Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
P 6
Parto da un esempio semplice , basandomi su quello che hai detto a eximius
( Cosa intendi per "in senso stretto" ? )
Entrambe le cose e complementari allo stesso livello.
Secondo me non sono complementari e tanto meno allo stesso livello, anzi... Ogni evento fenomenico, ogni azione umana, si esplica nella dimensione materiale secondo le leggi fisiche e chimiche, che è interessante e perfino affascinante apprendere e conoscere.
Ma, oltre a questo, lascia un'impronta sul piano simbolico che ha un'importanza enormemente più elevata. Questa è un'intuizione essenziale e basilare, perfino scontata, per chi intraprende un certo percorso... ma già acquisirne consapevolezza non è da tutti e significa essere al principio di una buona strada.
Citazione:
Originariamente Scritto da
P 6
Per quanto riguarda invece questo atteggiamento nei miei confronti:
significa invece che non sei pronto a passi successivi nella scalata
E dai. p6... hai sentito un venticello che ti passava accanto a trecento l'ora? Era l'ironia... :|
Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
eximius
ah ah ah per te DIMOSTRARE IN MODO INEQUIVOCABILE vuol dire anteporre a un discorso le frasi "SECONDO UN'ANTICA DOTTRINA...." oppure "STANDO A QUESTA ANTICA CONOSCENZA..."
la scienza riconduce la coscienza alla materia, leggiti Dennet.
generalmente non rispondo ai tuoi messaggi, quando lo faccio me ne pento, non voglio dare l'impressione di legittimare un dialogo fatto di deliri.
Il delirio è mettere sullo stesso piano Pitagora e Dennet :D
Esortazione iscitta sull'Oracolo di Delfi: "Uomo, conosci te stesso, e conoscerai l'universo e gli Dei".
http://www.quiltswithstyle.com/uploa...goras_Lute.gif
La Grande Piramide di Giza, la Terra e la Luna:
http://www.soulsofdistortion.nl/images/vitruvia3.jpg
Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
GNU-GPL
Il delirio è mettere sullo stesso piano Pitagora e Dennet :D
Daccordissimo! Pitagora parlava per semplici intuizioni 2500 anni fa, 2100 anni prima del metodo scientifico, Dennet è uno scienziato in piena regola!
Solo un folle potrebbe valutare le due affermazioni sullo stesso piano!
Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Una cosa la devo riconoscere ... sei simpatico!!! :D :D :D
Però la Margherita esoterica è ... e questo tu come puoi spiegare?
non riesco a seguire i discorsi che fai, mi consola che con tutta probabilità nemmeno tu riesci a seguirti.
Tomàs :ciaociao: hai notato che Lupo sta facendo il troll nei miei confronti? :sofico:
Rif: Scienza vs paranormale
E pensa che vado pazzo per Battiato! :chefico:
Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
eximius
non riesco a seguire i discorsi che fai, mi consola che con tutta probabilità nemmeno tu riesci a seguirti.
Tomàs :ciaociao: hai notato che Lupo sta facendo il troll nei miei confronti? :sofico:
Troll a me?? :D Detto da te? :D
Mi spiego meglio ...
Tu affermi di non credere all'esoterismo.
Io ho conosciuto la Margherita e mi sono reso conto che lei esoterica è ...
Come tu puoi spiegare questa contraddizione??
E pensa che del significato di moltissime canzoni di Battiato non hai capito nulla ... povero Exiumius!!
Però ... abbiamo un punto in comune ... Franco ... tu chiedi e io te spiego.
Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Troll a me?? :D Detto da te? :D
Mi spiego meglio ...
Tu affermi di non credere all'esoterismo.
Io ho conosciuto la Margherita e mi sono reso conto che lei esoterica è ...
Come tu puoi spiegare questa contraddizione??
E pensa che del significato di moltissime canzoni di Battiato non hai capito nulla ... povero Exiumius!!
Però ... abbiamo un punto in comune ... Franco ... tu chiedi e io te spiego.
