"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

In genere questi furti avvengono per usare l'auto per fare altri furti. Tipico dei tossicodipendenti...
Quindi è facile che i malviventi, dopo aver fatto le proprie scorribande, abbandonino l'automobile in qualche parcheggio sperduto, come è successo a me, sia stavolta che l'altra volta.
Se mi avessero voluto rubare l'auto per immetterla nel mercato nero non l'avrei mai ritrovata, e il mio dispositivo post-furto sarebbe servito a molto poco.
Ultima modifica di Cuordy; 16-06-11 alle 14:21
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Dipende dalle priorità che una persona ha. La mia priorità era avere di nuovo l'automobile parcheggiata davanti casa, semplicemente per il fatto che senza di essa non saprei come svolgere gran parte delle mie attività quotidiane. Non sono molto pratico di queste cose, ma a sntire i caramba il risarcimento dell'impoto dell'auto sarebbe avvenuto chissà quando. Quindi avrei dovuto aspettare chissà quanto tempo per ricomprarmene una. L'acquisto di un auto provvisoria, di piccole dimensioni, non sarebbe stato un buon affare dal punto di vista economico. Oggi telefoneró all'assicurazione per avvertirli del ritrovamento e per vedere se mi spetta comunque un risarcimento. Per adesso brancolo nel buoi.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Secondo me invece la tecnica è entrare di notte in una casa, derubare quello che capita, fuggire con l'auto, e approfittare del tempo che trascorrerá prima che i proprietari si accorgano dell'accaduto e facciano le varie segnalazioni (ti assicuro che non è una cosa tanto sbrigativa), per utilizzarla per compiere altri colpi. Tra l'altro questo è ció che sostengono i carabinieri: loro stessi dicono che in questi casi l'auto viene usata per questi moivi.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Sì, probabilmente è andata come dici tu, ma magari se beccano il carabiniere investigatore un po' più istruito della media e risoluto, rischiano d'essere beccati facilmente. Comprendo che la percentuale che accada ciò sia modesta, mica sono come nei telefilm, quindi resta un rischio per come la vedo io fare crimini con un auto che comunica in tempo reale con le centrali operative.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF