Originariamente Scritto da
Rasputin
Ci riflettevo ieri: il povero Brunetta ripeteva ossessivamente "non vincerete mai", ma in realtà parlava a se stesso.
Questa destra, a livello comunicativo, è un disastro: in primis, ha solo gente brutta, oggettivamente brutta, la natura non li aiuta proprio. In una società come la nostra, è un errore micidiale e Berlusconi dovrebbe saperlo.
Quando vedi uno come Brunetta, alto un metro e poco più, bocca sgraziata, capelli ribelli, occhio caprino, voce devastante, ti aspetteresti un minimo di eloquio prudente.
Insomma: non sei un figo come Mourinho, le cazzate ti costano di più.
Invece lui è lì imperturbabile: urlicchia, sbraita, dice agli altri di studiare, ripete ossessivamente le stesse cose.
Questa destra, fatta di brutti uomini e donne brutte ma rifatte, ha perso il sorriso anche nel suo uomo di punta, il rifatto di Arcore, che non ride più e si sta imbruttendo.
Questa gente ha l'aria del perdente incattivito: non mi riferisco solo al povero Brunetta, guardateli tutti, dove cazzo vuoi andare con quelle facce?.
La "sinistra", ormai estesa ben oltre il suo recinto naturale, ha dalla sua comici, artisti, cantanti, ormai persino le fighe.
E poi ha ragione Bersani: la sinistra ha un linguaggio ormai molto più attraente e immaginifico; il linguaggio della destra è vecchio, rancido, di corto respiro, rattrappito.
Io spero che Alfano, che tutto sommato ha una faccia accettabile, archivi questa stagione
Non vorrei cominciare a vincere facile