Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Il totale vale più della somma delle parti. Non è il tuo voto che conta, è che il ragionamento che fai è sbagliato.



    Voto partiti che prendono il 2-3%. Nel sistema democratico il voto è un mezzo per esprimere il proprio parere e basta, che poi può influire nel cambiamento oppure non servire a nulla è un conto. Ma è una "conquista democratica" e come tale trovo giusto e corretto andare a votare.
    Se prendi parte, anche con il solo voto, alla vita politica di un paese sei anche legittimato a mandare a fanculo chi vuoi, anche se sei sempre dalla parte del torto, ma hai preso parte a qualcosa in cui tu credi e credevi.
    Il sistema ti vuol rendere complice..così ..qualsiasi puttanata combina..ti sentirai responsabile...ti trascina nella delinquenza..quella che osserviamo nelle relazioni internazionali..

    Non in my name...

    Se avessi votato chi va a bombardare popoli sovrani..mi sentirei una merda..e se avessi votato chi non bombarderebbe e prende dieci voti..mi sentirei un fesso..

    La soluzione alle volte è non venire coinvolti..che se poi tutti facessero così..e tutti non fanno così..la politica si muoverebbe su altri binari..

    Comunque il tema è il valore di un voto..e un voto non ha valore..come un cent non ci fa ricchi...e possedere milioni di cent significa che lo si è fatto non in modo democratico..ma se li siamo presi..

    Ecco io dico che se ognuno prendesse le sue responsabilità la politica come creazioni di leggi liberticide non avrebbe ragione di essere..ma sto facendo morale contrapposta ad altra morale..cosa che non è mia intenzione..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #12
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Il voto delle masse non è mai determinato da buonsenso..logica..o conoscenza degli argomenti..ma solo da condizionamenti e pregiudizi..

    Ora..perché devo spendere tempo .. fatica..e porre il mio insignificante voto all'ammasso con tutti gli altri..?

    Se fossimo in cinque o sei a decidere..confesso che il voto mi attirerebbe..ma così..che senso ha..?

    Ciò che conta nelle votazioni non è l'uomo e la sua intelligenza ma l'ottusità della massa..che manda al potere Bush o Hitler..e anche Obama..o Berlusconi..o Vendola..

    L'unica posizione seria è non partecipare a questa buffonata..

    Già progettano di sostituire il nucleare con centrali a carbone...fatta la legge trovato l'inganno.....c'è troppo odio nel mondo..è bello distaccarsi e vedere come i mortali si affannano e si agitano ..ma se dici che lo sviluppo va stoppato..manco si degnano..

    C'è poco da referendare quando stiamo per venir travolti da milioni di persone affamate e da una filosofia che andava in auge ai tempi dell'Isola di Pasqua..creando poi un manipoli di balordi senza nenache gli occhi per piangere..

    Altro che referfendum..qui si vorrebbe una salutare bomba atomica..magari la inventano senza radiazioni..e così spendibile...vero referendum definitivo...:sofico:
    __________________
    Ultima modifica di testadiprazzo; 12-06-11 alle 17:20
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #13
    sinistra socialista
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    1,756
     Likes dati
    706
     Like avuti
    1,093
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    La logica dei paradossi eleatici va applicata al continuo...il tuo voto non è un punto schiacciato dalla densità del continuo, ha un peso, è discretizzabile
    "esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

  4. #14
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Togliere il mio voto è come togliere un cent da un capitale di 300mila euro..se votassero 30milioni di persone e se ad ognuna venisse attribuito un cent..

    Se dovessi parlare al popolo..invoglierei tutti a votare..parlerei ai 300mila euro..ma se parlassi a un singolo..direi che se anche va al mare del suo cent potrei anche farne a meno..

    Ecco..la prospettiva è questa...
    Il voto è importante considerato all'ingrosso..e chi paventa diritti e doveri sa di parlare all'ingrosso..ma scendendo dal generale al particolare..dalla massa al singolo..ecco che il voto acquista per l'individuo il suo suo vero valore..una semplice minuzia sacrificabile..

    Se ci poniamo dalla parte della massa..se ci sentiamo folla..sentiremo un grande impulso a votare..è il controllo sociale che parla in noi...ma se ci poniamo dalla parte del singolo..il voto appare in tutta la sua incontrovertibile insignificanza..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #15
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    che direbbe Osho sul legittimo impedimento?

  6. #16
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ma è vero... Anche 20 milioni di voti sono 20 milioni di persone che han deciso di votare. Se tutti avessero pensato come te, non ci sarebbe il 20 milioni di voti.
    Esatto.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  7. #17
    Oui, je suis
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Località
    Italia centro
    Messaggi
    3,209
     Likes dati
    269
     Like avuti
    147
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Questi referendum a me non interessano
    City Ville su Facebook mi diverte
    "Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
    -------------------------------------------------------------
    Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
    La mia lingua e romeno

  8. #18
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da Atlantideo Visualizza Messaggio
    che direbbe Osho sul legittimo impedimento?
    Per Osho..politici..giudici e preti stavano sullo stesso piano..quello delle merdacce...:sofico:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #19
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ma è vero... Anche 20 milioni di voti sono 20 milioni di persone che han deciso di votare. Se tutti avessero pensato come te, non ci sarebbe il 20 milioni di voti.
    Se tutti avessero pensato come me non ci sarebbe stata la seconda guerra mondiale e neppure i raduni oceanici a Piazza Venezia...Bush non sarebbe stato eletto e non ci sarebbero state guerre in giro..

    Neanche Berlusconi sarebbe stato eletto...ma come vedi pochi la pensano come me..:sofico:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #20
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Per Osho..politici..giudici e preti stavano sullo stesso piano..quello delle merdacce...:sofico:
    Mitico! La mia stima in Lui é salita vertiginosamente.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè non votare Grillo (e perchè votare i 5 stelle)
    Di isaiapanduri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 09:05
  2. Abbiamo capito che non dobbiamo votare Pisapia, ma perchè dovremmo votare la Moratti?
    Di Venom nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 14:08
  3. Vado a votare al referendum contro Soru
    Di JohnPollock nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:05
  4. [2008]Perche votare Danny, perche votare VENOM
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:42
  5. Procreazione: Storace, io non vado a votare
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 01:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito