Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Se io fossi di destra/sinistra...

    ...io destra sociale o tenderei a qualche fascismo di sinistra. :gluglu:
    Ultima modifica di gerty80; 08-06-11 alle 16:05

  2. #2
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    ...io destra sociale o tenderei a qualche fascismo di sinistra. :gluglu:
    non c'erano dubbi eh...




  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    ...io destra sociale o tenderei a qualche fascismo di sinistra. :gluglu:
    perché non lo sei già?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    Mi immaginavo queste risposte :sofico: Solo perché reputo inutile un partito come il PD o SeL e non lì considero "comunisti" non vuol dire che sono fasciocomunista :gluglu:

    Ma sono comunista, rossissimo e non ho intenzione di buttarmi su ideologie conservatrici, va proprio contro a tutto ciò che ho sempre pensato. Se però ipoteticamente fossi stato diddestra avrei avuto queste idee :giagia:
    Anche perché in passato mi spacciavo per anarchico-verde



    Il risltato di "political compass"
    Ultima modifica di gerty80; 08-06-11 alle 18:01

  5. #5
    afraid of everyuan
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Fivelandia
    Messaggi
    1,722
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    116
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    se fossi di sinistra vorrei essere un mix tra un radical chic e un comunista con la bava alla bocca, il tipico assistente sociale o psicologo dell'asl che fa propaganda a bersani e la sera si guarda zelig.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    Citazione Originariamente Scritto da estate tax Visualizza Messaggio
    se fossi di sinistra vorrei essere un mix tra un radical chic e un comunista con la bava alla bocca, il tipico assistente sociale o psicologo dell'asl che fa propaganda a bersani e la sera si guarda zelig.
    Tipico. Un vero classico. Ce ne sono a milioni per strada.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #7
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Mi immaginavo queste risposte :sofico: Solo perché reputo inutile un partito come il PD o SeL e non lì considero "comunisti" non vuol dire che sono fasciocomunista :gluglu:

    Ma sono comunista, rossissimo e non ho intenzione di buttarmi su ideologie conservatrici, va proprio contro a tutto ciò che ho sempre pensato. Se però ipoteticamente fossi stato diddestra avrei avuto queste idee :giagia:
    Anche perché in passato mi spacciavo per anarchico-verde



    Il risltato di "political compass"
    Magari i più esperti saranno più precisi, però mi risulta che sia ampiamente condivisa una lettura del fascismo come ideologia rivoluzionaria e non conservatrice (speriamo non arrivi Giò col pistolotto del Duce democratico/autoritario, socialista/capitalista, conservatore/progressista - giò, si scherza eh). Ad ogni modo non capisco come possa convivere l'attitudine libertaria (verde, gialla o fucsia) con la concezione comunista. Oltretutto la contraddizione -detto affettuosamente- è ancora più evidente con il fatto che hai fatto il test su political compass, che come si sa è tarato secondo i criteri dello spettro politico americano. E lì gli ancom sono antistato, cioè bakuniani e antimarxisti. :gratgrat:




  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Magari i più esperti saranno più precisi, però mi risulta che sia ampiamente condivisa una lettura del fascismo come ideologia rivoluzionaria e non conservatrice (speriamo non arrivi Giò col pistolotto del Duce democratico/autoritario, socialista/capitalista, conservatore/progressista - giò, si scherza eh). Ad ogni modo non capisco come possa convivere l'attitudine libertaria (verde, gialla o fucsia) con la concezione comunista. Oltretutto la contraddizione -detto affettuosamente- è ancora più evidente con il fatto che hai fatto il test su political compass, che come si sa è tarato secondo i criteri dello spettro politico americano. E lì gli ancom sono antistato, cioè bakuniani e antimarxisti. :gratgrat:
    Va be, vai a finire sul verde se rispondi anche alle domande sulla religione e sull'omosessualità, se sei contro la pena di morte... poi va be, hai ragione, molte domande sono del tutto relative alla vita politica americana.
    Ultima modifica di gerty80; 08-06-11 alle 18:18

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    Citazione Originariamente Scritto da estate tax Visualizza Messaggio
    se fossi di sinistra vorrei essere un mix tra un radical chic e un comunista con la bava alla bocca, il tipico assistente sociale o psicologo dell'asl che fa propaganda a bersani e la sera si guarda zelig.
    Lo leggo come attacco alla mia persona anche se non faccio propaganda per bersani e non guardo zelg

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se io fossi di destra/sinistra...

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Mi immaginavo queste risposte :sofico: Solo perché reputo inutile un partito come il PD o SeL e non lì considero "comunisti" non vuol dire che sono fasciocomunista :gluglu:
    n

    Lo sei inconsapevolmente. :sofico:
    Comunque giusto il comunismo non è essere di sinistra. Ma in Italia questo non lo ha mai capito nessuno.

    Ma sono comunista, rossissimo e non ho intenzione di buttarmi su ideologie conservatrici, va proprio contro a tutto ciò che ho sempre pensato.
    c'è sempre tempo per cambiare idea :gluglu:


    Il risltato di "political compass"
    a me mette autoritario di sinistra quindi nella casellina rossa però abbastanza in basso, ma quel sondaggio usa più dei luoghi comuni che domande serie.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 08-06-11 alle 18:21

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se io fossi di sinistra, sosterrei il Movimento 5 Stelle.
    Di TEBELARUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 212
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 16:19
  2. Se tu fossi di destra o di sinistra per chi voteresti?
    Di Combat nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 10:38
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 21:37
  4. Gran Bretagna. la sinistra è destra, la destra è sinistra
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 13:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito