Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Quelle dismesse dopo Chernobyl sono state costruite in periodi che andavano dai 3 ai 7 anni. Come al solito, disinformazione e luoghi comuni.
No, fammi capire bene, Fen: non si riesce da 20 e passa anni a finire la Salerno - Reggio e tu mi vuoi far credere che in 3 - 7 anni tirano su le centrali nucleari?
Io contribuirò pure a fare dell'Italia l'Italietta di cui parlavi prima, ma mi sembra che tu sovrastimi l'efficienza pubblica.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
No, fammi capire bene, Fen: non si riesce da 20 e passa anni a finire la Salerno - Reggio e tu mi vuoi far credere che in 3 - 7 anni tirano su le centrali nucleari?
Io contribuirò pure a fare dell'Italia l'Italietta di cui parlavi prima, ma mi sembra che tu sovrastimi l'efficienza pubblica.
Non è che te lo voglio far credere io, è un dato di fatto e basta, visto che sono centrali già costruite. Poi puoi anche dire che non credi che l'acqua è bagnata, ma non ci fai bella figura.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non è che te lo voglio far credere io, è un dato di fatto e basta, visto che sono centrali già costruite. Poi puoi anche dire che non credi che l'acqua è bagnata, ma non ci fai bella figura.
No, spiegami bene... Si sarebbero riutilizzate Caorso, Trino ecc. ecc.?
A me pareva di avere capito che i governatori del Veneto, del Piemonte e della Sardegna fossero contrari.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Vabbè ma paghiamo l'uranio ai canguri anzichè il petrolio agli arabi mamelucchi del deserto, vuoi mettere? Vale la spesa di costruire 20 centrali Nucleari con spese enormi no?
:D
Beh almeno australiani , canadesi , brasiliani , russi , sudafricani etc e anche kazachi (son laici) non finanziano l'islamismo politico.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non è che te lo voglio far credere io, è un dato di fatto e basta, visto che sono centrali già costruite. Poi puoi anche dire che non credi che l'acqua è bagnata, ma non ci fai bella figura.
Falso, esattamente come quando dici di essere di destra e non berlusconiano.
Se andava in porto il nucleare in Italia ci volevano almeno 10 anni se tutto andava bene ( e considerando che ci governa e i vari berltolaso la vedo dura); con un investimento si miliardi senza avere un entroito per 10 anni. ci spieghi dove il tuo governicchio prendeva i soldi? >Forse privatizzavi gli ospedali facendoci sempre pagare la sanità pubblica?
Non spendiamo ca 2 miliardi e mezzo di importazione di energia, miliardi che vengono prontamente pagati nelle bollette senza che lo stato spenda un centesimo.
Ma di cosa vai parlando?
La Francia ce la svende sottocosto perchè ne produce troppa, ma prima di dire idiozie informatevi.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
kazachi (son laici) non finanziano l'islamismo politico.
Per ora.
Per la moderazione: Perché mi è stato cancellato un intervento su questa discussione?
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
No, spiegami bene... Si sarebbero riutilizzate Caorso, Trino ecc. ecc.?
A me pareva di avere capito che i governatori del Veneto, del Piemonte e della Sardegna fossero contrari.
None, non hai capito. Le centrali di Caorso, trino ecc. sono state costruite in 3-7 anni. Negli anni 80. Quindi non si capisce perchè 30 anni dopo i tempi di costruzione di nuove centrali dovrebbero triplicare.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
None, non hai capito. Le centrali di Caorso, trino ecc. sono state costruite in 3-7 anni. Negli anni 80. Quindi non si capisce perchè 30 anni dopo i tempi di costruzione di nuove centrali dovrebbero triplicare.
Perché ci sono norme di sicurezza più severe. E anche per le tangenti.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Falso, esattamente come quando dici di essere di destra e non berlusconiano.
Peccato che io abbia detto di non essere nè di destra nè berlusconiano. Ma sperare di far caòpire le cose a te è come lavare la testa all'asino.
Citazione:
Se andava in porto il nucleare in Italia ci volevano almeno 10 anni se tutto andava bene ( e considerando che ci governa e i vari berltolaso la vedo dura); con un investimento si miliardi senza avere un entroito per 10 anni.
Indubbiamente. Vedo che le fonti dei tuoi dati sono ineccepibili: i tuoi sproloqui antiberlusconici. :giagia:
Citazione:
ci spieghi dove il tuo governicchio prendeva i soldi? >Forse privatizzavi gli ospedali facendoci sempre pagare la sanità pubblica?
Non spendiamo ca 2 miliardi e mezzo di importazione di energia, miliardi che vengono prontamente pagati nelle bollette senza che lo stato spenda un centesimo.
Ma di cosa vai parlando?
La Francia ce la svende sottocosto perchè ne produce troppa, ma prima di dire idiozie informatevi.
A me non interessa semplicemente la bolletta e il mio portafogli, non sono un borghese come te, che fa il sinistrato col casolare da 500 metri quadrati e il parco attorno. A me interessa che la mia nazione si renda il più possibile indipendente dal punto di vista delle politiche energetiche, il che significa diversificare le fonti di produzione. Altrimenti restiamo agganciati al petrolio arabo-americano e ai capricci di un mercato che non abbiamo nessuna voce in capitolo per influenzare, spesso regolato da guerre scatenate con pretesti idioti, guerre a cui anche TU sei contrario. Ma che te frega a te, a te basta che Berlusconi rosichi. Quanto sei limitato, ma quanto.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carnby
Perché ci sono norme di sicurezza più severe. E anche per le tangenti.
Cosa c'entrano le tangenti con i tempi di costruzione lo sai solo tu. E cos'hai contro le norme di sicurezza? Saranno più severe, ma sono anche più avanzate le tecnologie di costruzione., O anche tu sei fra quelli convinti che il progresso tecnoliogico riguardi tutti i settori tranne il nucleare?