Rif: Mai voi i bucatini...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tomás de Torquemada
Che le macchie siano medaglie al valore lo dico anch'io, quando ogni anno ne colleziono un buon numero durante la gara a chi divora più hot-dog... :D
A proposito... Carissimo No-social, se stai leggendo preparati... ;) :sofico:
Citazione:
Tomás de Torquemada
Tra la fine di luglio e le prime settimane di agosto, a Messina, si svolge la Fiera Campionaria Internazionale, un cui motivo di vanto è offerto dai caratteristici hot-dog stracolmi di tutto... Le salse colano, è facile macchiarsi e, quando capita, anch'io esibisco con orgoglio le nobili tracce... :D
Una persona normale già si sente sazia mangiandone uno... Io riesco a divorarne minimo tre, con birra abbondante, e l'unico del gruppo che sta al mio livello e potrebbe anche battermi è il caro amico che corrisponde al nickname No-social (che al momento non partecipa attivamente ai forum, ma credo che ci legga sempre... :)).
Ogni anno, dunque, ci sfidiamo a singolar tenzone... e siccome ormai la data fatidica si avvicina... :D
Carissimo Tomàs, giusto ieri sera ho sfoggiato il mio innato talento da buongustaio nella più nota birreria/paninoteca catanzarese, nonostante avessi pranzato con le fatidiche cozze che l'anno scorso mi furon fatali... :piango:
Sebbene non si trattasse degli hot-dog ai quali siamo abituati,* ho concesso l'ex aequo al mio contendente il quale era onestamente pronto a riconoscere la sconfitta per non aver consumato l'ultimo sorso di birra contro i miei 66 cl di rossa più 33 di bionda :gluglu:, ma al quale ho riconosciuto un'impressionante rapidità divoratrice, mentre il sottoscritto ha potuto beneficiare di qualche minuto di pausa durante i quali riflettere se desistere o meno... :D
*Eccoti, per sommi capi, gli ingredienti dei tre sfilatini, grandi quasi il doppio di quelli "fieristici":
1)Tiramisu "habart": hamburger, wurstel, peperoni, cime di rapa,
mozzarella, ketchup, maionese, pomodori a fette, salsa piccante
2) Tamarro: più o meno simile al precedente, fatta eccezione per peperoni e cime di rapa e con aggiunta di tonno
3) Esagerato: salame piccante, mozzarella, tonno, ketchup, maionese, sottiletta, provola, pomodoro
Dovrei essermi sbagliato di poco, l'intento era quello di rendere un pò l'idea... :D
Saluti & baci.
Citazione:
zucchetta
lo confesso, spezzo gli spaghetti ed anche i bucatini ma non è colpa mia, è il mio 50% di sangue bergamasco che mi fà agire così
:sofico:
Dovresti fare delle trasfusioni continue di Cannellino e di Frascati.
Citazione:
Tomás de Torquemada
Non mi piacciono i bucatini perché cuociono anche dall'interno e risultano poi troppo morbidi... e io odio la pasta molliccia, il mio ideale sono gli spaghetti alla chitarra che quasi stanno in piedi... :)
Spezzarli, poi, mi sembra un delitto... il legislatore dovrebbe fare qualcosa per impedire simili atti abominevoli... :giagia:
Magari dotarli di un'anima di cemento armato...
Citazione:
Perseo
Il figo non porta neanche la camicia, veste le macchie direttamente.
Bè..la macchia sulla canottiera ..meglio se sbiadita se da un veloce e approssimativo lavaggio..è molto raffinata..ne convengo..ma sulla camicia mi sembra una semplice zozzonata..
Per la pasta..io la spezzo..che poi è come un battesimo per la sua consumazione..un atto che piega al nostro potere ..una sverginatura gastronomica ..fatta con delicatezza e decisione mi raccomando..con amore e gratitudine..non col gusto alla violenza..:)
Citazione:
testadiprazzo
Bè..la macchia sulla canottiera ..meglio se sbiadita se da un veloce e approssimativo lavaggio..è molto raffinata..ne convengo..ma sulla camicia mi sembra una semplice zozzonata..
Per la pasta..io la spezzo..che poi è come un battesimo per la sua consumazione..un atto che piega al nostro potere ..una sverginatura gastronomica ..fatta con delicatezza e decisione mi raccomando..con amore e gratitudine..non col gusto alla violenza..:)
io la pasta la svergino con i denti, non con le mani, ma senza violenza.
Citazione:
pomponio leto
Dovresti fare delle trasfusioni continue di Cannellino e di Frascati.
lascia perdere!
non son mai stata una forte bevitrice ma quel... di dottore mi ha proibito gli alcolici
:|
Citazione:
tolomeo
io la pasta la svergino con i denti, non con le mani, ma senza violenza.
Equilibrista..!....:sofico:
Chi spezza i bucatini o gli spaghetti andrà all'inferno....
peccato mortale!!!!
Citazione:
No-social
Carissimo Tomàs, giusto ieri sera ho sfoggiato il mio innato talento da buongustaio nella più nota birreria/paninoteca catanzarese, nonostante avessi pranzato con le fatidiche cozze che l'anno scorso mi furon fatali... :piango:
Sebbene non si trattasse degli hot-dog ai quali siamo abituati,* ho concesso l'ex aequo al mio contendente il quale era onestamente pronto a riconoscere la sconfitta per non aver consumato l'ultimo sorso di birra contro i miei 66 cl di rossa più 33 di bionda :gluglu:, ma al quale ho riconosciuto un'impressionante rapidità divoratrice, mentre il sottoscritto ha potuto beneficiare di qualche minuto di pausa durante i quali riflettere se desistere o meno... :D
*Eccoti, per sommi capi, gli ingredienti dei tre sfilatini, grandi quasi il doppio di quelli "fieristici":
1)Tiramisu "habart": hamburger, wurstel, peperoni, cime di rapa,
mozzarella, ketchup, maionese, pomodori a fette, salsa piccante
2) Tamarro: più o meno simile al precedente, fatta eccezione per peperoni e cime di rapa e con aggiunta di tonno
3) Esagerato: salame piccante, mozzarella, tonno, ketchup, maionese, sottiletta, provola, pomodoro
Dovrei essermi sbagliato di poco, l'intento era quello di rendere un pò l'idea... :D
Saluti & baci.
Carissimo No-social, mi rallegro non poco che tu sia riapparso a proposito di un così... gustoso tema... :)
Sì, ammetto che quel che descrivi non è malaccio... però occhio che non mi troverai certo fuori allenamento... :sofico:
Solo a sentirti nominare le cozze mi vengono i brividi... Mi raccomando: quest' anno, nel giorno fatidico, un bel brodo vegetale (vado contro i miei interessi perché partirò svantaggiato di sera... ma non intendo rischiare un'altra mesta vittoria a tavolino... ;)).
Una bestemmia spezzare : bucatini, vermicelli e linguine ....pensare ad esempio ad una matriciana con bucatini spezzati , roba da farti rivoltare lo stomaco , o un piatto di vermicelli (spaghetti doppi ) spezzati alle vongole oppure un pesto genovese con linguine spezzate ..... immaginate , roba da fucilazione alla schiena :D