Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Che noia
Citazione:
Originariamente Scritto da
silence
Mh... Par di capire che ad ampia maggioranza non si vuole troncare totalmente i rapporti tra le due simulazioni, ma al tempo stesso (giustamente) non si vogliano effettuare grandi riforme...
La butto lì... Una soluzione magari potrebbe essere che il consiglio cittadino di pir city è la prefettura di transatlantico... In altre parole voi di transatlantico nominate un distaccamento politico su pir city per un tempo finito (magari 30 giorni rinnovabili di altri 30 con delibera dei gm di pir city e di camera e senato di transatlantico) e concedete a questo distaccamento il potere di legif.erare sulla base di dati economici.. Pir city si impegna a fornire questi dati.... Poi man mano si vede cosa succede....
- Ci saranno ( già previste dalla attuale legge ) delle elezioni democratiche.
- Il consiglio cittadino sarà eletto
- Nominerà il proprio sindaco.
E con una modifica del testo costituzionale di PIR CITY da parte della Camera dei Deputati e del Senato, gli si conferirà la competenza e quindi la possibilità di dotarsi ( naturalmente attraverso un voto democratico del consiglio cittadino ) del gioco economico che preferiranno.
-
Rif: Che noia
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Molto sinteticamente.
Noi giochiamo un gioco manageriale.
Se vi fa comodo la base dati dati che possiamo offrirvi, siamo ben felici di darvela ed anche di interagire assieme per modularla nella maniera più consona alle rispettive esigenze.
Se non va bene o se ne preferite creare una autonomamente più consona alle vostre esigenze, niente in contrario, magari ci si scambia dei suggerimenti.
Alla fine, i due giochi possono comunque svolgersi autonomamente e senza nessun intoppo reciproco.
Se poi dovessero esserci problemi ber il fatto che ci chiamiamo "Pir City" basta dirlo, facciamo un consiglio cittadino e ne troviamo un altro senza problemi nè musi lunghi.
Stay smiling Transatlantico!
:)
La presidenza concorda con questa affermazione. L'autonomia del Gioco manageriale si e affermata sul campo, e va rispettata. Del resto, ora come ora, non si capisce nemmeno quali dovrebbero essere le basi del gioco PIR CITY, se non si accettasse di integrarlo con quello manageriale, PIR CITY rimane attualmente una scatola vuota.
Personalmente mi piacerebbe usare il gioco manageriale come base per il Senato, ma e chiaro che ora come ora le interazioni economiche in esso prodotte non sono abbastanza: per risolvere la questione, sarebbe a mio avviso sufficiente fondere, di comune intesa, PIR CITY e il gioco economico, magari dando diritto di voto nelle elezioni comunali di PIR CITY ai giocatori della stessa e riducendo le dimensioni delle istituzioni, mentre nel Senato si procedera a giocare con misure "spannometriche" fino a quando PIR CITY non sara cresciuta a sufficienza. Si potrebbe anche prevedere una unica legge costituzionale che preveda appositi passaggi di controllo delle dimensioni raggiunte dal gioco economico per iniziare poi il procedimento di integrazione. Al Senato resterebbe semmai il compito di determinare la legislazione di contorno, magari studiando un apposito protocollo: ad esempio, il quadro delle leggi sul lavoro e la sicurezza, ma non ancora il dettaglio della tassazione e cos¡ via.
-
Rif: Che noia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
La presidenza concorda con questa affermazione. L'autonomia del Gioco manageriale si e affermata sul campo, e va rispettata. Del resto, ora come ora, non si capisce nemmeno quali dovrebbero essere le basi del gioco PIR CITY, se non si accettasse di integrarlo con quello manageriale, PIR CITY rimane attualmente una scatola vuota.
Personalmente mi piacerebbe usare il gioco manageriale come base per il Senato, ma e chiaro che ora come ora le interazioni economiche in esso prodotte non sono abbastanza: per risolvere la questione, sarebbe a mio avviso sufficiente fondere, di comune intesa, PIR CITY e il gioco economico, magari dando diritto di voto nelle elezioni comunali di PIR CITY ai giocatori della stessa e riducendo le dimensioni delle istituzioni, mentre nel Senato si procedera a giocare con misure "spannometriche" fino a quando PIR CITY non sara cresciuta a sufficienza. Si potrebbe anche prevedere una unica legge costituzionale che preveda appositi passaggi di controllo delle dimensioni raggiunte dal gioco economico per iniziare poi il procedimento di integrazione. Al Senato resterebbe semmai il compito di determinare la legislazione di contorno, magari studiando un apposito protocollo: ad esempio, il quadro delle leggi sul lavoro e la sicurezza, ma non ancora il dettaglio della tassazione e cos¡ via.
se ne può discutere nelle prossime sedute caso mai
-
Rif: Che noia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
La presidenza concorda con questa affermazione. L'autonomia del Gioco manageriale si e affermata sul campo, e va rispettata. Del resto, ora come ora, non si capisce nemmeno quali dovrebbero essere le basi del gioco PIR CITY, se non si accettasse di integrarlo con quello manageriale, PIR CITY rimane attualmente una scatola vuota.
Personalmente mi piacerebbe usare il gioco manageriale come base per il Senato, ma e chiaro che ora come ora le interazioni economiche in esso prodotte non sono abbastanza: per risolvere la questione, sarebbe a mio avviso sufficiente fondere, di comune intesa, PIR CITY e il gioco economico, magari dando diritto di voto nelle elezioni comunali di PIR CITY ai giocatori della stessa e riducendo le dimensioni delle istituzioni, mentre nel Senato si procedera a giocare con misure "spannometriche" fino a quando PIR CITY non sara cresciuta a sufficienza. Si potrebbe anche prevedere una unica legge costituzionale che preveda appositi passaggi di controllo delle dimensioni raggiunte dal gioco economico per iniziare poi il procedimento di integrazione. Al Senato resterebbe semmai il compito di determinare la legislazione di contorno, magari studiando un apposito protocollo: ad esempio, il quadro delle leggi sul lavoro e la sicurezza, ma non ancora il dettaglio della tassazione e cos¡ via.
Questa è esattamente la strada da me proposta, felice di sapere che anche il presidente sia concorde :)
-
Rif: Che noia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
No.
Supermario ha le sue idee, che a volte coincidono con quelle degli altri e a volte no, a prescindere da questo Supermario porta avanti e difende le proprie idee in ogni caso, perche pensa, a torto o a ragione, di essere nel giusto e quindi non vede il motivo di appoggiarne altre che non condivide.
Se poi vogliamo entrare nel merito di queste idee e su cosa non condivido, sono disponibile ad un confronto, se invece, a quanto pare, iniziamo a mancare di argomenti.. allora passiamo ad altro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
No è abbastanza chiaro, solo che oramai sei passato alla fase demigratoria di chi non la pensa come te.
Mi pare che chi denigra e insinua comportamenti scorretti sia solo tu. E sei anche molto offensivo come sotto riportato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Al momento PIR CITY è una riforma costituzionale del gioco Transatlantico, il consiglio cittadino ha una discreta autonomia, ma dipende dalla Camera dei deputati e un domani forse dalla cosidetta commissione per l' introduzione di nuove applicazioni di gioco.
Secessioni non avvallate dalle camere non sono fattibili, almeno su questo forum.
Non credere di potermi prendere per i fondelli, bello mio.
Sei tu a corto di argomenti e sappiamo perfettamente che il tuo metterti di traverso alla simulazione è riferibile al tuo enorme egocentrismo che più volte hai palesato.
Comunque grazie della tua opinione, adesso aspettiamo quella di tutti gli altri giocatori.
-
Rif: Che noia
Io invece non concordo su alcuni aspetti marginali.
Citazione:
sarebbe a mio avviso sufficiente fondere, di comune intesa, PIR CITY e il gioco economico, magari dando diritto di voto nelle elezioni comunali di PIR CITY ai giocatori della stessa e riducendo le dimensioni delle istituzioni.
Ok sulla riduzione delle istituzioni, magari portando il numero dei consiglieri dagli attuali 15 a 11, ma chi va in consiglio comunale deve essere democraticamente eletto o nel peggiore dei casi indicato da chi è democraticamente eletto.
Citazione:
Si potrebbe anche prevedere una unica legge costituzionale che preveda appositi passaggi di controllo delle dimensioni raggiunte dal gioco economico per iniziare poi il procedimento di integrazione.
Preferisco che prima Pir City integrata con il gioco economico decolli e ci dia delle certezze e poi a quel punto, se è il caso, iniziare a parlare di integrazione fra PIR City e il Senato.
Non prima.
Per il resto concordo.
-
Rif: Che noia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Non credere di potermi prendere per i fondelli, bello mio.
Sei tu a corto di argomenti e sappiamo perfettamente che il tuo metterti di traverso alla simulazione è riferibile al tuo enorme egocentrismo che più volte hai palesato.
Sei tu, come in questo caso, la butti, come al solito fra l'altro, sul personale, io fino ad ora mi sono sempre attenuto nel merito della discussione, sugli aspetti tecnici e sui passaggi costituzionali, senza fra l' altro mai pretendere di avere la ragione assoluta.
Tu invece di rispondermi, nel merito, tiri fuori il mio egocentrismo, va bene, si vede che oltre non sai andare.
-
Rif: Che noia
La mia opinione è questa: Meglio fare un passo alla volta. Se si vuole legare l'economia alle istituzioni politiche di transatlantico è meglio per ora farlo solo per il consiglio comunale di pir city che parte dalla terza legislatura.
Per applicarle al senato se ne parlerà nella quarta legislatura se l'esperimento di testare il legame economia politica averà avuto successo con il consiglio comunale di pir city
-
Rif: Che noia
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
La mia opinione è questa: Meglio fare un passo alla volta. Se si vuole legare l'economia alle istituzioni politiche di transatlantico è meglio per ora farlo solo per il consiglio comunale di pir city che parte dalla terza legislatura.
Per applicarle al senato se ne parlerà nella quarta legislatura se l'esperimento di testare il legame economia politica averà avuto successo con il consiglio comunale di pir city
io la penso come C@scista, e vado oltre, una integrazione totale Senato/Pir City/Base economica a me non andrebbe molto bene, ovviamente è una opinione personale che conta per uno, se si deciderà integrazione totale in futuro (quarta legislatura) seguirò nelle mie possibilità il nuovo Senato (che sarebbe davvero rivoluzionato)
detto questo dato che abbiamo + o - in mente tutti di andare verso il monocameralismo integrato con delle commissioni ad hoc, l'integrazione Senato/Pir City potrebbe risiedere in una commissione parlamentare ad hoc che collabora con il Consiglio Comunale, cosi come esisterà la commissione delle riforme (la mini-Camera).
che ne dite ?
-
Rif: Che noia
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
detto questo dato che abbiamo + o - in mente tutti di andare verso il monocameralismo integrato con delle commissioni ad hoc, l'integrazione Senato/Pir City potrebbe risiedere in una commissione parlamentare ad hoc che collabora con il Consiglio Comunale, cosi come esisterà la commissione delle riforme (la mini-Camera).
che ne dite ?
Da quello che ho capito la commissione da affiancare al senato ha la funzione di eliminare la camera dei deputati da una parte e di lasciare al senato la politica reale senza sobbarcarlo di troppe competenze.
Il consiglio comunale di Pir city invece a parte di dare il nome alle strade e poco altro non ha niente altro da fare, mi pare esagerato o una duplicazione inutile affiancargli anche una commissione.