Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 230
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Rif: Il nuovo centro destra che verrà

Gilbert mi ha gentilmente invitato a dire la mia su questo tema cosa di cui lo ringrazio. La mia opinione è che ogni discorso su questo argomento ora è prematuro ed impossibile da farsi .
    Prima è bene che si pronuncino gli elettori che decideranno quali saranno i rapporti di forza in campo e quale delle proposte e degli schieramenti in campo ha piu o meno consenso cosi come quale dei vari leader di fatto (Ronnie, Giò91, Codino, Occidentale, Newborn, ecc) nei vari schieramenti e all'interno dei vari schieramenti ha seguito tra gli elettori .
    Solo una volta depositatasi a terra la polvere del primo turno e una volta che avremo compreso quali sara il responso delle urne e i veri rapporti di forza si potrà ragionare davvero.
    Ultima modifica di C@scista; 19-01-10 alle 17:28

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sinceramente non capisco perchè mai ci si debba accanire ancora a parlare di "destra" e "sinistra"...

mi si risponderà che gli elettori, la gggente, sono abituati così... ma non credo sia nostro compito (senz'altro non è il mio!) quello di "andare dietro" agli umori ed alle pancie degli elettori... la missione del PCF è da sempre quella di mettere in evidenza che la dicotomia destra-sinistra è una falsa dicotomia (basti pensare ai Fini ed ai Della Vedova nel centrodestra ed alla Binetti nel centrosinistra...)

Il compito del PCF è portare avanti i valori cristiani e cercare di inserirli anche nella legislazione (ordinaria e costituzionale) di questo gioco virtuale... con chi ci sta ed è una persona sera siamo disposti a collaborare.

ma per favore basta con i concetti giacobini di destra e sinistra!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Gilbert mi ha gentilmente invitato a dire la mia su questo tema cosa di cui lo ringrazio. La mia opinione è che ogni discorso su questo argomento ora è prematuro ed impossibile da farsi .
    Prima è bene che si pronuncino gli elettori che decideranno quali saranno i rapporti di forza in campo e quale delle proposte e degli schieramenti in campo ha piu o meno consenso cosi come quale dei vari leader di fatto (Ronnie, Giò91, Codino, Occidentale, Newborn, ecc) nei vari schieramenti e all'interno dei vari schieramenti ha seguito tra gli elettori .
    Solo una volta depositatasi a terra la polvere del primo turno e una volta che avremo compreso quali sara il responso delle urne e i veri rapporti di forza si potrà ragionare davvero.
    grazie di aver risposto all'appello intanto.
    Vorrei sapere cosa ne pensi del fatto che a gettare le basi di questa ricostruzione siano gli elettori stessi piuttosto che le segreterie dei partiti, che quindi la calerebbero dall'alto.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco perchè mai ci si debba accanire ancora a parlare di "destra" e "sinistra"...

mi si risponderà che gli elettori, la gggente, sono abituati così... ma non credo sia nostro compito (senz'altro non è il mio!) quello di "andare dietro" agli umori ed alle pancie degli elettori... la missione del PCF è da sempre quella di mettere in evidenza che la dicotomia destra-sinistra è una falsa dicotomia (basti pensare ai Fini ed ai Della Vedova nel centrodestra ed alla Binetti nel centrosinistra...)

Il compito del PCF è portare avanti i valori cristiani e cercare di inserirli anche nella legislazione (ordinaria e costituzionale) di questo gioco virtuale... con chi ci sta ed è una persona sera siamo disposti a collaborare.

ma per favore basta con i concetti giacobini di destra e sinistra!!!
    benissimo, possiamo anche soprassedere dal chiamarlo centro destra, o costruire qualcosa anche in modo da integrare persone che come te, o come il PDUM stesso, partito di cui sono candidato alla presidenza e di cui sono vicepresidente, si rivolgono all'elettorato in chiave antisistema destra sinistra.

