Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
:postridicolo: ma chi ti calcola a te? io ho già quel che mi serve
http://4.bp.blogspot.com/_WR5dNoKKhU...600/banana.jpg
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
No...che si cerchi PRIMA DI TUTTO un'alternativa di governo....è la LEGGE COSTITUZIONALE che lo prevede. Studia mio caro Prof...studia che sei rimasto indietro mi sà :D...
So bene a cosa alludi Seyen.
Ma se non ci fosse più maggioranza, Napolitano, con Berlusconi o Tremonti oppure altri, non potrebbe che sciogliere le camere.
Ergo...
Lascia stare il diritto costituzionale.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Rischieremmo seriamente il default. E non lo dico io come opinione personale, lo dicono l'UE e il FMI.
Comunque l'ipotesi di riforma fiscale di Tremonti è sensata e si copre da sola, in pratica vorrebbe abbassare l'aliquota IRPEF dal 23% al 20% ma al contempo alzare l'IVA dal 20 al 21%. Una riforma piccola e senza costo.
Occorrono riforme profonde Luca.
I "rimaneggi" servono a poco.
A nulla direi.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Rischieremmo seriamente il default. E non lo dico io come opinione personale, lo dicono l'UE e il FMI.
Comunque l'ipotesi di riforma fiscale di Tremonti è sensata e si copre da sola, in pratica vorrebbe abbassare l'aliquota IRPEF dal 23% al 20% ma al contempo alzare l'IVA dal 20 al 21%. Una riforma piccola e senza costo.
Penso che la UE interverrebbe pesantemente e la maggioranza non terrebbe nonostante i soldi del Berlusca.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Visto che oramai appare acclarato che il quorum è stato raggiunto anche senza l'obbligo di sentire il parere della cassazione per il voto dei cittadini all'estero c'è da chiedersi e fare una VERA riflessione sulle ripercussioni NATURALI che questo voto dovrà portare per il governo.
Dopo la mazzata delle amministrative che hanno evidenziato un calo forte del consenso del governo anche in roccaforti di sempre (Milano, etc..) e che hanno fatto barcollare molto il governo ora cosa si potrà dire su questa ennesima mazzata alla strategia governativa?
Quello che fa molto riflettere sono i voti sul legittimo impedimento e sul nucleare. Il primo EVIDENZIA senza paura di smentita che gli italiani SI SONO ROTTI I COGLIONI delle diatribe giudiziarie del PdC e che vogliono CHIAREZZA su chi sia effettivamente il capo dell'attuale governo. Quindi ora NIENTE più piagnistei in pubblico su giudici rossi e teorie investigative....che vada a processo e si prenda le giuste conseguenze di una eventuale condanna.
Sul nucleare viene bocciata con forza la linea di governo sul nucleare....in pratica gli italiani hanno DECISO nuovamente di NON volere una strategia nucleare per l'Italia. Fatto bene? personalmente non sono sicuro...ma tant'è la democrazia.
E ora?
Cosa dovrebbe fare il governo? Continuare imperterrito con una maggioranza INESISTENTE, visto che SORRETTA esclusivamente da dei transfughi dell'opposizione NON eletti dal popolo sovrano per appoggiare Berlusconi? Cercare di imporre, a colpi di fiducia risicata, degli abbozzi di riforme IMPORTANTI che necessiterebbero di un governo forte e di una maggioranza allargata per essere fatte BENE?
Questo governo, e con lui il PdC, stanno dimostrando che NON hanno interesse dell'Italia e del PARERE degli italiani come tante volte sventagliato, ma di mantenere il potere in mano per poter fare quello che gli interessa per le proprie aziende e per quelle del suo entourage.
E ora che se ne vada....non credete?
Si, ma il dato referendario pone una evidenza politica nettissima
A) gli italiani sono arcistufi delle privatizzazioni/liberalizzazioni, il referendum sull'acqua sembra sia attestato al 93% di Si. Chi li chiama ad esprimersi su questo argomento muore, e quindi tutta la politica ne deve prendere atto. E' la fine della II Repubblica e di tutta la paccottiglia liberista: il risultato ci mette in rotta di collisione sia con Bruxelles che con la BCE sia sulle privatizzazioni che sul debito pubblico.
