Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: DIMISSIONI

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito DIMISSIONI

Perchè continuare a perdere con un leader INVISO AGLI ITALIANI?
    Io penso che se nelle prossime ore non si ribella qualcuno nel cdx di qui ad un anno faranno tutti la sorte del Cav: moriranno come filistei insieme a Sansone.

Spero che gente come Formigoni, Scajola, Pisanu ci pensi, ci pensi davvero. Basta che se ne sfili uno...

E inutile pensare alla Lega: il nord sta virando a sinistra... E' il sud ad essere ancora, nonostante tutto, il bacino del centrodestra ed è dal sud che si dovrà ripartire in un'ottica, ovviamente, nazionale.

Ora però è venuto il momento che Berlusconi se ne vada a casa a salvare le sue aziende (se gli riesce).

BERLUSCONI - DIMISSIONI!!!

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: DIMISSIONI

Ferrara: "Non ho votato, ma dissento"

"Io non ho votato per solidarietà con Bossi e Berlusconi ma ora il problema è un altro: non si può continuare così. Io sono in profondo e radicale dissenso con questa linea" del governo.

Il Futurista: "Berlusconi non è più il premier"

'Comunque non è più il premier. Non rappresenta più il paese. Non ha proprio più nulla in comune con chi lo ha eletto e con tutti quelli che, al netto di valutazioni e analisi, dovrebbe rappresentare".

Seggi chiusi, col voto estero affluenza oltre 57% Pd, Idv e Fli: "Ora il governo si dimetta" - Diretta aggiornata alle 165 del 13 giugno 2011 - Repubblica.it

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Bah, che pena.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Bah, che pena.
    Hai ragione, un governo e un partito che arrancano perdendo ogni giorno di più il favore degli italiani non possono fare altro che pena...

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Hai ragione, un governo e un partito che arrancano perdendo ogni giorno di più il favore degli italiani non possono fare altro che pena...
    Era proprio quello che intendevo. Mi fanno pena anche gli Italiani che hanno detto no al nucleare sulla base di motivazioni sbagliatissime e stupide.
    Non c'è nulla per cui esultare.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Era proprio quello che intendevo. Mi fanno pena anche gli Italiani che hanno detto no al nucleare sulla base di motivazioni sbagliatissime e stupide.
    Non c'è nulla per cui esultare.
    Tanto il nucleare non sarebbe andato in porto comunque.

Un motivo per esultare c'è: questo referendum ha certificato la disaffezione degli italiani (non solo di sinistra) per Berlusconi. Basta, l'idillio è finito: adesso Berlusconi deve andare a casa.
    Ultima modifica di Florian; 13-06-11 alle 16:47

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bersani: "Lega rifletta se stare ancora con Berlusconi"

"Non entro nel dibattito della Lega, vedremo a Pontida cosa diranno, ma tempo fa dissi che si può anche stare con uno che perde se tu vinci o con uno che vince se tu perdi, ma se entrambi perdono ci vuole una riflessione".

Tremonti: "No comment"

Seggi chiusi, col voto estero affluenza oltre 57% Pd, Idv e Fli: "Ora il governo si dimetta" - Diretta aggiornata alle 16:47 del 13 giugno 2011 - Repubblica.it

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cosa deve capire il governo da questo referendum

© - FOGLIO QUOTIDIANO
    di Claudio Cerasa

Come sempre ci sono molti modi per leggere il risultato di un referendum, e questa volta ce ne sarebbero davvero più del solito, ma un po' per la vicinanza con i risultati delle comunali, un po' per i numeri della partecipazione al voto, un po' per la bocciatura di tre importanti temi proposti dal centrodestra in questa legislatura, beh, credo sia inutile prendersi in giro e credo sia importante dire la verità. E la verità, secondo me, è che in questo momento il centrodestra ha perso la fiducia della maggioranza degli italiani.