Un bel partito degli italiani insomma.
    Il collante?
    Il bene della comunità nazionale (Patria), le radici cristiane e l'insegnamento della Chiesa Cattolica, la libertà individuale, l'opposizione ai regimi tirannici, libertà di coscienza istituzionale.
    Ultima modifica di Gilbert; 19-01-10 alle 17:42

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    grazie di aver risposto all'appello intanto.
    Vorrei sapere cosa ne pensi del fatto che a gettare le basi di questa ricostruzione siano gli elettori stessi piuttosto che le segreterie dei partiti, che quindi la calerebbero dall'alto.
    E' un discorso complesso: dipende tutto da cosa dirà il risultato elettorale dopo il primo turno su quale delle strategie cosi fortemente alternative tra loro portate avanti dai diversi gruppi (quella ronniana e dei suoi alleati che la seguono, quella del pcf e dei suoi alleati e quella del pdum) sarà premiata o punita dalle urne.
    Ultima modifica di C@scista; 19-01-10 alle 17:57

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    Rompo gli indugi.
    Tutti scrivono sul nuovo centro destra che verrà su Pir.
    Voglio per la prima volta, pubblicamente, cimentarmici anche io.

Il nuovo centro destra dovrà fondarsi sulla sinergia di tutte le persone di buona volontà, alternative alla sinistra, alternative all'estremismo, al servizio completo della comunità nazionale, di quella che senza vergogna qualcuno ancora chiama Patria, dei valori fondativi peculiari di questa Patria, quali quelli del cristianesimo, o meglio, insegnataci nel corso dei secoli dalla Chiesa Cattolica, della libertà, antitetisi delle peggiori dittature del secolo scorso, senza pregiudiziali istituzionali, ma sicuramente al servizio del popolo.

Per il nuovo centro destra che verrà, che dovrà necessariamente venire, dovranno raccogliersi tutte le anime più sane di Pir.

Più delle sigle, contano le persone a mio modo di vedere e come qualcuno, lontano anni luce da molti dei miei personali convincimenti, ha però giustamente scritto in altro thread.

Dovranno parteciparvi pertanto tutti, nessuno escluso, i conservatori di PIR, i cattolici, i moderati, i monarchici, i nazionali, i veri liberali, quelli che sanno benissimo che l'essere liberale é inconcilliabile con l'essere alleato a chi sostiene ideali che si richiamano a una forma dittatoriale dello stato, qualunque essa sia, proprio come dimostrò con il suo antifascismo e con il suo anticomunismo, per tutta la sua vita, un liberale al 100 % come Edgardo Sogno.

Che sigle fanno riferimento ora a questi settori della comunità pirriana?

Certamente alcuni strati dell'attuale PDL. In particolar modo quelli che si richiamano o che provengono dal vecchio partito Cristiano Conservatore, e che vi sono rimasti anche dopo che tutti o quasi erano emigrati nel PCF o come chi scrive, nel PDUM o in FP.
    Dovranno partecipare i veri liberali sparsi in tutti i partiti del centro destra e magari anche quelli che per sbaglio ora si trovano a sinistra, con i post comunisti, purché si tratti di sani liberali e sopra ho scritto cosa intendo per sani liberali.
    I cattolici dovranno a mio modo di vedere essere la punta di diamante di questo centro destra.
    Questo centro destra non potrà fondarsi senza l'apporto del PDUM e del PND, che tanto stanno dando ora per chiamare a raccolta proprio i nazionali, i monarchici, i conservatori, i moderati delusi dal PDL e dalla sinistra.
    Dovrà parteciparvi Forza Pir, quindi, dovrà parteciparvi il PCF.
    Non importa ora se come partiti alleati o come federazione di partiti o partito unico.
    A mio modo di vedere questo centro destra dovrà formarsi e eleggere un forte comitato centrale, dovrà poi scegliere i suoi futuri candidati presidenti con delle primarie rivolte ai suoi iscritti.

Questa é la mia idea.
    Rimarranno fuori quelli che non si riconosceranno a mio modo di vedere, in questi ideali, o chi, per rimanervi fedele, ne verrà escluso.
    Ma come si potrà negare la costituzione di un centro destra con valori come il bene della comunità nazionale, delle radici cristiane , della libertà e del rifiuto delle tirannie e senza pregiudiziali sulla preferenza istituzionale dei singoli?

Gilbert
    candidato presidenza Lista PDUM - PND
    Mi sembrano aspirazioni sicuramente condivisibili e che noi di FP vediamo con grande entusiasmo.
    Sicuramente parteciperemo a questo progetto perchè la nostra speranza è proprio quella di ricostruire il centrodestra, anzi il vero centrodestra.
    Ci tengo però a dire che il fine di questa iniziativa, che spero partirà il giorno dopo le elezioni (qualunque siano i risultati elettorali), dovrà essere non mettere insieme sigle in base a accordi personali tra leader di partito ma tentare di coinvolgere più persone possibile, aprendoci alla community e coinvolgendo il più possibile gli utenti di centrodestra (andando oltre il gioco).
    Le modalità poi le decideremo insieme, io propendo per una federazione di partiti che porti alla costituente di un nuovo progetto unitario.
    Guardo con interesse soprattutto a Pdum, Pnd e Pcf. Probabilmente (e giustamente) il Pcf vorrà mantenere la sua autonomia (visto anche il peso elettorale), spero potremo con loro sviluppare un rapporto di alleanza anche programmatica.
    L'importante è andare oltre i personalismi e costruire un progetto serio, condiviso, democratico e aperto che vada ad arricchire il gioco e ad avvicinare a transatlantico più utenti possibile.
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Onestamente non credo che un progetto del genere deve essere conseguenza dei rapporti di forza che usciranno dalle elezioni anche perchè allora FP (ma anche il PND) uscirebbero sottomessi visto che siamo nati da pochissimo e non facciamo affidamento su voti "esterni".
    La federazione, il partito unitario, le alleanze nascono su programmi e idee comuni che già si vedono e uniscono.
    Tra l'altro le elezioni stabiliscono solo il peso in termini di voto ma non di partecipazione, attività, contenuti e idee. I contenitori vuoti a me onestamente non interessano, guardo con favore al nuovo centrodestra e all'unione di vari gruppi, oltre i personalismi, al di là dei risultati elettorali con fine la partecipazione più ampia possibile
    Ultima modifica di Newborn; 19-01-10 alle 18:18
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    La federazione, il partito unitario, le alleanze nascono su programmi e idee comuni che già si vedono e uniscono.
    In parte si certo contano e hanno il loro buon peso anche quelli di sicuro ma i "giochi" che precedono queste elezioni (quelle del primo turno) sono già belli che chiusi per cui alla fine comunque la si giri il risultato non cambia: come si fa a parlarne ora? e' impolitico
    Ultima modifica di C@scista; 19-01-10 alle 18:32

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' un discorso complesso: dipende tutto da cosa dirà il risultato elettorale dopo il primo turno su quale delle strategie cosi fortemente alternative tra loro portate avanti dai diversi gruppi (quella ronniana e dei suoi alleati che la seguono, quella del pcf e dei suoi alleati e quella del pdum) sarà premiata o punita dalle urne.
    secondo me sbagli l'approccio, poi per carità, legittimo quel che sostieni.

Gli elettori alternativi alla sinistra non chiedono ora l'unità, altrimenti l'unità gliela avremmo data e non avremmo visto scissioni e intenzioni di voto anche da parte di candidati a camera o senato, a favore di altri candidati alla presidenza, tra parentesi il sottoscritto.

Gli elettori la chiedono per il futuro l'unità, perché si rendono conto sempre di più, che agendo ognuno per conto suo, senza curarsi di ciò che unisce ma solo di ciò che differenzia, non potranno mai ricostruire nulla.

Un bravo politico deve pensare a ciò che é meglio fare, non alla matematica, e lo dico senza avere la minima idea ora, del responso che avrò personalmente terminate le elezioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Onestamente non credo che un progetto del genere deve essere conseguenza dei rapporti di forza che usciranno dalle elezioni anche perchè allora FP (ma anche il PND) uscirebbero sottomessi visto che siamo nati da pochissimo e non facciamo affidamento su voti "esterni".
    Tra l'altro le elezioni stabiliscono solo il peso in termini di voto ma non di partecipazione, attività, contenuti e idee. I contenitori vuoti a me onestamente non interessano, guardo con favore al nuovo centrodestra e all'unione di vari gruppi, oltre i personalismi, al di là dei risultati elettorali con fine la partecipazione più ampia possibile
    Ottimo Newborn,

condivido il tuo messaggio.

I contenitori vuori non interessano ai bravi politici.
    Bisogna dare un'anima ad un progetto.
    Questo aggiungo, dev'essere un progetto che deve andare ad aggregare non tanto le liste, ma i singoli che si riconoscono in un centro destra che possa vincere le elezioni di PIR.

Un centro destra sano, patrio, con riferimenti imprescindibili nella Religione Cattolica e nelle radici cristiane, faro della libertà contro l'oppressione e le tirannie, anticomunista, libero al suo interno, per quanto attiene alla forma istituzionale.

Insomma il luogo di ritrovo per: liberali veri, conservatori, cattolici, nazionali, monarchici, moderati!

Un partito mirato all'individuo, non per qualche individuo!!!

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima