Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Sars, aviaria, suina....... ed ecco la nuova emergenza. Questa volta il problema è che sembra aver colpito troppo vicino alla "Fortezza Sanitaria Europa". Il panico probabilmente si calmerà a breve ma ormai siamo diventati troppo sensibili a qualsiasi emergenza ci minacci in campo sanitario (basta guardare le reazioni qui in Italia per la nube di Fukushima, con i bambini tenuti in casa per paura delle radiazioni), e troppo spesso i governi e le strutture internazionali approfittano di questa situazione per imporre regole a loro favorevoli (vedi il mascheramento del protezionismo russo da emergenza sanitaria) o fare affari (il vaccino anti-aviaria).
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Tutto vero. Però trovano anche terreno fertile se, come ho letto, ci sono famiglie che disinfettano la verdura (e non mi riferisco solo al Kobra, ma anche ad altri forumisti) con l'Amuchina. Solo il pensiero mi fa rabbrividire.
Siamo diventati omnifobici e ipocondriaci all'ennesima potenza. Basta un nulla per mandarci nel panico più totale. Come è potuto succedere?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

• BatteriBatteri “superbugs” isolati nell’acqua potabile di Nuova Delhi
Trovati nell’acqua potabile e nei rivoli della capitale indiana batteri super-resistenti agli antibiotici che causano il colera e la dissenteria
Medical Dispatch: Superbugs : The New YorkerSuperbugs
The new generation of resistant infections is almost impossible to treat.
by Jerome Groopman
(La nuova generazione di infezioni resistenti [agli antibiotici] è praticamente impossibile da trattare)
Scientists find new superbug spreading from India | Reuters(Reuters) - A new superbug from India could spread around the world -- in part because of medical tourism -- and scientists say there are almost no drugs to treat it.
(Un nuovo superbatterio dall'India può diffondersi in tutto il mondo - in parte a causa del turismo medico - e gli scienziati dicono che non ci sono in pratica medicine per combatterlo)
Una scorsa al problema generale
Eight Deadly Superbugs Lurking in Hospitals - DailyFinanceEight Deadly Superbugs Lurking in Hospitals (Otto superbatteri mortali si nascondono negli ospedali)
Come vedete il problema dell'Escherichia coli è solo un pezzettino del tutto.
Ahimè, mi spiace per i troll dalla testa pelata, stavolta il litigio tra addestrati e loro nemici c'entra proprio poco. Il magno PPPC non c'entra nulla, ma nemmeno di striscio.
PS: La cosa interessante, se vogliamo fare dietrologia, è la seguente:
1) all'apparire di un virus nuovo (vero o falso che sia) l'industria dei vaccini ci mette di solito due o tre mesi per trovare la cura (il vaccino, appunto)
2) all'apparire di un batterio resistente agli antibiotici (soprattutto ai nuovi carbapanemi) l'industria può metterci (alla velocità attuale) anche 10 anni per trovare un nuovo farmaco.
Questo, secondo me, chiarisce la questione del 'gombloddo'.
(Ne stiamo parlando, da diverso tempo, in Economia)
Ultima modifica di gigionaz; 05-06-11 alle 11:54
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Un rischio grosso per l'umanità è l'utilizzo inappropriato (ed enorme) di antibiotici negli allevamenti. Il dio denaro non fa mai pensare agli effetti che si possono avere con determinate scelte...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it