Attenzione: dire "in questo momento" non è niente affatto secondario perché, si sa, le legislature durano cinque anni e in teoria, essendo a metà mandato, il centrodestra avrebbe tutto il tempo disponibile per riconquistare la fiducia degli elettori. Ma vista la situazione di assoluta decomposizione vissuta in questi giorni dal centrodestra, ecco, è davvero difficile trovare in giro ragioni per credere che vi possa essere davvero una svolta imminente nell’aria.

La svolta non c’è, non si vede, non si sente, neanche la si immagina, il centrodestra dà ogni giorno sempre più segni di balcanizzazione, e in questo senso, se c’è stato un momento nella storia di questa legislatura in cui il governo Berlusconi, per scarsa solidità, scarsa coesione e scarsa stabilità, ha dimostrato di avere molti dei difetti che aveva appena tre anni fa (tre anni fa!) il governo Prodi (maggioranza scollacciate, fronde interne, etc etc) quel momento (e pensate ai Luca Zaia e alla Renata Polverini che votano sì ai referendum) è certamente questo.

Certo: sempre a proposito di referendum ha ragione senza dubbio La Russa quando dice che “il risultato era scontato” e ha ragione nel senso che – avendo sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare in questi ultimi mesi – era scontato che gli elettori non si sarebbero precipitati in massa alle urne per premiare un centrodestra che non è stato neppure capace di spiegare le ragioni per cui sarebbe valsa la pena non abrogare tre leggi importanti promosse, firmate e appoggiate proprio da questo governo. Non è successo, Berlusconi si è limitato a dire di non andare a votare e questo referendum anche se non servirà a dare una spallata al governo costituisce una grossa sconfitta per Berlusconi.

Realisticamente, Berlusconi, avrebbe una sola soluzione per salvare il centrodestra (dire che non si ricandiderà alle prossime elezioni, promuovere primarie per la premiership nel 2012 e impegnarsi a lasciare in eredità al paese una grande casa dei moderati) ma non credo che nel centrodestra ci sia aria di rivoluzioni. Quanto a Bersani, ancora una volta in questi mesi il segretario del Pd è stato bravo a mettere una toppa ad errori precedenti e anche per quanto riguarda il referendum il suo Pd (pur non essendo – ricordiamo – presente in alcuno dei comitati promotori) ha ragione a esultare per il risultato ottenuto. Dire che il referendum sarebbe stato importante per dimostrare a Berlusconi che l’Italia non è più con lui era rischioso (chi glielo faceva fare dato che il centrodestra aveva già perso le comunali) ma Bersani l’ha fatto e anche se il governo non cadrà (e non che non cadrà) bisogna dargli atto che questa volta – con una buona dose di furbizia e anche di ipocrisia, come detto qui – il segretario, politicamente, ha azzeccato tutto.

Cosa deve capire il governo da questo referendum - [ Il Foglio.it › Cerazade ]

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Calderoli: "Stufi di prendere sberle"

"Alle Amministrative due settimane fa abbiamo preso la prima sberla, ora con il referendum è arrivata la seconda sberla e non vorrei che quella di prendere sberle diventasse un abitudine. Per questo domenica andremo a Pontida per dire quello che Berlusconi dovrà portare in Aula il 22 giugno, visto che vorremmo evitare che, in quanto a sberle, si concretizzi il proverbio per cui non c'è il due senza il tre...":

Seggi chiusi, col voto estero affluenza oltre 57% Pd, Idv e Fli: "Ora il governo si dimetta" - Diretta aggiornata alle 17:01 del 13 giugno 2011 - Repubblica.it

Calderoli non ha ancora capito che gli italiani si sono stufati anche di lui.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tosi: "Da elettorato segnale al premier"

"Una parte dell'elettorato, anche di centrodestra, è andato a votare per dare un segnale al premier".

Zaia: "Ho votato 4 sì, ma non per spallata"

"Ho votato quattro sì, ma non ho certo pensato ad una spallata, perché i temi del nucleare e dell'acqua pubblica sono temi etici e non politici".

Seggi chiusi, col voto estero affluenza oltre 57% Pd, Idv e Fli: "Ora il governo si dimetta" - Diretta aggiornata alle 17:47 del 13 giugno 2011 - Repubblica.it

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima