Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Triste realtà.
Ma Fini sa anche che se NON rientra nel CDX da solo va a fare il netturbino a breve, pertanto ha tutto il suo interesse ad imporre un nuovo CDX SENZA la figura egemonica di Berlusconi. Era quello che chiedeva...sarebbe una SUA vittoria
Bisogna riconoscere invece a Fini una posizione politica molto più di destra di Berlusconi.
Una destra equilibrata, su certi punti sociale, legata a posizioni più "classiche" non iperliberista ma per un liberismo equilibrato che non dimentica gli aspetti sociali, profondamente patriottica e legata alla storia ed all'unità della nazione.
Purtroppo quello che noi oggi chiamiamo destra è solo una accozzaglia di iperliberismo anrigiustizialista, antistatalista, insomma in una visuale di una società senza regole e senza leggi dove tutto è concesso tranne la violenza fisica, il furto e per una moralità di facciata che contrasta la prostituzione di strada e sostiene quella di lusso, che è contro l'aborto negli ospedali ma è a favore per l'aborto nelle cliniche di lusso transalpine, stesso dicasi per la procreazione consentita se effettuata in posti di lusso stranieri, ecc.
Contraddizioni che hanno portato Fini ad essere cacciato.
Insomma abbiamo una destra sgangherata che si regge sulla capacità imbonitiva di un imprenditore nato all'ombra del mezzo televisivo e che sapeva bene sfruttare.
Ritengo che Fini all'indomani della dipartita del cavaliere recupererà la testa di una destra tutta emanazione del cavaliere che senza lui perderebbe ogni ragione di esistere.
Saluti
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
La mini riforma senza costo di Tremonti mi pare sensata e l'unica possibile, chiedergli di più è da irresponsabili.
O rischiano il tutto per tutto o si rassegnano alla sconfitta.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Stai proponendo una crisi al buio.
Ciò significa che si tornerebbe alla vecchia baldracca.
La politica del tempo che fu.
Si rimescolerebbero le carte in Parlamento per far nascere una nuova maggioranza, diversa da quella uscita dalla volontà Popolare che, come sai è SOVRANA.
Un ribaltone insomma.
Dunque io sono per la chiamata alle urne. :giagia::giagia:
E' certamente molto più serio.:giagia:
Aridaje con sto ribaltone. Ma almeno usali bene i termini. Il ribaltone sarebbe tale se fosse l'opposizione ad entrare nel governo al posto di parte della maggioranza uscita (cosa che ha fatto invece il Sig. B. proprio adesso). Avere un governo con la STESSA maggioranza ma dietro un'altra guida è POLITICAMENTE una cosa non solo lecita ma RESPONSABILE in un periodo in cui il vuoto governativo sarebbe pericoloso. Se poi questa maggioranza è COSI' irresponsabile da non sapersi nemmeno ricompattare dietro un'altro nome....bhe....elezioni. Ma se poi rimetti il Berlusca come capofila...allora proprio siamo al paradosso. Su che programma dovrebbe RIPRESENTARSI per la 5° volta? Con quello identico che NON ha fatto. Allora....se devi mettere UN ALTRO nome come capofila alle prossime elezioni...tanto vale provare subito con la maggioranza presente...non credi?
-
Rif: Game Over?
destri ciucciatemi il quorum :gluglu:
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
Ritengo che Fini all'indomani della dipartita del cavaliere recupererà la testa...
Saluti
Può farlo anche senza la dipartita del Cavaliere.
Tutto sta a sapere dove l'ha perduta!:giagia:
E' irrintracciabile.:giagia::giagia:
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
O rischiano il tutto per tutto o si rassegnano alla sconfitta.
Ma di riforme da fare per avere consenso ne esistono altre, mica solo quella fiscale ora non fattibile a causa della crisi.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Stai proponendo una crisi al buio.
Ciò significa che si tornerebbe alla vecchia baldracca.
La politica del tempo che fu.
Si rimescolerebbero le carte in Parlamento per far nascere una nuova maggioranza, diversa da quella uscita dalla volontà Popolare che, come sai è SOVRANA.
Un ribaltone insomma.
Dunque io sono per la chiamata alle urne. :giagia::giagia:
E' certamente molto più serio.:giagia:
Già.... molto più serio . Ma non dimentichiamo che la feccia comunista in quanto a serietà democratica non ne capisce un cazzo , è impantanata nel "verbo" del "soviet supremo " :D:D
:ciaociao:
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Già.... molto più serio . Ma non dimentichiamo che la feccia comunista in quanto a serietà democratica non ne capisce un cazzo , è impantanata nel "verbo" del "soviet supremo " :D:D
:ciaociao:
Dai mozzo fai parlare le persone grandi ora. Tu vai a giocare con le barchette :ciaociao:
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Stai proponendo una crisi al buio.
Ciò significa che si tornerebbe alla vecchia baldracca.
La politica del tempo che fu.
Si rimescolerebbero le carte in Parlamento per far nascere una nuova maggioranza, diversa da quella uscita dalla volontà Popolare che, come sai è SOVRANA.
Un ribaltone insomma.
Dunque io sono per la chiamata alle urne. :giagia::giagia:
E' certamente molto più serio.:giagia:
Ma perchè l'attuale maggioranza è quella che era uscita dalle urne ?
Io mi ricordo che avevate votato per fini, bocchino & company...e invece loro non ci sono più e vi ritrovate con gli scilipoti, i razzi e altre frattaglie varie.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Stai proponendo una crisi al buio.
Ciò significa che si tornerebbe alla vecchia baldracca.
La politica del tempo che fu.
Si rimescolerebbero le carte in Parlamento per far nascere una nuova maggioranza, diversa da quella uscita dalla volontà Popolare che, come sai è SOVRANA.
Un ribaltone insomma.
Dunque io sono per la chiamata alle urne. :giagia::giagia:
E' certamente molto più serio.:giagia:
E' davvero convinto che dalle urne possa nascere una nuova maggioranza?
Personalmente adesso come adesso torneremo ad una situazione di stallo ancora peggiore ove chiunque vada al governo non avrà l'effettiva maggioranza dei voti e che quindi non sarebbe in ogni caso rappresentativa della volontà popolare.
L'unica soluzione a questo stallo potrebbe essere cambiare la legge elettorale cancellando questo sistema bipartititico ormai obsoleto e ricreando degli strumenti adatti ad essere rappresentativi della realtà del paese e della volontà del popolo.
saluti