In alternativa...

In alternativa...
Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]
1984 George Orwell
http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

Sì, da quanto mi vedo intorno spianare e ricostruire tutto daccapo è una grande tentazione: per la mia generazione arrivata quando tra una P e l'altra si erano già magnati tutto ma soprattutto per le mie bambine, che se continua così qui non hanno proprio futuro... E penso più alla mancanza di tensione morale che di lavoro, il che è tutto dire.
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

Anche molti arrampicatori sociali finiranno nel tritacarne in caso di default, non facciamo della demagogia, su. Sempre troppo pochi, ovvio.
Btw, un 45% dei dipendenti pubblici andrebbe mandato a spasso. Magari sostituito con un 10% di new entries preparate e motivate.
Ultima modifica di occidentale; 13-07-11 alle 06:33
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

avresti ragione anche te
e anche tu non hai tutti i torti.
Io, onestamente, ho un'indole troppo fancazzista per provare ad emigrare, nella mia vita ho preso troppe botte sui denti e la paura di prenderne un'altra parecchio forte non mi entusiasma.
Comunque, con la fantasia, ho già deciso dove mi piacerebbe emigrare:
Santa Catarina in Brasile.
E' uno stato a forte maggioranza bianca, la gente è principalmente di origine tedesca, portoghese, polacca e veneta (è l'unico posto al mondo dove il veneto è una lingua ufficiale, cioè, neanche in Veneto...), dicono che là l'economia sia in espansione e che ci sia molto entusiasmo e allegria.

Ultima modifica di k21; 13-07-11 alle 17:22

ho riletto il tuo primo messaggio: non hai scritto Copenaghen, ma università di Copenaghen.
Ho fatto una domanda scema, scusa.![]()