Rif: cosa fare in caso di rivolta..
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
pensavo ti interessassero in età riproduttiva.
le vecchie le regaliamo, teniamo solo qualuna abilissima nel cucito o in altre attività femminili.
mica ci possiamo permettere bocche inutili a parte i bambini che permetteranno la sopravvivenza della tribù nel futuro.
ti diamo la vecchia tinta di rosso in cambio di una ministra sicula o di una salernitana.
sai, anche gli schiavi hanno una loro importanza in una società sana e forte.
in ogni caso purtroppo non ho disponibilità di schiavi siculi e campani. per ora.
poi immagino che nel medio lungo termine fiorirà la tratta degli schiavi come nel glorioso 1600, e dal nord faremo spedizioni nella terra dei leoni per procurare forze fresche.
ma questa è fantastoria, per ora rimaniamo sul grano/armi da fuoco.
Citazione:
Aldo Raine
LA sicula è roba mia. l ho vinta in combattimento.
sarebbe la mia prima scelta...
in cambio ti do' la salernitana e la bresciana (che non mi atticcia per niente).
Citazione:
Kaouthia
Occhio alle infiltrazioni bolsceviche, comandante. :sofico:
non c'è pericolo, il bolscevismo può attecchire dove ci sono operai, non dove ci sono schiavi marchiati a fuoco.
io che queste situazioni le ho già vissute vi consiglio di imboscare sigarette e zucchero....gli antibiotici non li avevano ancora inventati ma sicuramente servono. e tenetevi strette le donne... trovano sempre da mangiare.
e attenti ai CLN ... vi si annidano sempre le spie.
E se il 2012 fosse il default generale? :gratgrat: :sofico:
Citazione:
anton
io che queste situazioni le ho già vissute vi consiglio di imboscare sigarette e zucchero....gli antibiotici non li avevano ancora inventati ma sicuramente servono. e tenetevi strette le donne... trovano sempre da mangiare.
e attenti ai CLN ... vi si annidano sempre le spie.
il caffè come lo reputi?
un lusso inutile o una preziosa merce di scambio?
le donne sono utili ma bisogna renderle fedeli, quelle ti abbandonano appena trovano uno con due pecore più di te.
Citazione:
Galaad
non c'è pericolo, il bolscevismo può attecchire dove ci sono operai, non dove ci sono schiavi marchiati a fuoco.
"padrone? non vorrei disturbarla....sono il delegato sindacale degli schiavi...abbiamo discusso in assemlea (durante la mezza giornata di riposo settimanale) e la nostra vertenza riguarda la giornata lavorativa. la vorremmo di 14 ore, che 16 sono troppe..."
"date subito 20 frustate a questo ribelle bolscevico e brigatista!"
Citazione:
Galaad
il caffè come lo reputi?
un lusso inutile o una preziosa merce di scambio?
le donne sono utili ma bisogna renderle fedeli, quelle ti abbandonano appena trovano uno con due pecore più di te.
al caffè si può rinunciare... alle sigarette no... anche se ora saremo più fortnati perchè con la maria sarà più facile... ai miei tempi si ripiegava sulle foglie di patate o di vite.
le donne sono fedeli per natura,,,, poi tornano sempre a casa,... :gluglu:
Citazione:
massena
sarebbe la mia prima scelta...
in cambio ti do' la salernitana e la bresciana (che non mi atticcia per niente).
per un amico un giretto posso concederlo.
Ma il dialetto messinese della prestigiacomo è per me un forte richiamo sessuale primordiale.:sofico:
Citazione:
massena
"padrone? non vorrei disturbarla....sono il delegato sindacale degli schiavi...abbiamo discusso in assemlea (durante la mezza giornata di riposo settimanale) e la nostra vertenza riguarda la giornata lavorativa. la vorremmo di 14 ore, che 16 sono troppe..."
"date subito 20 frustate a questo ribelle bolscevico e brigatista!"
non verrà fatto l'errore del 1789.
alle prime avvisaglie, gli avvoltoi faranno festa.