Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Certamente. Molti di questi si annidano nella pubblica amministrazione e altri sono dipendenti di aziende private che magari si fanno la C.I.G. e il secondo lavoretto in nero come idraulico, giardiniere, pizzaiolo.

    Il caso più ignobile e bastardo è l'insegnante che al pomeriggio dà ripetizione agli studenti a casa sua. Ovviamente in nero.

    Gentaglia ladra e infame che approfitta di leggi inique e punta il dito su categorie che certamente non sono immuni dall'evasione ma non sono le sole ad evadere.

    Noi non siamo contrari al fatto che uno si faccia il secondo o terzo lavoro. Ma sarebbe giusto che chi lo paga potesse scaricarsi le spese.

    Invece qua ogni giorno c'è qualcuno che pontifica se son 100, 200 o 275 i miliardi di evasione... Andassero tutti a quel paese.

    L'unico sistema è il conflitto di interssi.
    E' noto che ai pubblici dipendenti, in più, è concesso di fare la libera professione, certamente fonte di notevoli evasioni. Cosa ne pensi in merito? Non significa, oltretutto, sottrarre lavoro a persone disoccupate? Insomma, c'è chi ha 2 e chi ha zero. La media alla Trilussa funziona allo stesso modo. hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 05-06-11 alle 08:12

  2. #22
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Da vittima degli studi di settore, sono d'accordo con chi propone invece il controllo incrociato fra dichiarazioni dei redditi e tenore di vita/beni posseduti.
    E' pur sempre un accertamento induttivo che parte da presunzioni che devono essere determinate e decise da persone che possono essere più o meno competenti.

    Par di capire che Lei abbia un'attività in proprio ma non ha importanza.

    Provi ad immaginare di essere un dipendente qualsiasi con il suo stipendio e qualche altro introito di altro genere.

    Anzitutto Lei dovrebbe percepire TUTTO il suo salario e pagarsi Lei i suoi contributi e le Sue tasse le quali andrebbero calcolate al netto di tutte le spese che sostiene nel corso dell'anno.

    Quante volte va dalla parrucchiera? 2 volte al mese?
    Lei crede che sarebbe difficile in un sistema armonizzato di gestione informatizzata farsi dare dalla sua parrucchiera l'elenco delle 24 fatture che ha pagato ed esibire quel documento quale prova?

    E così per ogni altro tipo di spesa...

    Lei crede che sarebbe ancora necessario che qualche milione di persone perda inutilmente il suo tempo per controllare se Lei paga o meno le tasse?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #23
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    E' noto che ai pubblici dipendenti, in più, è concesso di fare la libera professione, certamente fonte di notevoli evasioni. Cosa ne pensi in merito? Non significa, oltretutto, sottrarre lavoro a persone disoccupate? Insomma, c'è chi ha 2 e chi ha zero. La media alla Trilussa funziona allo stesso modo. hefico: :gluglu:
    Non è esattamente così ma quasi. Questo articolo a firma di Franco Bassanini chiarisce il problema.

    Non siamo contrari al doppio lavoro, il problema è l'incompatibilità. Se l'impiegato... ehm, il "funzionario" (oggi gli impiegati non esistono più, son tutti funzionari) che controlla le cartelle esattoriali va a montare rubinetti alle vecchiette che problema c'è? Nessuno...

    Ma se va nel collegio sindacale di un'azienda probabilmente qualche problema di incompatibilità si presenta.

    Oltre a tutto c'è il problema di come lo si paga. E cioè quasi sempre in NERO.

    Che, tra parentesi, è il colore più bello del mondo e "sta su tutto"...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #24
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    E' pur sempre un accertamento induttivo che parte da presunzioni che devono essere determinate e decise da persone che possono essere più o meno competenti.

    Par di capire che Lei abbia un'attività in proprio ma non ha importanza.

    Provi ad immaginare di essere un dipendente qualsiasi con il suo stipendio e qualche altro introito di altro genere.

    Anzitutto Lei dovrebbe percepire TUTTO il suo salario e pagarsi Lei i suoi contributi e le Sue tasse le quali andrebbero calcolate al netto di tutte le spese che sostiene nel corso dell'anno.

    Quante volte va dalla parrucchiera? 2 volte al mese?
    Lei crede che sarebbe difficile in un sistema armonizzato di gestione informatizzata farsi dare dalla sua parrucchiera l'elenco delle 24 fatture che ha pagato ed esibire quel documento quale prova?

    E così per ogni altro tipo di spesa...

    Lei crede che sarebbe ancora necessario che qualche milione di persone perda inutilmente il suo tempo per controllare se Lei paga o meno le tasse?
    Lei sa che, già a oggi, il Ministero delle Finanze in collaborazione con la GdF e la grande distribuzione può controllare le spese nei supermercati tramite le carte fedeltà? Questo per controllare i secondi lavori in nero.