B) il risultato sul nucleare mette i demagoghi energetici di fronte alle loro responsabilità: ci dovranno far vedere come si fa un piano energetico del "puntiamo sulle rinnovabili" coi grafici e i numeretti che noialtri ci ostiniamo a postare. Non è con le chiacchiere che si produce la corrente, quindi li aspettiamo al varco e vediamo adesso i saputoni cosa sono capaci di fare.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
So bene a cosa alludi Seyen.
Ma se non ci fosse più maggioranza, Napolitano, con Berlusconi o Tremonti oppure altri, non potrebbe che sciogliere le camere.
Ergo...
Lascia stare il diritto costituzionale.
Ovviamente...IO non cerco nessun tipo di governo ALTERNATIVO alla maggioranza, ma semplicemente un NUOVO governo della maggioranza dietro un personaggio più presentabile (se ci fosse) e che possa ricompattare una maggioranza totalmente slegata. Se non si trovasse...ovviamente elezioni. Ma non è certo Berlusconi che deve decidere se andare a votare o meno. Lui oramai NON ha la fiducia della SUA maggioranza (non di quella attuale ARTEFATTA E POSTICCIA) e quindi non può scegliere lui un'alternativa. Si faccia da parte e lasci agli altri esponenti politici del CDX trovare la quadratura del cerchio...se si trova.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Occorrono riforme profonde Luca.
I "rimaneggi" servono a poco.
A nulla direi.
Concordo.
A Berlusconi serve qualcosa che dia risultati visibili e consistenti in breve tempo.
A Tremonti gli verrà un coccolone.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Occorrono riforme profonde Luca.
I "rimaneggi" servono a poco.
A nulla direi.
Ma riforme che non mettano a rischio i conti pubblici. Abbassare tutte le aliquote sarebbe un atto criminale che ci condannerebbe al default, le riforme dovevano essere fatte negli anni passati non ora che c'è la crisi.
La mini riforma senza costo di Tremonti mi pare sensata e l'unica possibile, chiedergli di più è da irresponsabili.
Purtroppo bisogna fare una manovra di tagli da 40 miliardi in tre anni, lo impone l'UE.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Si, ma il dato referendario pone una evidenza politica nettissima
A) gli italiani sono arcistufi delle privatizzazioni/liberalizzazioni, il referendum sull'acqua sembra sia attestato al 93% di Si. Chi li chiama ad esprimersi su questo argomento muore, e quindi tutta la politica ne deve prendere atto. E' la fine della II Repubblica e di tutta la paccottiglia liberista: il risultato ci mette in rotta di collisione sia con Bruxelles che con la BCE sia sulle privatizzazioni che sul debito pubblico.
B) il risultato sul nucleare mette i demagoghi energetici di fronte alle loro responsabilità: ci dovranno far vedere come si fa un piano energetico del "puntiamo sulle rinnovabili" coi grafici e i numeretti che noialtri ci ostiniamo a postare. Non è con le chiacchiere che si produce la corrente, quindi li aspettiamo al varco e vediamo adesso i saputoni cosa sono capaci di fare.
a) su questo non sono convinto...sono contrari alle privatizzazioni di CERTI campi molto delicati (l'acqua appunto). Sul resto sono convinto che la maggior parte degli italiani voglia ancora SFOLTIRE la presenza dello stato in tanti settori.
b) Sicuramente :giagia:
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Ovviamente...IO non cerco nessun tipo di governo ALTERNATIVO alla maggioranza, ma semplicemente un NUOVO governo della maggioranza dietro un personaggio più presentabile (se ci fosse) e che possa ricompattare una maggioranza totalmente slegata. Se non si trovasse...ovviamente elezioni. Ma non è certo Berlusconi che deve decidere se andare a votare o meno. Lui oramai NON ha la fiducia della SUA maggioranza (non di quella attuale ARTEFATTA E POSTICCIA) e quindi non può scegliere lui un'alternativa. Si faccia da parte e lasci agli altri esponenti politici del CDX trovare la quadratura del cerchio...se si trova.
Stai proponendo una crisi al buio.
Ciò significa che si tornerebbe alla vecchia baldracca.
La politica del tempo che fu.
Si rimescolerebbero le carte in Parlamento per far nascere una nuova maggioranza, diversa da quella uscita dalla volontà Popolare che, come sai è SOVRANA.
Un ribaltone insomma.
Dunque io sono per la chiamata alle urne. :giagia::giagia:
E' certamente molto più serio.:giagia: