Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Game Over?
Quasi certamente il Cappellaio Matto di Arcore sfodererà il suo miglior sorriso (un po' stiracchiato ultimamente a dire il vero) e proclamerà il suo "avanti tutta che nulla è cambiato".
Tutto sta a vedere se il fido alleato non deciderà di staccare la spina al moribondo. Il problema è: la Lega quale alternativa ha a Berlusconi ? Fidarsi degli ammiccamenti di Bersani ? Se si trattasse soltanto di trovare un'intesa sul federalismo, probabilmente un abbozzo di compromesso lo si potrebbe pure accettare. Il problema si pone con la questione immigrazioni. Li le posizioni, ma soprtattutto l'approccio generale, sono antitetici.
No, a mio avviso Bossi continuerà a turarsi il naso e ad appoggiare il Pdl, in attesa di congiunture più favorevoli.
-
Rif: Game Over?
le urne non servono,il referendum ha dettoi che il 95% del popolo sta con Bersani e Di Oietro, Napolitano dia l'incarico a Bersani e il PDL gli dia la fiducia facendo la volontà del Popolo facendoci risparmiare 320 mlioni di euro
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Calderoli, stufi di prender sberle
A Pontida diremo a Berlusconi cosa portare a verifica del 22/6
(ANSA) - ROMA, 13 GIU - 'Alle Amministrative due settimane fa abbiamo preso la prima sberla, ora con il referendum e' arrivata la seconda sberla e non vorrei che quella di prendere sberle diventasse un'abitudine...'. Lo afferma Roberto Calderoli, aggiungendo: 'Per questo domenica andremo a Pontida per dire quello che Berlusconi dovra' portare in Aula il 22 giugno, visto che vorremmo evitare che, in quanto a sberle, si concretizzi il proverbio per cui non c'e' il due senza il tre...'.
Calderoli, stufi di prender sberle - Top News - ANSA.it
Cosa chiederà secondo voi la Lega? E secondo voi...visto che sarà una richiesta forte....sarà ben presa dai vari gruppi meridionalisti che fanno capo al PDL e alla maggioranza?
Diciamolo....da qualche mese a questa parte la Lega NON ha più il coltello dalla parte del manico. Il loro appoggio NON è necessario...è uno dei tanti...e pertanto NON possono più fare la voce del padrone. Sapranno sottostare ai partitelli suddisti?
Il loro appoggio non solo è necessario, ma è INDISPENSBILE. Se escono dal governo hai voglia a distribuire poltrone in cerca di sostituti. Questo la Lega lo sa, ma sa anche che il loro rapporto è simbiotico. Se cade uno cade pure l'altro. Sono tutti e due abbracciati in equilibrio sull'orlo del precipizio e si minacciano: "attento che ti mollo".
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
le urne non servono,il referendum ha dettoi che il 95% del popolo sta con Bersani e Di Oietro, Napolitano dia l'incarico a Bersani e il PDL gli dia la fiducia facendo la volontà del Popolo facendoci risparmiare 320 mlioni di euro
e si è stabilito con assoluta certezz che berlusconi sta sul cazzo a tutti gli italiani
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Il loro appoggio non solo è necessario, ma è INDISPENSBILE. Se escono dal governo hai voglia a distribuire poltrone in cerca di sostituti. Questo la Lega lo sa, ma sa anche che il loro rapporto è simbiotico. Se cade uno cade pure l'altro. Sono tutti e due abbracciati in equilibrio sull'orlo del precipizio e si minacciano: "attento che ti mollo".
Si ma la corda che li regge entrambi è messo in mano.....a TANTE piccole mani...ognuna indispensabile. E' molto più difficile dare accordo a tutte quelle manine che ad una sola....oltretutto una MANONA che pretende cose che NON sono assolutamente accettate dalle altre manine....in pratica la fine arriva a breve.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Il loro appoggio non solo è necessario, ma è INDISPENSBILE. Se escono dal governo hai voglia a distribuire poltrone in cerca di sostituti. Questo la Lega lo sa, ma sa anche che il loro rapporto è simbiotico. Se cade uno cade pure l'altro. Sono tutti e due abbracciati in equilibrio sull'orlo del precipizio e si minacciano: "attento che ti mollo".
Si trovano comunque a percorrere da qui al 2013 un vicolo cieco.
Sono curioso, ma anche preoccupato, di capire come si muoveranno prossimamente.
-
Rif: Game Over?
il "malcontento" nella lega non è più solo nella base :giagia:
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
i sinsitri godono con poco :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Amalie, i sinistri godono con poco è vero.
Ora vogliamo godere pure noi però.
E noi non godiamo se non con molto!:sofico:
E quando dico molto...dico molto molto....:D
Tirino fuori dal cilindro il loro candidato premier.
Vendola?
Bersani?
Bindi?
o Prodi?:D:D
Infatti non si capisce dove vogliano andare a parare con quest'accozzaglia rossa . Mancano soltanto Ferrero e Pecoraro per completare il quadro di cacca della fu armata Brancaleone .... ma forse anche il bastardone traditore vi si potrebbe aggregare visto che ormai sventola la bandiera rossa con falce e martello.:sofico::sofico:
-
Rif: Game Over?
Più che dalla Lega, a mio avviso, il PDL è più realisticamente minacciato dalle correnti interne che negli utlimi tenti manifestano il loro disagio secondo modalità più o meno evidenti pur confinando le loro istanze nell'arena del dibattito interno al partito. Parlo in particolar modo dell'area che si rifà a Scaiola. Con la vittoria referendaria potrebbero trovare nuova linfa le rivendicazioni critiche verso la linea di Berlusconi che potrebbero anche sfociare in dissenso conclamato. E sappiamo tutti (Fini ce lo potrebbe raccontare) quanto Berlusconi ami e sappia gestire il dissenso.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Soltanto i coglioni potrebbero accostare i referendum alla caduta del governo , così come è avvenuto con le vittorie "rionali" amministrative .
Le palle si cacciano fuori alle : politiche , regionali , provinciali ed amministrative che vedono coinvolti "tutti" i cittadini italiani .
I referendum hanno superato il quorum previsto soltanto perchè vi sono stati cittadini solerti ma poco intelligenti che si sono recati al seggio per il No , ma che comunque rimangono pur sempre dei referendum che nulla c'azzeccano con le sorti del governo , soltanto gli imbecilli come al solito ad ogni piè sospinto usano fare simile accostamento . Ma come ben sappiamo l'imbecillità comunista non conosce limiti .:D
non sai nemmeno contare, anche levando i no il quorum si sarebbe raggiunto lo stesso.