    Guardi che io sono assolutamente favorevole a un sistema fiscale di tipo americano o a quello che auspica lei. Magari si potesse applicare anche in Italia, ma con lo stesso rigore, però...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #25
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Gli studi di settore sono strumenti marxisti in mano all'elite dominante. Servono a espropriare quanto di più ai poveracci che si fanno il culo lavorando. Uno schifo che i governi non aboliranno di certo. Verranno levati comunque tra qualche anno, quando cominceranno a volare le teste dei politici e degli sbirri corrotti.

    A meno che tra qualche anno a furia di studi e tasse, alla fine rimarranno una decina di superaziende nazionali, visto che la gente non è così cretina da farsi schiavizzare dai politici. Gli altri saranno tutti dipendenti. Saranno contenti i comunisti.
    Ultima modifica di John Orr; 05-06-11 alle 08:44
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  6. #26
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Lei sa che, già a oggi, il Ministero delle Finanze in collaborazione con la GdF e la grande distribuzione può controllare le spese nei supermercati tramite le carte fedeltà? Questo per controllare i secondi lavori in nero.

    Guardi che io sono assolutamente favorevole a un sistema fiscale di tipo americano o a quello che auspica lei. Magari si potesse applicare anche in Italia, ma con lo stesso rigore, però...
    Ah, sicuramente. Rigore anzitutto.
    Ma è una guerra persa in partenza e non ci arriveremao mai.

    Perciò, di fronte alle ingiuustizie del fisco vessatore, non ci resta che peccare e "arrangiarci"...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #27
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Gli studi di settore sono strumenti marxisti in mano all'elite dominante. Servono a espropriare quanto di più ai poveracci che si fanno il culo lavorando. Uno schifo che i governi non aboliranno di certo. Verranno levati comunque tra qualche anno, quando cominceranno a volare le teste dei politici e degli sbirri corrotti.

    A meno che tra qualche anno a furia di studi e tasse, alla fine rimarranno una decina di superaziende nazionali, visto che la gente non è così cretina da farsi schiavizzare dai politici. Gli altri saranno tutti dipendenti. Saranno contenti i comunisti.
    Eh, eh... Purtroppo non sarà così.

    Primo, perché le grandi aziende non producono quasi mai utili (e quindi tasse) ma perdite.

    Secondo, perché se noi non ci facciamo il mazzo per protesta, le superaziende che dice Lei certamente non assumono noi ma frotte di cinesi e indiani che si accontenterebbero di 1/5 del nostro salario.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #28
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ah, sicuramente. Rigore anzitutto.
    Ma è una guerra persa in partenza e non ci arriveremao mai.

    Perciò, di fronte alle ingiuustizie del fisco vessatore, non ci resta che peccare e "arrangiarci"...
    Lei può "arrangiarsi", io purtroppo o per fortuna no, lavorando solo per aziende e non per privati.

    Sarà che di fisco mi intendo pochissimo, ma quello che io percepisco come "vessazione" vera e propria sono i versamenti all'INPS, non tanto l'IRPEF. Quelli sì che sono un furto legalizzato.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #29
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Lei può "arrangiarsi", io purtroppo o per fortuna no, lavorando solo per aziende e non per privati.

    Sarà che di fisco mi intendo pochissimo, ma quello che io percepisco come "vessazione" vera e propria sono i versamenti all'INPS, non tanto l'IRPEF. Quelli sì che sono un furto legalizzato.
    Noi pure si lavora solo per aziende e le vendite sul sito on line le gestiamo solo con la fatturazione e non con i corrispettivi per una nostra scelta.

    L'INPS, tra l'altro introdotta da Mussolini, dovrebbe essere facoltativa. Nel senso che la contribuzione ai fini pensionistici e assistenziali dovrebbe essere obbligatoria ma non monopolizzata dall'INPS.

    Stiamo andando OT.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #30
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Noi pure si lavora solo per aziende e le vendite sul sito on line le gestiamo solo con la fatturazione e non con i corrispettivi per una nostra scelta.

    L'INPS, tra l'altro introdotta da Mussolini, dovrebbe essere facoltativa. Nel senso che la contribuzione ai fini pensionistici e assistenziali dovrebbe essere obbligatoria ma non monopolizzata dall'INPS.

    Stiamo andando OT.
    Vero, scusate.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Studi di settore - ho bisogno di un consiglio
    Di giovanni allevi nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-07-11, 15:33
  2. Studi di settore: qualcosa si muove?
    Di Bèrghem nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 13:28
  3. Gli studi di settore sono incostituzionali
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 15:36
  4. visco e gli studi di settore
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 22:42
  5. Confedilizia: Studi di settore inadeguati e penalizzanti
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito