Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 263

Discussione: Che culo...

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Che culo...

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Se avete il prosciuttino sugli occhi e non volete ammettere che negli ultimi anni c'è malavita, non posso farci niente. Se poi a voi, o a persone vicine a voi, non è mai successo niente meglio per voi, ma io solo a sentire parlare la gente anche stamattina in fila in posta, quindi parliamo di persone comuni, sento tutti lamentarsi.
    Ma se le statistiche dicono che andiamo meglio allora siamo a posto.

:giagia:

le statistiche parlano anche di un pollo e mezzo che io non mangio ed addirittura non vedo da anni

ma c'è qualcuno qua che -oggi- lascerebbe i bambini giocare da soli in cortile o per la strada? per ore? o li lascerebbe andare e venire da scuola da soli a piedi tutti i giorni? tanto per dire quanto siamo al sicuro

perchè si fa in fretta a dire siamo sicuri perchè non entrano a rubarmi le posate d'argento
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi dispiace tantissimo cuordileone. Gli "estranei" in casa sono stati da sempre un mio incubo e mi dispiace anche per il furto. Almeno non vi hanno fatto nulla, una cosa simile è accaduta a dei miei conoscenti, entrano in casa, picchiano la moglie e il marito (ma penso per puro sadismo, visto che dormivano) e li legano per poi rubare gioielli, argenteria, oro e la macchina. Pure la playstation.
    Fra l'altro era un periodo che nel mio paese (nonostante in sicilia si pensa ad un omicidio un giorno si un giorno pure, nella mia provincia il rischio più grande è che i tossici urlano la notte) c'erano tanti furti in appartamenti, tra cui due anche nel condominio dove vivo e hanno pure tentato di rubarci l'auto.

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LeStelle Visualizza Messaggio
    :giagia:

le statistiche parlano anche di un pollo e mezzo che io non mangio ed addirittura non vedo da anni

ma c'è qualcuno qua che -oggi- lascerebbe i bambini giocare da soli in cortile o per la strada? per ore? o li lascerebbe andare e venire da scuola da soli a piedi tutti i giorni? tanto per dire quanto siamo al sicuro

perchè si fa in fretta a dire siamo sicuri perchè non entrano a rubarmi le posate d'argento

Ecco, per non parlare dei bambini, che vengono accompagnati in giro fino a 16 anni, mentre io andavo a scuola da solo in autobus a 8.
    Ma le statistiche dicono che ci sono meno crimini, stai tranquilla

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ah beh perchè dipingere un'italia in cui non è possibile uscire dopo una certa ora è molto obbiettivo...

da come mi racconta mio padre, milano negli anni '80 era come il bronx, con tossici che si facevano le pere nei parchi, nelle cabine telefoniche ecc. sicneramnete ho più paura ad avere a che fare con quella gente che con scippatori ecc.

con tutto il rispetto, se tuo papà avesse fatto del volontariato nei centri d'ascolto ed avesse sperimentato chi erano realmente i tossici (troppo spesso persone molto fragili alla ricerca perenne della morte, che mettesse fine ad un disagio interiore intollerabile) non ti racconterebbe cose a lui ignote e lontane, il tossico si appartava per drogarsi e l'immagine è di per sé paurosa, ed il risultato erano degli zombie che trascinavano i piedi grattandosi il volto, ed il loro modo di rubare molto viscido e lento
    totalmente diverso dall'effetto ad esempio delle droghe sintetiche più recenti (e diciamo ... "energizzanti")

lo scippatore di professione magari ti sa trascinare per metri e metri sull'asfalto un'anziana signora tirandola per la borsetta che lei ovviamente non vuole mollare perchè dentro c'è la pensione

ma così, tanto per dire

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco, per non parlare dei bambini, che vengono accompagnati in giro fino a 16 anni, mentre io andavo a scuola da solo in autobus a 8.

sìsì io sto tranquilla, che problema c'è, ma non sto zitta

è capitato a me personalmente di far presente ad un vecchio col macchinone ed il cappotto cammello, che aveva appena fermato una ragazzina di 15 anni col pretesto di chiederle dove si trovava una farmacia, che certe domande le poteva fare ad un'anziana della sua età, se non voleva che gli prendessi il numero di targa :giagia:

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Mi dispiace tantissimo cuordileone. Gli "estranei" in casa sono stati da sempre un mio incubo e mi dispiace anche per il furto. Almeno non vi hanno fatto nulla, una cosa simile è accaduta a dei miei conoscenti, entrano in casa, picchiano la moglie e il marito (ma penso per puro sadismo, visto che dormivano) e li legano per poi rubare gioielli, argenteria, oro e la macchina. Pure la playstation.
    Fra l'altro era un periodo che nel mio paese (nonostante in sicilia si pensa ad un omicidio un giorno si un giorno pure, nella mia provincia il rischio più grande è che i tossici urlano la notte) c'erano tanti furti in appartamenti, tra cui due anche nel condominio dove vivo e hanno pure tentato di rubarci l'auto.
    A me questo non é accaduto perché ho il presentimento che il loro obiettivo fosse proprio l'auto. Me lo fa supporre il fatto che non abbiano aperto nemmeno un cassetto. Hanno forzato la porta, sono entrati, sono andati in sala, hanno preso le chiavi (della mia, non quelle di mia moglie che sono di un'auto più piccola) e il telefonino che erano in bella vista su di un mobile e se ne sono andati. Questo mi fa supporre che adesso quell'auto sarà già stata smontata in mille pezzi in qualche officina specializzata in questo genere di crimini.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Idem! :giagia:
    Ultima modifica di Cuordy; 15-06-11 alle 14:14
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Forse a Reggio Emilia, non si poteva dire le stesse cose a Genova e nemmeno a Firenze.
    Per quanto riguarda Firenze è molto più sicuro uscire adesso la sera che negli anni 80.
    A Genova, quando stavo li, la sera alle 7 eravamo rintanati in casa, non so le condizioni attuali perchè è tanto che non ci torno.
    I furti nelle case ci sono sempre stati, non avevo 10 anni che al ritorno da viste parenti trovammo la casa a soqquadro.
    Ma che cazzo dici?Prova a fare un giro in S.Spirito o in S.Croce,ti cachi addosso dai ceffi che ci sono in giro!
    A Firenze c'è un aggressione a notte per non parlare delle risse e gli accoltellamenti tra peruviani o albanesi e rumeni ubriachi.Ma dove vivi?A Fiesole??
    Ultima modifica di Undertaker; 15-06-11 alle 14:19
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    A me questo non é accaduto perché ho il presentimento che il loro obiettivo fosse proprio l'auto. Me lo fa supporre il fatto che non abbiano aperto nemmeno un cassetto. Hanno forzato la porta, sono entrati, sono andati in sala, hanno preso le chiavi (della mia, non quelle di mia moglie che sono di un'auto più piccola) e il telefonino che erano in bella vista su di un mobile e se ne sono andati. Questo mi fa supporre che adesso quell'auto sarà già stata smontata in mille pezzi in qualche officina specializzata in questo genere di crimini.
    Be, è sicuramente così. Comunque è assurdo come entrino in casa per prendere le chiavi della macchina. Ma come hanno forzato il portone?

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ah beh perchè dipingere un'italia in cui non è possibile uscire dopo una certa ora è molto obbiettivo...

da come mi racconta mio padre, milano negli anni '80 era come il bronx, con tossici che si facevano le pere nei parchi, nelle cabine telefoniche ecc. sicneramnete ho più paura ad avere a che fare con quella gente che con scippatori ecc.

poi oh, per cuordileone mi dispiace, a me han spaccato il vetro della macchina sotto casa un paio d'anni fa
    I tossici in genere non facevano male ad una mosca. Difficilmente erano pericolosi, e in ogni caso creavano molti meno problemi dei delinquenti che abbiamo importato. Inoltre i tossici non erano persone cattive, ma tutt'altro: chi cade in quel tunnel é perché é uno sfigato.
    La delinquenza degli anni 80 non aveva nulla a che vedere con quanto tutti noi siamo costretti a subire oggi. Il motivo é semplice: abbiamo fatto entrare un numero sproporzionato di immigrati, impossibile da integrare come invece avremmo potuto fare con un numero molto inferiore. Non é possibile gestire un così alto numero di immigrati, quasi semore provenienti da luoghi con una cultura incivile. Il risultato é che se vai dal fotografo per farti la fototessera per portarla ai carabinieri, e gli racconti cosa ti é successo, la reazione non é più quella di una volta, di grande sorpresa e terrore, ma é la reazione di chi ascolta il racconto di un storia ordinaria. Ciò che oggi ti senti rispondere é che anche a lui sono entrati un paio di volte in casa, che la scorsa settimana hanno fatto un raid vicino casa sua, che anche a suo cugino e un suo amico hanno fregato l'auto e che quindi quello che ti é successo rientra nella normalità. Ieri la normalità era non aver subito un furto, a me é la seconda auto che derubano in dieci anni (senza contare altre sventure di minor valore, ma sempre ad opera di immigrati).
    Ultima modifica di Cuordy; 15-06-11 alle 14:28

Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima