Potendo, di quale referendum vi fareste promotori? Io andrei in giro a raccogliere firme per abrogare la legge che permette una pensione principesca al parlamentare che resti in carica per la durata di appena due anni e mezzo...ncav:


Potendo, di quale referendum vi fareste promotori? Io andrei in giro a raccogliere firme per abrogare la legge che permette una pensione principesca al parlamentare che resti in carica per la durata di appena due anni e mezzo...ncav:
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante




Io mi offro volontario per per qualsiasi comitato promotore, visto che se raggiunge il quorum si piglia 0.5 € per ogni persona che vota.
Dannato Barone Rosso.


Referendum per abolire il quorum del 50%+1 nei referendum.


Concordo in pieno, mi piacerebbe inoltre raccogliere firme su un referendum (ma non so se è possibile) che permetta di invertire le fasi, ovvero prima si presenta il quesito alla Consulta e poi dopo l'assenso si dà il via alla raccolta firme, si risparmierebbero così molte delusioni, credo.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)


referendum per alzare il quorum dei referenda al 99%, così non scassano più le palle se non per questioni importanti e veramente condivise.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.


Ultima modifica di tolomeo; 06-06-11 alle 00:14
.
A fool and his money can throw one hell of a party.




Per l' abolizione delle province


Bel sondaggio!
Referendum propositivi.
- gli interessi passivi delle banche devono essere uguali a quelli attivi (in altre parole, se sul conto ti danno lo 0,1% di interesse, tale deve essere la percentuale in caso di mutuo o prestito; se invece chiedono il 10% per prestarteli, altrettanto dovrebbero dare se glieli versi sul conto)
- proposta di legge in materia di semplificazioni fiscali e contabili.
In particolare: abolizione della partita doppia e delle voci ambigue dal bilancio; le imposte e tasse non dovrebbero superare la soglia del 10%; nessuno sconto o riduzione per gli evasori.
- in una azienda, privata o pubblica, lo stipendio più alto non può superare oltre le dieci volte quello più basso (in altre parole se l'ultimo prende duemila euro al mese, il primo non può superare i ventimila mensili). Questo per evitare che l'azienda vada in rosso o addirittura fallisca per pagare gli stipendi dei suoi manager, dirigenti e amministratori.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 06-06-11 alle 13:19
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.