l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Ho seguito per un pò la trasmissione su Pontida in tv. Devo essere sincero? Ho visto un Bossi così demotivato, mi ha fatto un pò pena, ci aspettavamo tutti chissà quali rivelazioni in verità è stato .... il nulla.
Se paragono la Lega di anni fa a Pontida dove anche in tv si vedevano i prati circostanti pieni di gente, oggi ho visto più giornalisti che leghisti.
In fondo mi dispiace anche , la Lega aveva iniziato come movimento di rottura ed ha finito con l'essere fagocitata dal sistema.
Che sia ormai finita è lampante, Bossi non è più in grado di galvanizzare la folla e oggi è stata la dimostrazione.
Dopo un pò ho cambiato canale perchè stava diventando di una noia mortale.
p.s. ma Renzino? Mi è sembrato così defilato, non lo hanno fatto parlare?

Sapete perché nell'immagine l'unico a non sorridere è Cota?
![]()

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Questi ormai sbanchettano alla grande con Roma ladrona.

In tv si vedeva solo il prato, solo una volta hanno inquadrato intorno e le persone erano pochine, quanti saranno stati? Non saprei, il prato oltretutto mi hanno detto che è piccolo, una volta era più grande.
Comunque strano che le tv abbiano tanto insistito solo sul prato quasi non volessero mostrare il resto. Davvero strano perchè non è mai successo. Di solito le inquadrature erano anche dall'alto e si vedeva bene la folla. BOH! Da quello che si è visto in tv non saprei, forse 20 o 25 mila per eccesso ma se calcoliamo le aspettative e che tutta Italia aspettava questo raduno.... pensavo a folle oceaniche invece si vede che tanti leghisti hanno preferito andare al mare vista la bella giornata.
Secondo me è stato un flop clamoroso ma è solo una mia opinione del tutto opinabile.