Coercitiva sicuramente, dato che non regalebbero i loro averi al primo fesso che glieli chiede.
ASSOLUTAMENTE
Brutale probabilmente, perchè ormai il ricco è il nuovo nemico dell'umanità (così come l'evasore che ruba i preziosi servizi statali).
PRECISAMENTE
Tra l'altro senza la minaccia dell'uso della forza, la tua richiesta non vale molto.
SICURAMENTE
IO, per non sbagliare, farei così: esproprio proletario di tutte le seconde case, nonchè eliminazione fisica dei proprietari di SUV che, si sa, sono evasori, inquinano, sfruttano i lavoratori e, dopo la partita, picchiano le mogli.
Basta aumentare la tassazione delle prime case oltre una certa soglia e tassare di più quelle sfitte. I SUV andrebbero tutti riciclati in lattine di coca cola, ma in attesa della loro definitiva proibizione mi accontento di tassarne a morte i proprietari :giagia:
In seconda battuta: nazionalizzazione dei parruccchieri (evasori anche loro) e contratto unico sempiterno (con divieto assoluto di licenziare e gestione proletaria degli utili) per la classe lavoratrice, con 20esima e 21esima mensilità.
Contratto unico a me va bene il modello di Boeri, per la gestione proletaria degli utili ovviamente d'accordo, a quel punto non servono nemmeno 20 e 21esime :giagia:

"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Per la sanità, a mio avviso, promuovere fiscalmente stili di vita più sani, revisionare le convenzioni coi privati e IMPORRE i costi standard anzichè la spesa storica sarebbero a mio avviso misure importanti per rendere controllabile la spesa senza dover smantellare il sistema.