Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Aumentano le accise

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    2,862
     Likes dati
    72
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aumentano le accise

    Aumentano le accise, carburanti più cari - Corriere della Sera

    DAL PRIMO LUGLIO POI SALIRANNO ANCORA. LA PROTESTA DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI
    Aumentano le accise, carburanti più cari
    Da oggi imposte aggiuntive per 4 centesimi al litro per «fronteggiare l'emergenza immigrati»



    (Reuters) MILANO - In arrivo nuovi aumenti per benzina e gasolio. Aumentano infatti da oggi di 4 centesimi a litro le accise sui carburanti per «fronteggiare l'emergenza immigrati». È quanto deciso dall'Agenzia delle Dogane e riportato da «Staffetta Quotidiana», sottolineando che la decisione di aumentare le accise su benzina e gasolio autotrazione nasce dalla necessità di «fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria nel territorio nazionale determinato dall'eccezionale afflusso di cittadini appartenenti a Paesi del Nord Africa». Le nuove accise aumentano per la benzina a 611,30 euro per mille litri (da 571,30 euro per mille litri) e per il gasolio a 470,30 euro per mille litri (da 430,30 euro per mille litri). Il tutto da oggi fino al 30 giugno, perchè dal 1 luglio entreranno in vigore anche i nuovi aumenti previsti dal decreto sul fondo unico dello spettacolo. Dal 1 luglio al 31 dicembre 2011 le accise saliranno ancora a 613,20 euro per mille litri per la benzina e 472,20 euro per mille litri per il gasolio.

    LA PROTESTA DEI CONSUMATORI - Indignati i consumatori. «Già dallo scorso anno i carburanti hanno subito un aumento di 410 euro (240 euro annui per i soli costi diretti, a cui si aggiungono 170 euro per i costi indiretti). Alla luce di questa irresponsabile decisione - si legge in una nota di Federconsumatori e Adusbef - ci saranno ulteriori aumenti pari a 48 euro annui per i costi diretti e 30 euro quelli indiretti. Una situazione intollerabile, che peserà ancora una volta sulle tasche delle famiglie, già svuotate dalle pesanti ricadute della crisi. Tra l'altro, riteniamo una gravissima bugia la motivazione addotta per tale operazione, quella dell'emergenza immigrati». «Tra benzina e gasolio - prosegue la nota - questa operazione frutterà all'erario maggiori entrate pari, secondo i primi conteggi, a oltre 2 miliardi di euro l'anno. Non si riesce bene a capire, poi, come l'agenzia delle dogane possa mettere le mani in tasca ai cittadini in maniera così pesante. Il ministro dell'Economia intervenga immediatamente per chiarire la situazione».

    Redazione online
    28 giugno 2011


    Per finanziarsi la caccia al negro che si sono inventati per impaurire i propri elettori ora vengono a ciularmi i soldi dalle tasche.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    2,862
     Likes dati
    72
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise

    Sanno solo TASSARE TASSARE TASSARE

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    2,862
     Likes dati
    72
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise


  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,871
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise

    Siamo all'assalto delle cavallette....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #5
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise

    a furia di mettermi le mani in tasca mi hanno sformato i pantaloni.
    gli faccia avere il conto del sarto a questi cialtroni cacciapalle (...emergenza immigrati....)
    Ultima modifica di massena; 28-06-11 alle 21:54

  6. #6
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise

    ancora? son pazzi!

    fronteggiare l'emergenza immigrati?
    ma almeno la fronteggiassero, oltre al danno la beffa.


    meglio lasciare la macchina ferma, quasi quasi la vendo, troppi aumenti, tra bollo benza e assicurazione....
    avessero scritto: sparare sugli immigrati, avrei cominciato a fare il pieno
    Ultima modifica di zlais; 28-06-11 alle 21:57
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,871
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise

    Ripeto, questi sono completamente folli: la spesa per la benzina rappresenta oramai un costo più che considerevole al mese: sono del tutto pazzi, sono affetti da cleptomania

    Mettiamoci insieme e facciamo qualcosa, o qui non so come va a finire....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise

    Ci si aspetta da un governo come questo che i soldi verranno usati per fare i rimpatri forzatiostridicolo:.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise

    Che merde! l'hanno fatto proprio nel momento in cui il prezzo del petrolio era calato e prima delle vacanze estive.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  10. #10
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aumentano le accise

    ed hanno la faccia tosta, il padrone in primis, di affermare che non mettono le mani nelle tasche degli italiani?! chiacchieroni e mendaci.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-05-16, 23:04
  2. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-09-13, 19:50
  3. Accise benzina....
    Di JohnPollock nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 01:36
  4. Carburanti, Accise e Supermercati...
    Di Kobra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 18:51
  5. aumentano i votanti e aumentano i comunisti
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 09:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito