"E' arrivato il momento di cominciare a parlare di privatizzazioni. Penso a Poste, Ferrovie, Eni, Enel, Finmeccanica e alle 20 mila aziende partecipate degli enti locali''
Enrico Letta, PD
Ovvero come pulirsi politicamente il culo coi recenti risultati referendari.
Ho abbandonato il CDX perchè col milleproroghe il governo legalizzava i bottini delle banche, in dispregio di una sentenza della Corte di Cassazione.
Ho fatto bene, perchè con il decreto sviluppo ha anche alzato la soglia del tasso usuraio, affinchè possano continuare a delinquere legalmente.
Avrei votato comunque contro la privatizzazione dell'acqua e delle aziende pubbliche perchè sono contrario.
Mi consola vedere che gli amici di CSX stanno nelle stesse condizioni: il loro voto alla fine è carta da culo per gli stessi che li hanno condotti alla "Storica Vittoria" referendaria, che è stata chiara e netta contro le privatizzazioni.
Ma voi abbandonate chi vi prende per il culo? O da adesso in poi comincerete a comiziare a favore di quello a cui avete votato contro qualche giorno fa?
E qualora succedesse con quali epiteti irriguardosi e offensivi potrò appellarvi? Possono gli amministratori dare un elenco degli insulti consentiti?
Referendum popolare 12-13 giugno 2011 - la Repubblica.it