, che dovrà comunque nascere dal basso.

Come motto mi va benissimo, UNA PIU' GRANDE ITALIA.
    Poi magari faremo primarie anche per decidere il nome dell'alleanza, federazione, partito unico, quel che sarà insomma, del CDX.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Naturalmente il gruppo sociale Fondazione Minerva, creato a questo scopo da alcuni giorni, è a disposizione cosi come il Giornale Pirriano "Il Nazionale" aperto su Transatlantico e che ha già ospitato interventi tuoi, di Candido, di Grifo, di Gio91 e di Newborn.
    Parimenti graditi sarebbero gli interventi di Ronnie e di Joker, che ho già contattato e da cui aspetto risposta.
    Come vedi in quanto titolare del giornale mi astengo dall'intervenire sulle sue colonne. Ma le mie idee sono chiare.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quotando l'amico Occidentale poi, anche io personalmente preferirei parlare di Federazione di partiti, anche se quelli che non volessero entrarvi, potrebbero anche solo allearvisi.

Escluderei chi?
    Chi non vi si riconosce.
    Un unico grande soggetto é possibile.

Pagina 1 di 23 1211 ... UltimaUltima