Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Politics explained
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Tu allora confondi l'autorità con l'autorevolezza. Il potere è un concetto oggettivo: Prodi lo aveva, che ci piaccia o meno.
Difatti io dico che aveva il potere (la forza), non l'autorità. :gratgrat:
-
In una società libertaria in otto nanosecondi un caporione imporrebbe la sua legge. E dopo qualche anno i caporioni farebbero delle coalizioni, coalizioni che litigherebbero tra loro, e dopo un migliaio di anni avremmoo, in tutto il suo splendore, lo Stato di nuovo, anzi, gli Stati di nuovo. O qualcosa di simile.
E' quasi secondo me una situazione di minima energia potenziale. Lasciate stare ragazzi.
-
Citazione:
samba de amigo
In una società libertaria in otto nanosecondi un caporione imporrebbe la sua legge. E dopo qualche anno i caporioni farebbero delle coalizioni, coalizioni che litigherebbero tra loro, e dopo un migliaio di anni avremmoo, in tutto il suo splendore, lo Stato di nuovo, anzi, gli Stati di nuovo. O qualcosa di simile.
E' quasi secondo me una situazione di minima energia potenziale. Lasciate stare ragazzi.
Però potrebbe essere divertente ricominciare il giro
-
Citazione:
Troll
Io spero un giorno di andare in un universo parallelo in cui questo accade, filmare il tutto e farlo vedere a H.I.M. Perché ci siamo pure un poco rotti il cazzo.
-
Citazione:
Troll
sì, appunto, magari con qualche modifica al copione qua e là. :sofico:
-
Citazione:
Troll
Ma poi lo stato rispecchia la natura gerarchica dell'uomo... io ancora devo venire a conoscenza di una società simile dove qualcuno non sia forzato a fare qualcosa, già soltanto a imparare la lingua dei propri genitori, o le storie da quel cazzo di vecchio del capotribù e i suoi taboo superstiziosi.
Pensate ho visto pure una società dove la proprietà privata non c'è, quella degli indiani d'america, eppure una società dove l'uomo non era forzato ad obbedire ad una legge di altri uomini ancora la devo vedere.
-
Citazione:
samba de amigo
Io spero un giorno di andare in un universo parallelo in cui questo accade, filmare il tutto e farlo vedere a H.I.M. Perché ci siamo pure un poco rotti il cazzo.
Intanto guardati questo film per cui paghi il biglietto, lo passano in continuazione a reti unificate, e sapessi quanto ha rotto il cazzo a me.
-
Citazione:
samba de amigo
Ma come fai a credere che qualcosa che esiste da poco più di tre migliaia d'anni e non dappertutto, duri per sempre. Andiamo che questa storia dello stato ha i secoli contati ormai, noi siamo il futuro.
-
Citazione:
Immanuel
Ma come fai a credere che qualcosa che esiste da poco più di tre migliaia d'anni e non dappertutto, duri per sempre. Andiamo che questa storia dello stato ha i secoli contati ormai, noi siamo il futuro.
No, io non penso che duri per sempre. Appena sparisce l'uomo sparisce anche lo Stato e, nei posti dove non c'è, l'obbedienza alla legge della tribù, dei capi, e compagnia cantante. Questo è quanto affermo. Ci vuole veramente ma veramente una bella invenzione perché la società nel suo complesso decida di fare a meno dello Stato.