Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pontida

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pontida

Riunione folkloristica di gente vestita di verde. Ecco cosa è, da sempre, il raduno di Pontida.
    Chi si aspettava una giornata importante per le sorti d'Italia, è rimasto nuovamente deluso.

IL GRIDO: The day after Pontida

Quando ero piccolo, e leggevo racconti o vedevo film che mi mettevano addosso uno stato di tensione e paura, ero solito andare da mio padre e dire: "Papà, ma i vampiri davvero succhiano il sangue?".
    Egli mi rispondeva: "Tranquillo, i vampiri sono una invenzione: non esistono".

Ieri, prima di pranzo, mio padre ed io stavamo vedendo le immagini del raduno leghista di Pontida. Una piccola folla di maglie e cappellini verdi inneggiava alla "secessione", mentre Umberto Bossi sbiascicava il suo "Padania Libera" dal palco.
    Mio padre, meridionale d'Italia, mi ha chiesto: "Antò, ma davvero un ministro della Repubblica, che ha giurato sulla costituzione italiana, può dire queste cose? Parlare di Padania libera e di secessione? UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA???"
    Gli ho risposto: "Tranquillo Papà, la Padania è una invenzione. Non esiste".

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Pontida

La Lega è destinata a fare una brutta fine (intendo fine elettorale).
    Fino a qualche anno fa poteva avere un appeal antisistema, ora è inguardabile, sa di vecchio decrepito.

Comunque i loro voti ci interessano: ad esempio sulla questione No Tav noi siamo i veri difensori del territorio, altro che i padagni.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    1)La Lega è destinata a fare una brutta fine (intendo fine elettorale).

2)Fino a qualche anno fa poteva avere un appeal antisistema, ora è inguardabile, sa di vecchio decrepito.

3)Comunque i loro voti ci interessano: ad esempio sulla questione No Tav noi siamo i veri difensori del territorio, altro che i padagni.
    1) Perchè solo elettorale???? Facessero tutte le brutte fini possibili ed immaginabili!

2) Ti consiglio il libro "Dossier Lega Nord" di Michele De Lucia, ed. Kaos. Vedrai che la lega non è stata MAI antisistema, ma voleva solo sedersi a tavola e far mangiare il nord più degli altri.

3) L'elettorato della lega ha una provenienza sociale "proletaria", sia di destra che di sinistra. L'operaio bergamasco che oggi vota lega, 20 anni fa votava PDS o Rifondazione. A questi si aggiunga il popolo delle partite iva (piccole imprese), che delle stronzate tipo Pontida non se ne frega di meno.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,463
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    La Lega è destinata a fare una brutta fine (intendo fine elettorale).
    Fino a qualche anno fa poteva avere un appeal antisistema, ora è inguardabile, sa di vecchio decrepito.

Comunque i loro voti ci interessano: ad esempio sulla questione No Tav noi siamo i veri difensori del territorio, altro che i padagni.
    Nel 2001 abbandonando la secessione e andando con Berlusconi aveva la credibilita´ di adesso e infatti e´ scesa a meno del 4%. Non ha mai recuperato i voti persi, ma ha trovato delusi da altri partiti che li hanno colmati IN PARTE.