Più che di perla parlerei di PIRLA.

Più che di perla parlerei di PIRLA.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

RIMANE sempre da capire se fa apposta per essere a suo modo diverso, che poi in realtà è una forma di superiorità, oppure è la solita classica ignoranza del fatto che non conosce l'argomento. Può essere bene la seconda ipotesi.

Penso che si senta ormai talmente al di sopra di qualsiaisi critica e protetto all'inverosimile per i giochi sporchi fatti per cui tiene per le palle un sacco di gente, che si può permettere di dire tutte le nefandezze possibili, ma sono certo sia ben conscio di ciò che dice.
Un vero bastardo, direi.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

I temi dell'indipendentismo sono naturalmente di destra? Mi citi una sola fonte autorevole per questa tua affermazione?
Il federalismo è tradizionalmente di sinistra, il nazionalismo è di destra.
Tu fai confusione tra statalismo, nazionalismo e autonomismo. Temo invece che l'indipendentismo non abbia davvero colori politici.
Ultima modifica di Heretic; 09-07-11 alle 14:14

te lo digo mì
dipende da cosa intendi per federalismo: se intendi "principio di sussidiarietà" allora è di centro, se intendi "accordo tra vari enti per definire un'autorità centrale a cui cedere determinati compiti" allora è la versione di sinistra del centralismo (il nazionalismo è la versione di destra).
io non ho parlato di colori politici, ho parlato di cultura: l'indipendentismo è qualcosa che si giustifica con considerazioni di carattere etnico e questo è qualcosa di destra, poi un partito può anche chiamarsi "partito comunista dei lavoratori della Padania", ma se il suo obiettivo è combattere gli invasori non padani, è un partito culturalmente di destra.