La Puglia per l’acqua bene comune
mercoledì 15 giugno 2011 | Nichi | Nessun commento



Il giorno dopo il referendum, in cui 25 milioni di italiani hanno affermato il principio dell’acqua bene comune, il Consiglio regionale di Puglia produce un risultato importante in questa direzione, approvando a maggioranza il disegno di legge ‘Governo e gestione del Servizio idrico integrato – Costituzione dell’Azienda pubblica regionale ‘Acquedotto pugliese (Aqp)’ che trasforma l’Aqp da società per azioni a ente pubblico. Oggi l’azionista unico è pubblico ma rimane una società per azioni che opera con le regole del diritto privato; vogliamo sgomberare il campo da qualunque ipoteca di privatizzazione e per questo stiamo mettendo in sicurezza il futuro Acquedotto Pugliese, trasformando la sua natura giuridica, rendendolo di proprietà del popolo pugliese e ripubblicizzandolo.
Dopo la consultazione referendaria, siamo stati i primi in Italia a legiferare sulla gestione pubblica del servizio idrico, iniziativa questa che risponde alla meravigliosa domanda di cambiamento e di difesa dei beni comuni che si è espressa nei referendum e che da un senso profondo all’operato del mio governo, al mio impegno e alla mia militanza.

Nichi

La Puglia per l

La Sinistra dei fatti, bravo Vendola.