Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: L'Albero

  1. #11
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Albero

    Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    non c'e' di che...

    bello il prato, lo curi tu?

    Si ci provo baba.

    Tieni presente che non sono abituato a questa situazione "agreste": per 35 anni della mia vita ho vissuto in una appartamento in una piazza trafficatissima di Milano .

    Ora mi sto informando per provare a fare (senza chiamare i professionisti del settore) almeno un pezzetto "zen".



    Un piccolo update sul giardino (della serie: vi faccio fare un po' i caxxi miei ): l'altro ieri notte c'è stata una bufera e un ciliegio di fianco alla betulla è quasi collassato (si è spezzato per metà).

    p.s. magari scatto una foto e la posto cosi' facciamo un rituale on line per farlo riprendere.
    :-)
    Ultima modifica di RAYO; 21-06-11 alle 09:46
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  2. #12
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Albero

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio


    W la betulla!
    La betulla è considerata fra gli sciamani siberiani l’Albero cosmico.
    Eppure non è gigantesca, raggiungendo al massimo i 25 metri d’altezza, né longeva perché la sua vita media supera raramente il secolo.
    Sono probabilmente il coloro bianco-argenteo del tronco, l’aerea luminosità e anche la resistenza al freddo, che le consente di giungere sino al limitare della tundra, ad aver evocato questo simbolo.


    Passeggiando fra boschi di betulla
    l'odor del muschio mi sazia l'olfatto
    rimembrando i bei tempi della culla.

    Se del tronco il fine legno accarezzo
    dolce e morbido sembra quel contatto
    quasi un corpo del quale avverto il vezzo.

    In quel tronco tua immagine rivedo
    ed ai tuoi piedi, ammirato, mi siedo.

    Sussurrato da: Verdefronda

    Nebbiario di una Viandante: La betulla degli sciamani
    Tronco di betulla | La voce di Iride
    Ultima modifica di Lupo; 21-06-11 alle 11:27

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Messaggi
    990
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Albero

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Si ci provo baba.

    Tieni presente che non sono abituato a questa situazione "agreste": per 35 anni della mia vita ho vissuto in una appartamento in una piazza trafficatissima di Milano .

    Ora mi sto informando per provare a fare (senza chiamare i professionisti del settore) almeno un pezzetto "zen".
    complimenti, sei bravino hefico:

    ho sempre avuto la sensazione che lavorare la terra abbia qualcosa di magico...



    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Un piccolo update sul giardino (della serie: vi faccio fare un po' i caxxi miei ): l'altro ieri notte c'è stata una bufera e un ciliegio di fianco alla betulla è quasi collassato (si è spezzato per metà).

    p.s. magari scatto una foto e la posto cosi' facciamo un rituale on line per farlo riprendere.
    :-)
    potresti anche assoldare un bramino specializzato

    ritornando al tema dell'albero della bodhi (ashvattha), è già raffigurato da un famoso sigillo harappano che lo mostra con alla base due unicorni;
    per alcuni è la prima rappresentazione del Pranava OM






  4. #14
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Albero

    Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    complimenti, sei bravino hefico:

    per alcuni è la prima rappresentazione del Pranava OM





    Interessante.
    Che data ha il sigillo (presumibilmente)?
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  5. #15
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Albero

    Incredibile: tempio Ta Prohm in Cambogia.




    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Messaggi
    990
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Albero

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Interessante.
    Che data ha il sigillo (presumibilmente)?
    penso probabilmente tra il 2500 e il 2000 a.C., qualche studioso potrebbe essere più preciso

    "In all this there is the symbolism of the ashvattha as the seat of sacred knowledge (or Veda), and the abode of the Gods. This idea goes back to the Rigveda itself (X.97.5): “Your abode is the ashvattha tree, your dwelling is made of its leaves.”

    da: OM Sign

  7. #17
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  8. #18
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Albero

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    La betulla è considerata fra gli sciamani siberiani l’Albero cosmico.


    In quel tronco tua immagine rivedo
    ed ai tuoi piedi, ammirato, mi siedo.

    :gluglu:
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  9. #19
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Albero

    Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio


    ritornando al tema dell'albero della bodhi (ashvattha), è già raffigurato da un famoso sigillo harappano





    Ultima modifica di Regina di Coppe; 25-06-11 alle 10:55
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. l'albero pasquale
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 23:41
  2. L'uomo albero
    Di adso88 nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 19:29
  3. Albero o presepe?
    Di Lollo87Lp nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 21:16
  4. L'albero di Berlusconi...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 17:41
  5. Albero di Tolkien
    Di Re Travicello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-08-04, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito