Citazione Originariamente Scritto da AldoVincent Visualizza Messaggio
Non è che si sbagli nel giudicare.
Il mezzo è rapido e la conoscenza ha preso un'altra dimensione. Non è più approfondire legandosi alla sedia, ma surfing, correre sull'onda e piu' si corre e maggior energia si acquista per rimanere in equilibrio. La cultura è laterale...
Avvengono distorsioni: la verità è diventata quello che credono gli altri, e come lo credono? Con il logaritmo di google, dove la verità è quella più cliccata!
Capisci?

Pure questo thread è interessante e significativo, proprio là dove ci chiediamo come sia possibile che abbiamo capito tutto e siamo nella m...
Eppure la risposta sta nei mezzi di comunicazione di massa che ci hanno svuotato di valori e ci hanno convinto che apparire sia più importante che essere e che tutto si compra, tutto è una merce e tutto è legittimo per correre correre sempre più avanti, come se non ci fossero limiti.

Ti ritrovi così spaesato, non riesci più a capire cosakazzo sta succedendo. Ti faccio un esempio:
Io tenevo corsi per la formazione del personale di vendita all'Ufficio Marketing della Rizzoli Editore e mi hanno sospeso e mandato in una sperduta filiale perchè insegnavo il McLuhan che LORO ritenevano troppo di sinistra. Tre anni fa in un progetto d'aiuti a Cuba sono andato volontario a insegnare ai giovani diplomati di li' le tecniche di comunicaizone e nel mio corso ci ho messo il McLuhan.
Ebbene, sono stato chiamato al Poder Popular (il massimo organo di controllo dle partito) e con buone maniere mi hanno detto che sospendevano il corso perche' troppo capitalista.
Cosa sarà mai successo? Io sono sempre quello, vuoi vedere che è il mondo che si è girato?
Ehehehehe
Ci rido sopra perchè altrimenti mi mangio il fegato.

E questo marciume che ci sta intorno. Tu davvero credi che sia tutto a destra? Possibile che non vedi che è tutta una immensa recita per fotterci, per parlare, per cooptarsi nei salotti, nei circoli, nelle congreghe, le consorterie le camarille? Ma lo leggi Serra? Ha la villa su in collina coi ricchi e va allo stadio a vedere la partita con Montezemolo. Ma tu riesci a leggerlo quando parla dei valori autentici della sinistra? E quale sinistra, Fabio Fazio, i Sofri, Macchianera, Bignardi, Baricco, o i dirigenti del Manifesto che vivono a Parigi?

Mioddio! Mi sono lasciato prendere la mano e ne è venuto fuori un pistolotto da indigestione.
Scusa lo sfogo, ma il computer ti fa bestemmiare da solo, e quando incontri qualcuno che vuole conoscerti meglio, allora...
Quando lo capiremo tutti che non c'è nè destra e nè sinistra ma solo un'immenso teatrino per prendere per il culo tutti noi a nostre spese tra l'altro, sarà troppo tardi..