Il Corsaro Nero![]()

Il Corsaro Nero![]()
Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Pico della Mirandola il mago del rinascimento, figura alquanto interessante e misteriosa, noto, purtroppo, solo per le sue straordinarie capacità mnemoniche .
Giordano Bruno: Di cui apprezzo le teorie e la figura austera. Pur essendo diventato uno dei simboli del laicismo sciatto e mentecatto, rimarrà sempre un grande. Ricordo che il Duce non volle togliere la sua statua da Campo de' Fiori.
Voltaire mi piace perchè antipatico, spocchioso e controcorrente, elitario a modo suo, misantropo e pessimista, anche se per certe sue idee condivido in pieno il giudizio che ne diede il De Maistre, ossia: "gli farei erigere una statua, si, ma dalle mani del boia".
Baudelaire il poeta flanèur che criticava l'industrializzazione della Parigi del secolo XIX e leggeva De Maistre.
Machiavelli, il padre della scienza politica. Assieme a Dante, uno dei massimi rappresentanti del genio italico.
Ma la lista potrebbe proseguire all'infinito: da Eraclito ai moralisti francesi del seicento,ad Ortega y Gasset passando per Wilde e Kierkgerard...
Ultima modifica di Strapaesano; 06-07-11 alle 11:18
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Kenshiro: Anarchismo Euroasiatista Postatomico
L'A-Team: Cameratismo Autonomo d'Avanguardia
I Barbapapà: Difesa della Famiglia Tradizionale

"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Prototipo del superuomo dannunziano, esempio d'italica virilità, con ''Rocco invade la Polonia'' ha riproposto in chiave archeofuturista il drang nach osten.
Arcaico ubermensch disprezzatore di nekri.Conan il Barbaro
L'indiscreto fascino della rivoluzione colorata sempre e comunque.George Soros
Al fianco dei Karen per l'unità dell'area.Rambo IV

L'argentina Evita Peron inventrice di una forma nuova della politica (il peronismo populistico) che continua ancora a vivere 50 anni dopo la sua morte