Dovresti ammorbidire la frenata. :sofico:
Comunque se hai rotto molte volte il vetro mi sembra una spesa giustificata. Però io parlo così perché immagino che in media questi inconvenienti - a parte il tuo caso - siano più unici che rari, e di conseguenza un'assicurazione mi pare una rimessa quasi certa.
Ad ogni modo il pacchetto lo capisco, anche perché l'assicurazione per il vetro mi sa di averla acquistata anche io quando ho stipulato l'assicurazione per l'auto. Devo controllare. :sofico:
Come ho detto, la mia perplessità sorgeva dal fatto che presumo siano pochissimi quelli che dopo aver visto quella pubblicità prendono il telefono per stipulare una poliza singola come quella. Ma evidentemente qualcuno lo fa... un qualcuno che probabilmente ha già una "polizza cristalli" compresa in qualche pacchetto a sua insaputa. :sofico:
Sarò strano io, ma mi pare inconcepibile alzare il telefono con l'intenzione di fare un "abbondamento" con carglass nel malaugurato caso in cui mi si rompesse il vetro dell'auto. Con tutti i soldi che posso spendere per ovviare agli inconvenienti, quelli sarebbero gli ultimi della lista. Diverso è il caso in cui sei lì che compri un pacchetto dall'assicuratore che è venuto a trovarti a casa, e dentro ti ci fai appioppare la polizza per il vetro.
Ultima modifica di Cuordy; 21-06-11 alle 12:12
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Io ho sfiga, molta sfiga. Le auto che ho avuto le ho sempre lasciate in condizioni ottime, perché sono attento alla guida, non faccio incidenti, e le tratto bene.
Però cristalli, forature degli pneumatici e graffiature trovate con la macchina parcheggiata mi accadono con una frequenza che non è contemplata per nessun altro automobilista al mondo.
Ad ogni modo, non avessi una sorella assicuratrice, con molta probabilità non avrei mai stipulato una polizza simile anche perché non ne sarei mai venuto a conoscenza.

Esatto, credo che la "polizza cristalli" sia una voce contenuta nelle assicurazioni tipo appunto la kasko, o quella per danneggiamenti vari.
Poi magari se ne può stipulare una proprio con la Carglass, ma credo che quando nella pubblicità viene nominata la polizza cristalli si riferisca alla polizza che hai con la tua assicurazione, tipo Ras, Ina, ecc.

Certo... ma immagino che la pubblicità alla tv sia rivolta a coloro che l'azienda spera si alzino dal divano e telefonino a Carglass:
dicendo: "ho visto la vostra pubblità e sarei interessato a stipulare la 'polizza cristalli'". Dubito che l'intenzione sia quella di far alzare le stesse persone dal divano, farle andare sull'agenda, e farle chiamare il proprio assicuratore per dirgli "ciao Sssferrruzza, puoi passare? Vorrei integrare nell'assicurazione la polizza cristalli di Carglass".
Poi tuto po' esse'. :sofico:
Quindi, considerando che una simile campagna pubblicitaria costi svariati milioni, mi domando dove li recuperino.
Ma evidentemente se lo fanno mi sfugge qualcosa. :sofico:
Ultima modifica di Cuordy; 21-06-11 alle 12:20
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

penso di aver rotto il parabrezza due volte in 20 anni di patente.
una volta un sasso in movimento, l'altra non mi ricordo.
in tutti e due i casi sono andato da un riparatore di quelli che fanno tutto in mezz'ora.

Gira voce che Feliks abbia stipulato la polizza da carglass per far riparare tempestivamente i bicchieri incrinati ed evitare, così, di trovarsi nell'impossibilità di miscelare un bel Mojito.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)