
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Magari i più esperti saranno più precisi, però mi risulta che sia ampiamente condivisa una lettura del fascismo come ideologia rivoluzionaria e non conservatrice (speriamo non arrivi Giò col pistolotto del Duce democratico/autoritario, socialista/capitalista, conservatore/progressista

- giò, si scherza eh). Ad ogni modo non capisco come possa convivere l'attitudine libertaria (verde, gialla o fucsia) con la concezione comunista. Oltretutto la contraddizione -detto affettuosamente- è ancora più evidente con il fatto che hai fatto il test su political compass, che come si sa è tarato secondo i criteri dello spettro politico americano. E lì gli ancom sono antistato, cioè bakuniani e antimarxisti. :gratgrat: