Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: REgioni a Statuto Speciale


    Se ritorniamo cosi ci sto!
    Io metto i carri armati sullo stato pontificio e attacco il regno di napoli con 3 carri armati!
    .

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: REgioni a Statuto Speciale

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio

    Se ritorniamo cosi ci sto!
    Io metto i carri armati sullo stato pontificio e attacco il regno di napoli con 3 carri armati!
    tu ridi...ma io non avrei nulla da ridire...anzi !!hefico:
    ps: il Marchesato di Saluzzo diventò nostro come la Sardegna...quest'ultima la si potrebbe vendere a qualche emiro medio orientale..
    Anche se tutti......IO NO !!

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: REgioni a Statuto Speciale

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    La Sicilia ha già di per sè uno Statuto semi-indipendente, conquistato con le armi, non vengono rispettati dallo Stato molti articoli fondamentali e quindi rimane una regione speciale come le altre. Si è vero che allo Stato italiano costa mantenere la Sicilia ma non calcoli il fatto che la Sicilia potrebbe incassare grazie allo Statuto molti più miliardi di quanti gliene versa lo Stato nel settore energetico, proventi intascati dall'Eni, la quale a sua volta versa le tasse dalla Lombardia dove ha sede. Quindi quando dici che al Nord gliene ritornano di meno, dimentichi ad esempio che tutte le spa sparse per il territorio hanno sede amministrativa al Nord come la Fiat o l'imprese della Mercegaglia e che l'Iva sui prodotti viene versata allo Stato centrale dalla Regione che ha prodotto e non che ha pagato. Quindi i calcoli bisognerebbe farli bene!
    conquistata grazie alla MAFIA ed al TRADIMENTO....
    io sarei per regalare la Sicilia a Gheddafi e magari vendendogli la Sardegna a prezzo di stock..hefico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: REgioni a Statuto Speciale

    Citazione Originariamente Scritto da IL VECCHIO ETTORE M. Visualizza Messaggio
    conquistata grazie alla MAFIA ed al TRADIMENTO....
    io sarei per regalare la Sicilia a Gheddafi e magari vendendogli la Sardegna a prezzo di stock..hefico:
    Oi sono siciliano se ci date a gheddafi diventa un deserto prima del dovuto.
    Semmai la sicilia diventa uno stato indipendente fuori dall'onu,dalla nato da tutto. Dopo di che legalizziamo la Mafia diventiamo la regione più ricca del mondo. Pensa solo che il 7% del PIL Nazionale italiano è prodotto grazie all'azione delle mafie italiane specialmente meridionali pur se fanno affari al nord. Poi cosi zio tano compra i carri armati e le corazzate e riconquistiamo tutta l'italia.
    .

  5. #45
    NOIS SEMUS SOS SARDOS
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Messaggi
    468
     Likes dati
    3
     Like avuti
    39
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riferimento: REgioni a Statuto Speciale

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    le regioni a statuto speciale e il mezzogiorno nn accetteranno MAI di perdere i loro PRIVILEGI

    se un politico facesse quello che tu prospetti, il suo governo cadrebbe il giorno dopo , xchè i parlamentari delle regioni parassitarie voterebbero uniti e compatti la SFIDUCIA

    e da 25 anni che la Lega c'erca d farl
    e da allora continua a sbattere inutilmente contro un muro
    inutilmente xchè i parassiti nn acceteranno mai d perdere i loro PRIVILEGI

    mi pare evidente!!!!
    Ma quale muro. Ai parlamentari leghisti straconviene mantenere lo status quo nel quale vivono perchè significa mantenere le rendite di posizione che poi gli consentono di sopravvivere nel territorio. Non si capirebbe altrimenti perchè nel 1996 fosse proprio Bossi ad aver deciso di uscire dal Governo che poi ha portato alle elezioni in cui ha vinto la sinistra. Negli ultimi vent'anni i leghisti sono stati parte della maggioranza in parlamento per lustri ottenendo tra l'altro anche i ministeri chiave per decidere su un riassetto politico e fiscale ma i risultati sono stati vicini allo zero, non certo perchè non abbiano avuto la possibilità di prendere decisioni risolutive in queste materie. I politici della Lega sui privilegi ci sguazzano: fare il contrario sarebbe tagliarsi l'erba sotto i piedi e di fare la stessa fine dei separatisti siciliani che negli anni 50 avevano mandavano in parlamento fior di deputati e senatori e poi dopo la concessione dello Statuto sono, letteralmente, scomparsi dalla vita politica della stessa Sicilia.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Regioni a statuto speciale e federalismo
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 12:50
  2. Regioni a statuto Speciale
    Di EURIDICE nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 15:27
  3. Abolizione delle Regioni a Statuto Speciale?
    Di anonimovenexian nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 16:29
  4. Regioni A Statuto Speciale
    Di ARTISTA nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 09:39
  5. Aboliamo le Regioni a statuto speciale
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito