Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Una provocazione!

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Una provocazione!

Da qualche mese di fronte al mio appartamento ci vive uno che ha l'abitudine di ascoltare tutto il santo giorno, fino a tardi, a volte mezzanotte inoltrata musica di tutti i tipi ad un volume altissimo e come se non bastasse tiene tutte le finestre spalancate in modo che il rumore fuoriesca nel modo migliore e rimbombi su tutto il cortile.

Adesso potrei andare a lamentarmi, ma ho paura. Paura che dopo una sua sola parola sbagliata gli metta le mani addosso e passi conseguenze penali.
    Il solo fatto che tenga tutte le finestre aperte mi fa venire voglia di andare da lui, sfondare la porta di casa e prenderlo a bastonate in testa, senza conoscerlo, senza avergli mai rivolto una parola e senza spiegare alcuna ragione.

Sarà meglio che chiami la polizia, solo che loro già al telefono intimano di andare prima personalmente a chiedere di abbassare il volume.

Come capisco tutta quella gente che compie omicidi per situazioni analoghe.

Adesso io non avendo una lavoro fisso e potendomi svegliare quando voglio sto piuttosto tranquillo, ma se fossi uno di quelli che la mattina si deve alzare alle 5, cosi come ho fatto per anni, avrei già sbroccato.
    Ultima modifica di Naitmer; 13-07-11 alle 20:16

Forumista senior
     Likes dati
    576
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Una provocazione!

Fai bene a chiamare la polizia....è fuori legge fare rumori dopo una certa ora, sei dalla parte del giusto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ammesso che la polizei si muova per queste liti da condominio, ma da quel che scrive naitmer gli sbirri sembrano un po' più decisi -e rompiballe- in generale...

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi inquieta di questo racconto il fatto che tu pensi che tenga le finestre aperte per infastidire gli altri..magari ha caldo e non se ne rende conto..comunque visto che si discuteva dell'efficienza della polizia tedesca avresti fatto prima a chimarli piuttosto che a farti venire l'ulcera.
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Mi inquieta di questo racconto il fatto che tu pensi che tenga le finestre aperte per infastidire gli altri..magari ha caldo e non se ne rende conto
    E chi ti dice che lo pensi? è estate ed è chiaro che fa caldo e tiene aperte le finestre per quello, ma io tra menefreghismo e volontarietà non faccio alcuna differenza.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Da qualche mese di fronte al mio appartamento ci vive uno che ha l'abitudine di ascoltare tutto il santo giorno, fino a tardi, a volte mezzanotte inoltrata musica di tutti i tipi ad un volume altissimo e come se non bastasse tiene tutte le finestre spalancate in modo che il rumore fuoriesca nel modo migliore e rimbombi su tutto il cortile.

Adesso potrei andare a lamentarmi, ma ho paura. Paura che dopo una sua sola parola sbagliata gli metta le mani addosso e passi conseguenze penali.
    Il solo fatto che tenga tutte le finestre aperte mi fa venire voglia di andare da lui, sfondare la porta di casa e prenderlo a bastonate in testa, senza conoscerlo, senza avergli mai rivolto una parola e senza spiegare alcuna ragione.

Sarà meglio che chiami la polizia, solo che loro già al telefono intimano di andare prima personalmente a chiedere di abbassare il volume.

Come capisco tutta quella gente che compie omicidi per situazioni analoghe.

Adesso io non avendo una lavoro fisso e potendomi svegliare quando voglio sto piuttosto tranquillo, ma se fossi uno di quelli che la mattina si deve alzare alle 5, cosi come ho fatto per anni, avrei già sbroccato.

Dai 2 Euro ad un ragazzino affinché una volta (al massimo due) al dì tiri un gavettone in casa del vicino, fino a quando non di deciderà a chiudere le finestre. In questo modo a te nessuno potrà rompere le palle.
    Devo insegnarti tutto io?
    Se abita ad 1 piano elevato è meglio trovare un ragazzino in gamba munito di fionda, ma penso che non sia un problma insormontabile

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fagli causa, Naitmer...

Anzi no, fermo.... Per come funzionano i tribunali tedeschi, condannerebbero te a pagare il vicino per il concerto ininterrotto di cui usufruisci... :sofico:
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 14-07-11 alle 00:00
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Fagli causa, Naitmer...

Anzi no, fermo.... Per come funzionano i tribunali tedeschi, condannerebbero te a pagare il vicino per il concerto ininterrotto di cui usufruisci... :sofico:
    Tu scherzi, ma dopo la seconda volta che chiamo la polizia posso veramente farlo e senza tribunale.
    Posso diminuire l'affitto e infatti l'ho già fatto nel 98.

Ovviamente ci sono un paio di regole da seguire, avvertimenti con raccomandata ma alla fine fa.
    Il padrone di casa è obbligato a sfrattare l'inquilino che ha subito le due denuncie e fino allo sgombero, anche se non vola più una mosca, sono leggittimato a decurtare l'affitto.
    Ovviamente il padrone di casa rescinde il contratto di affitto, ma per quasi un anno pagavo il 30% in meno.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il consiglio di Sant'Eusebio sarebbe quasi da seguire. :giagia:
    "Bad karma"