"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Certo che è (profondamente) illiberale: è la pretesa di conoscere di cosa ha bisogno ciascuno di noi e imporlo a spese della collettività. Esattamente la politica della prima e della seconda repubblica
Cosa c'è di male se un po' di amici si mettono d'accordo a finanziare un circolo delle bocce? Perchè dovrebbero pagare piu' di chi fa "volontariato"? Di cosa poi? Non c'è ragiona alcuna

Manfr, possiamo essere onesti quanto vogliamo ma, semplicemente, per te la libertà non ha nessun valore: vuoi costruire la tua società a forza di imposizioni e ingegneria sociale.
è un'idea di società artificiale perfetta semplicemente orripilante.
Ma non ti basta guardare gli scempi che si susseguono, i disastri che la politica crea? Perchè non volete vedere?
“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Ultima modifica di Phileas; 12-07-11 alle 22:46

"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins