



Ultima modifica di Guidastro; 14-10-11 alle 08:40
Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
Henry Ford.
Speriamo !
Non è umano continuare con questo stato maledetto.
RIDATECI LA NOSTRA PATRIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




ehmm ..:gratgrat: forse io mi spiego male in questi giorni .
adesso te lo spiego meglio : E' LO STATO ITALIANO CHE SE NE DEVE ANDARE DALLE DUE SICILIE !
In altri termini lo stato italiano (cioè voi) avete invaso illegittimamente una antichissima nazione (regno di napoli e regno di sicilia alias due sicilie) e quindi se ne deve andare




ti sbagli di grosso qui e dovrai ricrederti, appunto per questo nei post precedenti ci ho tenuto a precisare che la differenza con voi padanisti è che noi abbiamo una precisa, precisissima identità storica e per giunta antichissima: abbiamo una storia, una bandiera, un inno, una identità culturale indelebile . Voi invece al di fuori dell'identità culturale italiana, vi è rimasto ben poco .... persino i dialetti avete ormai quasi perso.
Invece noi del sud abbiamo una identità napoletana e siciliana talmente forti che persino i pronipoti dei napoletani che emigrarono in america nei primi del 900 ancora parlano napoletano, mangiano napoletano e si sentono napoletani!
Per quanto riguarda i burocrati meridionali dello stato italiano, per come ho già spiegato tante volte, bisogna considerarli allo stesso modo dei burocrati indiani quando l'india era una colonia inglese: erano sì indiani ma mica lo stato era indiano, era infatti inglese, una colonia inglese.


L'identita' culturale italiana cos'e'? E' l'identita' meridionale spacciata per italiana. Quindi siete voi i veri italiani etnici ...
I napoletani si sentono napoletani anche dopo 100 anni negli USA perche' non sono stati capaci di integrarsi nella societa' USA. I padani invece si sono perfettamente integrati e sono indistinguibili dagli americani "veri". E' una questione di etnie piu' o meno vicine al modello europeo ...
I burocrati meridionali operano con idee e modelli di comportamento che sono distanti anni luce dalla mentalita' padana. I burocrati meridionali hanno portato in Padania il loro modo di pensare tipicamente meridionale ed i vizi tipici del meridione. E vessano i padani con la loro mentalita' burocratica, cavillosa e prepotente.
iaociao:
Ultima modifica di Faroaldo; 15-10-11 alle 21:49