:giagia::giagia::giagia:
Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tomás de Torquemada
Ma, oltre a questo, lascia un'impronta sul piano simbolico che ha un'importanza enormemente più elevata. Questa è un'intuizione essenziale e basilare, perfino scontata, per chi intraprende un certo percorso... ma già acquisirne consapevolezza non è da tutti e significa essere al principio di una buona strada.
io ho una convinzione, che voi usate un linguaggio esoterico (ma dai!!) per nascondere la reale inconsistenza di questi concetti, ora puoi lasciarmi la mia convinzione o provare a dare sostanza a questi concetti.
io ti chiedo:
1 cosa significa che un fenomeno naturale lascia una impronta sul piano simbolico?
2 in base a cosa dici che è enormemente più importante?
3 questa certezza ti viene solo da una intuizione? tu saprai che una intuizione non è corretta per definizione, come fai a concludere che la tua lo sia? o reputi che qualunque intuizione di chiunque sia corretta in quanto tale?
4 sei al corrente che i meccanismi neurologici e cerebrali spiegano in modo del tutto fisiologico, ascrivendolo a un mero e materiale adattamento ambiantale, la propensione al nostro senso di mistero, al misticismo, al pensiero di una realtà nascosta e via dicendo?
Anzi guarda, io ti cito un telefilm, forse tu puoi aiutarmi a ricordare l'antropologi autore di questo concetto!
"Sei un uomo primitivo nella savana. Vedi qualcosa muoversi con la coda dell'occhio. Pensi che sia una iena. Scappi. Sei salvo.
Se pensi che sia solo il vento, e ti sbagli, muori. Noi abbiamo i geni dell'uomo che fugge. Siamo geneticamente formati per credere in qualcosa che non possiamo vedere."
Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Troll a me?? :D Detto da te? :D
Mi spiego meglio ...
Tu affermi di non credere all'esoterismo.
Io ho conosciuto la Margherita e mi sono reso conto che lei esoterica è ...
Come tu puoi spiegare questa contraddizione??
E pensa che del significato di moltissime canzoni di Battiato non hai capito nulla ... povero Exiumius!!
Però ... abbiamo un punto in comune ... Franco ... tu chiedi e io te spiego.
TOMAS!!!!!! non siete in grado di tenere a bada i ragazzini su questo forum???
Lupo! Sai, oltre a Battiato apprezzo anche Tolkien, pur tuttavia non credo che ci sia qualcosa di vero fuori dai suoi libri. La stessa cosa vale per Battiato.
Se con Margherita intendi la Hack non c'è motivo di definirla esoterica, anche perchè se si trattava di leggere cosa c'è nel tuo cervello non servono poteri paranormali, basta un lettore per codici a barre!
Rif: Scienza vs paranormale
Citazione:
Originariamente Scritto da
eximius
TOMAS!!!!!! non siete in grado di tenere a bada i ragazzini su questo forum???
Lupo! Sai, oltre a Battiato apprezzo anche Tolkien, pur tuttavia non credo che ci sia qualcosa di vero fuori dai suoi libri. La stessa cosa vale per Battiato.
Se con Margherita intendi la Hack non c'è motivo di definirla esoterica, anche perchè se si trattava di leggere cosa c'è nel tuo cervello non servono poteri paranormali, basta un lettore per codici a barre!
Grazie per avermi definito "ragazzino"!! :)
Battiato è un Grande Iniziato e la cosa la si evince anche dalle sue canzoni.
Margherita è tranquillamente in grado di leggere nei tuoi di pensieri come molti altri del cicap che frequenti.
Che tu ci creda o no questa la verità è!!!
Un giorno quando diventerai grande e ti si apriranno gli occhi (forse) potrai rileggendoti capire la figura di stramerda che stai facendo su questo forum.
Mettiti il cuore in pace ... la telepatia esiste che gli strumenti scientifici riescano a "definirla" come no.
E l'uso della telepatia è attività esoterica.