siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)
correndo il rischio di andare fuori tema..
ma la mia domanda era: perchè i quattro mori sono meglio?
dalla tua risposta sembra che sia meglio perche è più famosa... e la relazione più famoso, dunque più valido o migliore non mi sembra un buon motivo...
poi volendo fare i puntigliosi:
ci sono sardi che rifiutano i quattro mori ed altri che si riconoscono ma non le attribuiscono lo stesso valore e la stessa importanza che, anche in questo forum, alcuni fra noi le danno.
l'albero è meno equivoco o confondibile nel suo significato, ai posteri l'ardua sentenza.
salludus

ascolta, lasciamo perdere perchè non è una questione che mi appassioni più di tanto.
ho già detto da tempo quello che penso e come io ritenga sterile, inutile e dannosa questa battaglia sulla bandiera. se poi ne fate una questine di distinzione dal resto del mondo, vi consiglierei di distinguervi su questioni più interessanti e importanti.
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)