Io non penso che ci si possa dividere in buoni e cattivi perché non è di una religione che stiamo parlando.
Non esistono scelte giuste o sbagliate in politica, ma solo scelte diverse. C'è chi sceglie di spendere qualche euro in più in bolletta e non correre rischi apocalittici e chi se ne frega del Giappone, ma vuole 10 euro in più in tasca a fine d'anno.
Io non devo convincerti che il mondo sarà migliore dei possibili se fai la scelta che ti propongo, ma che quella scelta è la più vicina al tuo modo di vedere le cose.
E così come me faranno i miei oppositori.
Ovvio che se i miei oppositori decidono di boicottare il referendum PER IMPEDIRTI DI FARE QUELLA SCELTA... allora la scelta non è più tra nucleare SI e NUCLEARE NO. ..
La scelta diventa un referendum tra chi pensa che il mondo si divida in buoni preparati, colti, civili e informati, mai fallaci e resto del popolo incivile, forcaiolo, barbaro, bue, ignorante. E sarai sempre perdente. Ti converrebbe quasi quasi emigrare in Siria, dove la scelta non si pone, invece che rimanere in Italia ad accettare passivamente le scelte della "demograzia" come una mucca.





Rispondi Citando
0AM (#36435576) Journal
onf:
